Secondo me tu vuoi consegnare un partito (forse al 30% ?)nelle mani di formazioni del 2-3% e che ,ad oggi, non hanno una minima linea politica in comune.

Andrea Orlando: “Alleanza con Berlusconi o Pisapia? Chiederò un referendum interno al Pd”

Risultati immagini per Alleanza con Berlusconi o Pisapia? Chiederò un referendum interno al Pd

Orlando, questa te la potevi risparmiare Alleanza con Berlusconi o Pisapia? Chiederò un referendum , e’ una proposta stravagante, la politica e’ l’arte del possibile e sono gli organi elettivi di un partito a definire le alleanze parlamentari e di governo. Il PDR scegliendo Renzi sembra avere gia’ deciso la linea. Perchè non vai a raggiungere Speranza, Bersani e D’Alema ? Ci faresti un grande favore.Possibile che Orlando si debba arrampicare sui vetri di queste polemichette insulse? Ma che senso ha in politica giocare sul se? La politica deve fare proposte concrete e cercare il consenso dei cittadini. Domanda intelligente a Orlando: se, dopo le elezion i risultati dessero come sola maggioranza parlamentare possibile Renzi-Berlusca+Pisapia che famo? Lo famo o non lo famo il referendum? O famo nuove elezioni? Mettere il carro davanti ai buoi è da tontoloni.E Orlando tontola parecchio.

Ok:stupidaggini pre elettorali.Nessuno vuole fare un alleanza preventiva con Berlusconi. Se i numeri però diranno che non si è autosufficienti non è che puoi fare come in spagna che se la son cantata e suonata per 1 anno, fai il realista.
È capitato già nel 2011, segretario Bersani, e nel 2013, segretario Bersani, di dover fare le larghe intese con Berlusconi.Allora nessuno chiese un referendum.
Detto ciò è ridicolo perchè la questione non è con chi ti piacerebbe governare ma con chi puoi avere i numeri per governare.
L’ hanno voluto gli italiani, col no al referendum questo sistema in cui l’oligarchia parlamentare è libera di costruire maggioranze anche in direzione opposta alla “graduatoria” uscita dalle elezioni.

La domanda è semplice :quei signori di “sinistra” che hanno votato No al referendum,non avevano la minima idea di che sarebbe successo dopo?Anzi sì.Il lungimirante Baffino,ritenuto,chissà perchè, navigato ed intelligente politico, ha detto che poi in sei mesi si sarebbe addirittura potuta fare una piccola modifica della Costiyuzione in tre punti contenuti nell’opuscoletto che lui portava in mano ai dibattiti.Altra domandina all’ineffabile Orlando : quanto prenderà Pisapia? Il 2/3%?Spiccioli che non servono nemmeno a prendere il carrello della spesa al supermercato.Infine.Se queste accozzaglia sparsa rossa non è capace nemmeno di essere in un partito unico e men che mai nel PD( criticato peggio di Berlusconi),come potrebbero fare un governo insieme? La storia di Prodi dice nulla? Ma anche quella di Bersani del 2013.Patetico il grigio orlando che schifa le grandi intese col berlusca e smania per allearsi con fratoianni e gli scappati di casa di MDP. Emiliano Zapata ,poverino,non sa che le cose a livello locale sono una cosa,altro a livello di governo centrale.Costui poi si alleerebbe coi grillini,figuriamoci a che livello siamo.Meno male che perderanno,altrimenti,io non voterò più PD.

Secondo me tu vuoi consegnare un partito (forse al 30% ?)nelle mani di formazioni del 2-3% e che ,ad oggi, non hanno una minima linea politica in comune.ultima modifica: 2017-04-27T17:40:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share