Cari signori, mi si chiede se Di Maio sappia cosa è un VHF? Certo che lo sa: è l’acronimo di Vi Ho Fregato …

Ma Di Maio lo sa cosa è il Vhf? Tutti gli italiani velisti, marinai con imbarcazioni a motore, con patente nautica o che hanno semplicemente fatto una settimana di crociera-vacanza in vita loro, devono essere allibiti, meravigliati, scioccati come lo sono io, davanti a questa incredibile polemica sui taxi delle Ong che trasporterebbero i migranti, innescata dall’ineffabile Di Maio. Chi è mai stato in mare ha ben presente che tutte le imbarcazioni che vanno oltre le sei miglia dalla costa sono per obbligo dotate di un oggetto chiamato Vhf. Il Vhf marino o Vhf nautico è un ricetrasmettitore, che può essere fisso o portatile, destinato al traffico marittimo sulle frequenze tra 156 e 164 megahertz.Nella sostanza, funziona così: c’è un canale, il canale 16, sul quale non si può rimanere a lungo a parlare, ma si usa per le emergenze, oppure per chiedere a un’altra imbarcazione, con la quale si vuole comunicare di spostarsi a parlare su un altro canale.

Risultati immagini per sa cosa è il Vhf

Devo , però , precisare che non ha fregato ” Gli Italiani ” ma , per fortuna , solo ” Gli Itaglioti ” e ” I WebIdioti ” , Auspico che gli ” Italiani Per Bene ” lo freghino quanto prima .Cosa volete che sappia il webmaster Di Maio eletto e graziato da 35 click per infilarsi in tasca 13.000 euro al mese.

Perciò: E ovvio che non sa un cazzo e altrettanto ovvio che non gliene frega nulla. Il problema é l’esatto opposto. Non occorre sapienza e coscienza ma serve esattamente lavorare sulla ignoranza della gente per far passare il proprio messaggio. Non serve a nulla dire che serve un VHF per comunicare perché ribadirá che usano un cellulare satellitare dimenticandosi di dire che tutti i satellitari civili sono tracciati e quelli militari non sono disponibili. Dimenticandosi di dire che le rotte non sono mica poi tante e il mare non consente al nocchiere di fare come gli pare. E tante altre cose. Il punto é chi navinga nell’ignoranza e sfrutta l’ignoranza usa le regole perche’ l’ignoranza rimanga ma ne tragga il massimo beneficio personale.E Sottoscrivo. In particolare la definizione di Di Maio “ignorante come una capra”.

Cari signori, mi si chiede se Di Maio sappia cosa è un VHF? Certo che lo sa: è l’acronimo di Vi Ho Fregato …ultima modifica: 2017-04-28T17:52:12+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share