Brutta risposta, livorosa, quella della Raggi, possibile che in un paese del genere si deve far polemica anche per azioni come queste?

Rifiuti Roma, “magliette gialle” Pd puliscono la città. Renzi: “Diamo una mano”. Raggi: “No a spot elettorale” Secondo i dati del Nazareno sono oltre mille i volontari in quarantadue siti nella città. La sindaca su Facebook: ” Il partito è responsabile del malgoverno degli ultimi 20 anni nella Capitale. Hanno deciso finalmente di venire a pulire, chiaramente per il noto principio secondo cui chi sporca pulisce”

Risultati immagini per Rifiuti Roma, “magliette gialle”Risultati immagini per Rifiuti Roma, “magliette gialle”

Ma perche’ la Raggi parla. Non sa dire niente e quel poco che dice lo fa in modo irritante e anche detta male. E’ vero vedere orfini e simili a pulire le strade fa ridicolo e demagogico, ma e’ tutto l’insieme che stride: il sindaco che fa commenti da 4 amici al bar e i pulitori che sembrano le giovani marmotte che spettano il premio di fine giornata.Un consiglio al 5S: La Raggi è meglio che non parli ne commenti. Purtroppo. Non sa ne parlare ne stare zitta e ogni volta si espone a figuracce.

Che la Raggi sia una incompetente arrogante è un dato di fatto ma purtroppo il problema dell’immondizia ( mafia o no mafia) si risolve solo cambiando la testa di buona parte dei romani . Quando era all’ opposizione la raggi affermava che lei aveva la soluzione è avrebbe risolto il problema…..ma quando mai ? Certo che la Raggi dà spunto per fare cio’ che lei non si degna di fare(immondizia e buche sempre piu’ profonde).Poi attaccare sugli ultimi 20 anni è giusto se non fosse che i suoi primi atti in Campidoglio sono stati quelli di scegliersi, come collaboratori, i peggiori elementi di quegli anni.

Beh la Raggi ammette che l’immondizia stà lì da quando un anno fa ha iniziato il suo incarico. Non mi sembra allora che il M5S faccia molto di più dei predecessori, oltre che come i passati sindaci passa il tempo a cianciare e accusare i precedenti sindaci senza cambiare nulla. Per la serie il “nuovo già visto e rivisto”!

La sbruffoncella pluri indagata ha trovato il modo di offendere oltre 1000 cittadini romani che si sono adoperati per dare una mano a Roma… mentre quelli che l’hanno votata staranno a insozzare – come fanno solitamente – chissà dove. un fenomeno.Se a fronte dei cittadini di una città che segnalano il grave degrado in cui la città versa e il loro disagio, e tuttavia offrono il loro tempo il loro impegno e il loro lavoro per collaborare – se a fronte di un’azione così il sindaco di quella città offre come risposta derisione e insolenza, allora sì, a Roma hanno un problema più grande dei rifiuti: il loro primo e fondamentale problema è il sindaco.Date le condizioni in cui in poco meno di un anno la Raggi e il Mo-vi-mento 5S sono riusciti a ridurre Roma, purtroppo la dimostrazione è fatta che, l’incompetenza e l’incapacità, alla fine riescono a creare piu’ danni persino della disonestà.

L’immondizia a Roma è un dato di fatto e molti dovrebbero prenderne atto. Invece si continua a rinfacciarsi responsabilità mentre i romani e il turismo ne pagano le conseguenze. La raggi poi, che al momento dell’insediamento ha detto “hanno vinto i romani”, a distanza di 11 mesi non si è ancora accorta che i cittadini di Roma non sono affatto convinti di aver vinto e molto probabilmente sono anche abbastanza sfiduciati visto che l’ennesima inquilina del Campidoglio predilige scaricare le responsabilità su chi l’ha preceduta.Qualcuno ha anche detto che nonostante gli errori almeno adesso a Roma chi amministra non ruba più. Ci credo. Il merito però è del procuratore Pignatone che ha chiuso le porte al malaffare. Ci sarà mai a Roma un sindaco capace di guardare avanti senza mai voltarsi indietro? eh no proprio la Raggi non ce la fa…a capire che deve andarsene perchè non è in grado di pulire nemmeno un condominio altro che la capitale. Il suo anno di amministrazione è stato a dir poco disastroso e inconcludente. Non una delle mille promesse è stata mantenuta e ripulire Roma era quella a cui i migliaia di allocchi che l’han votata tenevano maggiormente!

PS: Visto che dopo circa un anno di Virginia l’Urbe puzza più di prima, er Beppe de noantri propone come modello per lo smaltimento dei rifiuti Barcellona che, sottolinea il nostro eroe, ha dei “separatori di immondizia” e propone di istallarne due nella Capitale, “uno a Roma nord e uno a Roma sud, 2000 tonnellate a testa e risolviamo finalmente il problema dei rifiuti di Roma”.Peccato che la Capitale questi separatori li abbia già, come fa sapere la Regione Lazio in una nota: “Di separatori di immondizia Roma ne ha 4 (i TMB) mentre Barcellona ha due mega-inceneritori ed una grande discarica. Se il modello è quello, Beppe Grillo dica, almeno, dove mettere la discarica: anche alla catalana, a noi va bene!”, commenta l’assessore ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente, Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini. Roma è ridotta ad una fogna i cittadini Romani lo sanno bene…Ma la cosa più squallida è vedere come i cinquestelle che hanno cavalcato qualsiasi protesta, soffiato su qualsiasi fuoco, alimentato e strumentalizzato qualsiasi rabbia e hanno sempre sguazzato in questo brodo….nel momento poi in cui governano loro il cittadino all’improvviso non ha più diritto di protestare, non ha più diritto di lamentarsi…devono stare tutti buoni e a cuccia il fascismo galoppa.Purtroppo vedo che il notevole livello infantile di fare politica del M5S fa proseliti anche altrove, il nuovo che avanza, prima conoscevamo solo l’asilo politico adesso abbiamo anche l’asilo in politica con sempre più nuovi adepti.

Brutta risposta, livorosa, quella della Raggi, possibile che in un paese del genere si deve far polemica anche per azioni come queste?ultima modifica: 2017-05-14T18:02:23+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share