D’Alema : il vero ducetto?Non capisco la strategia politica di D’Alema e soci. L’unica parebbe quella di far perdere le elezioni al Pd, di modo che Renzi venga defenestrato, e loro, i fuoriusciti, rientrino nel partito da vincitori.

“D’Alema dà le carte, Mdp sta facendo come Rifondazione comunista” Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, commenta la rottura tra Mdp e Campo Progressista.

Risultati immagini per D'Alema dà le carte, Mdp sta facendo come Rifondazione comunista

E’ straordinario come la stragrande maggioranza del PD non abbia capito un’acca mentre i quattro gatti che se ne sono andati, pazienti e gentili, abbiano la prerogativa di comprendere tutto.
E’ come dire che se vai a fare una gita in montagna e qualcuno si stacca dal gruppo e si perde, in realtà chi si è perso è…il gruppo.
Pisapia non sarà il massimo, ma ha capito che per governare bisogna stare insieme, anche facendo sacrifici, e sembra aver fatto una scelta ragionata. Cosa che Speranza e compagnia non sono in grado di fare, come tutti gli integralisti di qualsiasi bandiera o fede politica. Sarebbe curioso sapere che tipo di “riflessioni” possono aver fatto Speranza o Gotor ( Gotor ! ) per voler rimanere nel loro glorioso e vetusto isolamento.
Paura ?

Ma più che altro cosa fanno ? Ridiamo adesso o dopo ? Si parlano da mesi , si conoscono e si frequentano da anni , cercano ostinatamente un punto in comune e non lo trovano.Parlano la stessa lingua o sono piovuti da Marte ?
Qualcuno può dire in buona fede quali abissi di incomprensione possono sorgere fra Pisapia , D’alema , Bersani , Fratoianni, Ferrario e tutto quel polverume della così detta sinistra ? Capisco (non tanto) la divisione da Renzi e soci ?
Senza tanto scervellarsi è la solita storia di poltrone , sigle , sicumera , galletti che si ritengono indispensabili ecc.. ecc.. Qualcuno dica loro che rischiano di fare un pollaio senza galline. Poi sappiamo che va bene tutto , però in genere senza galline il pollaio muore.Ragazzi:Quella che parlano è una lingua antica: il do ut des e non è che non si capiscono è che a volte non si vogliono capire.Riassumendo le loro visione politica la sinistra deve lasciare governare le destre, che siano Salvini, Berlusconi o Grillo non importa.Avete veramente un concetto molto originale di sinistra e di come si difendono i cittadini.

Io dei ricordi che ho di D’Alema sono :Il governo formato con Mastella, Dini , Cossiga,
Con il grembiule quando cucinava la crostata a casa di Berlusconi. D’Alema e Bersani acerrimi nemici oggi culo e camicia,è la bellezza della democrazia del “NO” al referendum. Non sapevate cosa sarebbe successo con il “NO”? Era chiarissimo. Avete votato per far fuori Renzi? Pare che non ci siate riusciti. Lui è sempre li e nel frattempo ci siamo beccati questo casino. Le vecchie cariatidi che lottano per le solite poltrone. Auguri!!!!!! Ma:Non vorrei sembrarvi presuntuoso, ma non è che la vostra, e quella della vostra sinistra, è ansia da prestazione? Che tradotto vuol dire paura di dover governare e quindi di dover rinunciare ad alcuni degli incrollabili principi, condivisibili ma spesso inapplicabili, che tanto vi piace difendere a parole ?PERCHÉ negli ultimi anni le scarpe le ha indossate Bersani , tra il 2011 e 2012 e 2013. E NON HA CONCLUSO UN CAZZO. Ora facciamole le elezioni. Per loro Mdp non ci sarà maggioranza, Renzi io penso a costruire una base del 35% di consensi, direte impossibile, vi rispondo anche a febbraio 2014 quel 41%, e poi vediamo, la matematica ripeto non è un opinione, con una soglia del 35-36% se sufficientemente omogenea su scala nazionale, il 70% dei collegi te li porti a casa, perchè il Cdx è competitivo a quei livelli solo al nord e i 5S non ci arrivano a superare il 25-28%.

Perciò: con un 35%, se gli altri son partiti da 15% ciascuno si prende nel maggioritario tutto. E se il PD con il 35% dei suoi consensi prende nel maggioritario l’80% dei collegi, la matematica non è una opinione ha la maggioranza assoluta per governare. A destra il CDX supera il 35% al nord ma vale il 15-20 al centro sud dove il contributo della lega svanisce e non c’è l’AN di venti anni fa.
Il M5S da solo gravita tra il 25 e 29% e non può andare oltre.
QUINDI LA MATEMATICA NON è DEL TUTTO CONTRO QUESTA POSSIBILITà.
Non è che se hai il 35% prendi il 35% dei collegi, se gli altri son tutti sotto il 34,9% li prendi TUTTI!!!!!

PS: Cara Mdp  la crisi infinita, dipinta come un costante discesa la dipingete a voi stessi per incentivarsi nella spinta depressiva in cui amate rinchiudervi. Non per far pubblicità, ma si leggetevi i dati istat, con un minimo da asepsi preconcetta e vi accorgerete che non stiamo galoppando verso il benessere ma gli indici dal 2014 ad oggi son tornati tutti positivi, con oltre il 65% di contratti a tempo indeterminato, flessibili finché volete ma sono a tempo indeterminato, oltre 978 milioni di persone ri-anno uno stipendio ogni mese che prima non avevano od avevano perso.
Poi se volete vi facciamo contenti e le diremo che siamo nella merda fino al collo ma solo per farla contento e abbassarle il tono serotoninergico che non vi fa per nulla bene.

INFINE una considerazione, nessuna legge può dare una maggioranza predefinita per forza, in Inghilterra col maggioritario secco la May, ha dovuto far un alleanza post elettorale per arrivare ai 15 deputati necessari alla maggioranza.
E non c’è, a maggior ragione in italia che ha è tripolare, se non è l’elettore a volerlo la possibilità di impedire l’obbligo di un governo di compromesso. O sennò sospendiamo le elezioni anche in Germania dove si sa benissimo da 12 anni oramai che voti e rivoti ma se destra e sinistra non fanno un governo di compromesso non si va da nessuna parte. A VOI puzza? Ma non lo chieda al politico lo chieda a se stesso che fa atto di onanismo votando gente che non va in parlamento per realizzare quanto le promette ma per farne testimonianza e basta, votate chi vi pare ma voti per chi vuol farle le cose non solo per raccontargliele.

Non riesco a pensare cosa ci aspetterebbe di subire se questa accozzaglia di maneggioni e spoltronisti andassero nuovamente al potere. Continuo a chiedermi perché vengono votati, se poi usano il potere solo per pensare ai propri intrallazzi e nepotismi, tutto fuorché pensare a risolvere le emergenze e impostare riforme serie

D’Alema : il vero ducetto?Non capisco la strategia politica di D’Alema e soci. L’unica parebbe quella di far perdere le elezioni al Pd, di modo che Renzi venga defenestrato, e loro, i fuoriusciti, rientrino nel partito da vincitori.ultima modifica: 2017-10-09T18:20:39+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share