Eccone un altro, dopo Giannini e Mauro anche il Direttore pontifica senza dare soluzioni. Eccone un altro, dopo Giannini e Mauro anche il Direttore pontifica senza dare soluzioni. Solo in Italia le elezioni anticipate sono una bestemmia!

Il grande errore delle elezioni anticipate. L’ipotesi sta prendendo quota in questi giorni. Non sembra più un gioco di immaginazione ma una possibilità reale, che non prende minimamente in considerazione le conseguenze.

Risultati immagini per elezioni anticipate italia

E commette grossolani errori. Il debito pubblico della Germania in valore assoluto è superiore a quello dell’Italia e quello della Francia è leggermente inferiore. Ciò che conta veramente non è il debito in sé ma il rapporto debito/PIL che in Italia è al 133% ( Prima del governo Renzi tale rapporto era al 132%!.). Ma il PIL italiano è un’entità astratta, c’è una ENORME economia sommersa. Imbarazzante un’eventuale intesa con Berlusconi? In altri tempi certamente, ma oggi Berlusconi non è più il padrone della politica, è depotenziato, un attore non protagonista ed in fase calante. Le alternative sono M5S, fascioleghisti e i cespugli di sinistra che rifiutano qualsiasi intesa con Renzi. E allora ci dica Direttore, quali sceglie ? Regaliamo l’ITALIA all’estrema destra?

Benissimo, tutto condivisibile. Vorrei però che il Direttore si rivolga , facendo nome e cognome, ai diretti interessati che da mesi e mesi sbraitano per andare subito al voto. Un articolo che rimane sul “vago” , pur condividendone la motivazione di fondo  mi sembra un po fine a se stesso. Diciamo un  po troppo BANDERUOLA !

D’accordo!. Però occorre stanare le forze politiche su questi temi, proporli e farle uscire allo scoperto, così che quando si andra’ a votare risulti chiaro a chi addossare la responsabilità delle mancate riforme. E’ necessario far emergere le meschine furbizie degli avversari del PD, di destra e di sinistra, di tutta quella “accozzaglia” che pure ha governato per anni e quelle riforme nemmeno le ha concepite! Ora si mettono alla finestra e fanno il tiro al piccione; non si espongono e addebitano le mancate riforme al partito di maggioranza relativa nella speranza di trarre qualche vantaggio elettorale. Che sia il 5% lo sbarramento…Il PD come dice Lei ha la maggioranza ed ha proposto il Mattarelum. Perché  non è  stata votata ed approvata dalle altre forze politiche.Il pd deve per  forza accettare la legge proposta dai ms5 e mdp ,proporzionale puro, che permetterebbe a 15 forze politiche di entrare in parlamento e quale tipo di maggioranza poi avremo .Il problema non è  la manovra, perché da almeno 10 anni che ogni finanziaria è  importante.La cosa migliore è votare, come fa la Germania a fine settembre, con una legge elettorale che permetta di aver la stessa sera una maggioranza, che poi possa affrontare i problemi del paese. Nel articolo di Calabresi vedo un retro pensiero, spera che cambi qualcosa nel campo politico, perché  anche se la manovra lacrime e sangue venisse approvata, la forza politica che vince le elezioni (CD m5s) dovrebbe cambiarla per le loro promesse elettorali.

Ma agli ITAGLIOTI del buon senso non frega un caiser! Non a caso siamo il paese con 67 governi in 70 anni, per gli imbecilli furbacchiotti l’importante non è fare le cose per il paese, ma fare solo ed esclusivamente fare per se stessi fregandosene di tutto il resto, ecco perché da almeno 30 anni predico e spero in una legge elettorale che elimini 25 partiti, dove quello con lo ZERO virgola possa ricattare il governo. Ci vuole una legge proporzionale si, ma con sbarramento al 5/8%  Oppure una legge simile a quelle comunali dove dopo lo spareggio, chi vince governa 5 anni (cera L’ITALICUM ma gli ITALIOTI non l’anno voluto) e senza che si possa cambiare casacca, chi lo vuol fare deve dimettersi e aspettare le prossime elezioni per passare ad altro schieramento.

Ora:Qualcuno con le Elezioni dovrà pur fire dove va e cosa intende fare e se queste scelte erano sbagliate a meno che non trovino qualche parente nelle Banche per menare scandali. Sostanzialmente dalla linea che ci prospetta viene fuori una dato solo: la Paura. Paura di chi dei Media ? della corporazione della Giustizia? Il momento Internazionale è gravissimo e se non ci andiamo da soli ci mandano gli altri. Paura di perdere benefici e Potere? Sembra che il PIL lo debbano salvare soltanto gli addetti alla Produzione davanti ai quali si versano nei Talk montagne di lacrime ipocrite cercando un colpevole di comodo. Certo qualcosa si è fatto ma si sarebbe fatto meglio con altre strutture Statali Vedi Musei. Lei che è il Direttore di questo autorevole quotidiano perché non invita la FFPP a dire cosa ne pensano. Almeno mi saprò regolare.

La cosa migliore per il paese è votare a fine settembre, con una legge elettorale che permetta a chi vince di governare e portare avanti il programma presentato agli elettori.Votare a settembre   è importante per l italia perché si vota in Germania e in Francia a giugno ci saranno le elezioni politiche.Dopo queste due elezioni l Europa prenderà decisioni importanti , trainate dalla Merkel e Macr Macron e noi  non possiamo presentarci con un governo a scadenza(si voterebbe a marzo 2018), tenendo conto che la manovra lacrime e sangue porterebbe Renzi alla sconfitta e gli interlocutori della Europa sarebbero Grillo Salvini Meloni Berlusconi.

Eccone un altro, dopo Giannini e Mauro anche il Direttore pontifica senza dare soluzioni. Eccone un altro, dopo Giannini e Mauro anche il Direttore pontifica senza dare soluzioni. Solo in Italia le elezioni anticipate sono una bestemmia!ultima modifica: 2017-05-27T19:20:22+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share