Una clava in testa a chi continua a difendere un poltronaro incapace come visco.Gli italioti il 4 dicembre hanno mantenuto in piedi il cnel,si tengono volentieri pure visco.

La clava di Renzi. Dopo la fiducia sul Rosatellum seconda forzatura istituzionale dell’ex premier. Attacca Visco, si attira le ire del Quirinale. Una mossa da Renzi doc.Di Lucia AnnunziataDirettore, Huffpost Italia

Come al Referendum la nomenclatura ha fatto propaganda per il “NO” infinocchiando gli Italiani così come oggi si parla della “CLAVA” di Renzi. Il motivo? Oggi come allora non si vuole cambiare nulla e quindi i vari Renzi fanno paura alle varie caste di politici, burocrati, magistrati e giornalisti con incarichi molto ben remunerati.

Magari vediamo chi sarà nominato dal Governo e dal Presidente della Repubblica… con quel casino che è successo con le banche, provare a dare un segno di discontinuità potrebbe essere positivo: oppure Annunziata teme che nominino Governatore il Papà Boschi???? (Absit iniuria verbis).l’odio che l’Annunziata nutre verso Renzi e’ ben conosciuto e non manca di ricordarcelo leggendo il suo articolo.
Renzi ha fatto bene ha mandare a casa Visco. La Banca d’Italia aveva il dovere di monitorare la conduzione delle banche e negli ultimi o non l’ha fatto o l’ha fatto male. Da qui tutti i problemi e disastri che affliggano il sistema bancario del paese.Visto quello che è successo forse qualche cosa in merito alla vigilanza bancaria non è funzionata proprio bene. Vigilanza che oggi è la principale funzione della Banca d’Italia visto che la politica monetaria la fa la BCE.Può darsi che la Banca d’Italia non potesse far di più, però da anni giornalisti ed opposizione l’accusano di non aver agito in modo adeguato.

Altra discussione sterile e ridondante per attaccare Renzi e dare fiato alla serva di Dalema e a quei due o tre soliti professionisti della tastiera al di fuori completamente della realta’-Visco dopo Fazio e’ stato il peggiore governatore della Banca d’Italia, che dopo la creazione della moneta unica si doveva occupare principalmente di controllo del sistema bancario. Ricordo a quelli che parlano sempre di Etruria che e’ una delle banche piu’ piccole di quelle coinvolte nelle note vicende,che VIsco aveva già lasciato correre in modo clamoroso la fusione tra banca di Desio e popolare Spoleto,e poi in seguito non pervenuto con tutte le altre crisi da Carige a banca delle Marche sino ad arrivare a quella di Zonin.Ora ricordo che qui non si sta silurando nessuna figura istituzionale nel pieno della sua funzione ma semplicemente essendo il mandato del governatore in scadenza a fine mese , il partito di maggioranza potrà pure decidere di non gradire il rinnovo del suo mandato? dico solo quello che penso: Visco è stato il più anonimo, minuscolo, sciatto Governatore che io ricordi. Quanto al voto di fiducia sulla legge elettorale…ma quale forzatura istituzionale? Chi governa ce l’ha a sua disposizione, e quello di Gentiloni non poteva non redigerla e approvarla. Era obbligato da una sentenza, o sbaglio Sig.ra Annunziata?

Scusate ma la responsabilità della vigilanza del sistema Bancario è o no della Banca d’Italia, e se cosi non fosse di chi sarebbe? giusto che Visco senne vada non ha vigilato un bel niente.Quali  sono i compiti di Banca d’Italia. Il decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario, TUB) conferisce alla Banca d’Italia poteri di vigilanza nei confronti delle banche, dei gruppi bancari, delle società finanziarie, degli istituti di moneta elettronica e di quelli di pagamento. L’esercizio di questi poteri è finalizzato a perseguire obiettivi distinti ma collegati tra loro. La vigilanza sulle banche e sui gruppi bancari italiani è esercitata nel quadro del Meccanismo di Vigilanza Unico (Single Supervisory Mechanism, SSM) dalla Banca Centrale Europea (BCE) e dalle Autorità di vigilanza nazionali (per l’Italia, la Banca d’Italia) relativamente agli aspetti prudenziali più rilevanti.

PERCIÒ: Dire che Ignazio Visco abbia operato bene durante il suo mandato come Governatore della Banca d’Italia, mi pare assai discutibile.Alla luce della tante crisi bancarie avute negli ultimi anni, il compito di Banca d’Italia di vigilare sui vari Istituti bancari, mi sembra abbia dato solo dei pessimi risultati. Scelta giusta quella di suggerire un cambio al vertice di BankItalia. Chissà perché eppure sono sicuro che tutti quelli che fino a ieri accusavano Visco di essere il responsabile dei dissesti sbagliati (accusa ovviamente falsa ed incompleta) rivaluteranno il suo operato semplicemente perché il mandante della sua sostituzione è Renzi. Ricordatevi che senza il PD al governo il disastro delle banche non sarebbe stato tamponato.

 

Una clava in testa a chi continua a difendere un poltronaro incapace come visco.Gli italioti il 4 dicembre hanno mantenuto in piedi il cnel,si tengono volentieri pure visco.ultima modifica: 2017-10-18T08:55:53+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share