Travaglio s’è svejatooooooo, solo adesso si è accorto che il M5S è una banda di scappati di casa.

Travaglio tira le orecchie ai “pupi” M5S: “Dieci anni di vita e sono ancora all’asilo” Per il giornalista, o si cambia il sistema di selezione dei candidati o si rischia il “fallimento definitivo”. “Rousseau troppo permeabile a infiltrati”

 

Risultati immagini per Travaglio s'è svejato ooo

Scrive Travaglio nel suo editoriale, intitolato “Balla coi pupi”:

“Mentre festeggiano il decimo anniversario del battesimo al V-Day, i 5Stelle sembrano nati ieri. Dovrebbero essere in quarta elementare, sono ancora all’asilo nido. Molti si son fatti le ossa in Comuni, Regioni e Parlamento. Ma il Movimento continua a gattonare e inciampare come un infante un po’ ritardato. Con regole o non-regole che andavano bene agli albori, per una piccola forza locale di opposizione, protesta e disturbo, ma non hanno più senso per quello che è – nonostante tutto – il primo partito nazionale […]”.

Dunque l’avvertimento:

“[…] se non si cambiano le regole, casi come questo (e quello di Genova) si moltiplicheranno nella selezione dei candidati alle Politiche. Stavolta il M5S dovrebbe portare almeno 250 parlamentari, di cui 150 nuovi di zecca. Davvero si pensa di sceglierli con le solite primarie online, città per città, con i videoprovini e il voto di poche decine di iscritti per ciascuno? O non è meglio un sistema misto che salvi il voto degli iscritti (magari facendoli votare su scala regionale, per evitare scalate di ambienti lobbistici, partitici e malavitosi con poche centinaia di voti), ma lo sottoponga poi al filtro di delegati provinciali che tengano fuori matti, improvvisatori e soprattutto infiltrati?”

Il sistema di selezione grillino – conclude Travaglio – è troppo noto e permeabile perché qualcuno non ne abbia studiati i punti deboli per infilarci i suoi portatori d’acqua, pronti a cambiare cavallo alla prima chiamata. Basta iscrivere a Rousseau qualche decina di infiltrati da ogni città […] per avere i clic necessari a far eleggere chi si vuole. E questo, per i Cinque Stelle, sarebbe […] il fallimento definitivo”.

Se ne accorge solo adesso? Posso ancora capire il militante ma non un giornalista importante che di mestiere si occupa di queste cose.A me che sono un coglione (dicono i grulli) che il M5S non potesse che essere che quanto sta mostrando mi era chiaro fin dal 2009, quando guardai con iniziale (molto iniziale ) interesse alla proposta; era chiaro dal programma, e poi dal tipo di elettorato che ha raccolto. A maggior ragione credo, avrebbe dovuto essere chiaro a chi si occupa professionalmente di politica.E ora azz, pure Travaglio si è accorto… allora la cosa è seria.Dieci anni che li guarda col microscopio e se n’è accorto solo adesso.Perciò la prima figuraccia è proprio di travaglio! Ha deciso che il suo giornale dovesse essere l’organo dei 5 stelle, ora che la nave affonda scappa. Un minimo di vergogna dovrebbe averla. Una reputazione rovinata per interessi politici e personali.

Travaglio s’è svejatooooooo, solo adesso si è accorto che il M5S è una banda di scappati di casa.ultima modifica: 2017-09-20T15:53:41+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share