Zerbino a De Angelis arri pigliati. E usa il buon senso di stare zitto?

L’ira del Colle per uno strappo ai limiti del conflitto istituzionale.Il capo dello Stato costretto a intervenire a difesa di Bankitalia e per rasserenare i mercati.

Alessandro De Angelis Zerbino Politics reporter, L’Huffington Post

Immagine correlata

Parlare di conflitto istituzionale mi sembra esagerato. La nomina del governatore spetta al governo. Ma il governo è espressione del parlamento sulla cui fiducia è abilitato ad operare. Se è così, non vedo cosa impedisca al parlamento di esprimere un’opinione. Il  zerbino politics reporter farebbe bene a spiegarcelo.

Caro zerbino il presidente della repubblica ha un compito solo formale. Il nuovo PD riesce ad avere un governo che contesta Visco perché gli imputa la bancarotta del MPS creata dallo vecchio PD e un presidente della repubblica che non parla mai quando deve e si ricorda adesso di esistere per ripicca personale.Ricordati caro zerbino che la nomina spetta SOLO al governo. Il parere di B. d’Italia non è vincolante e il PDR ratifica la scelta del governo. Prassi e buon senso non c’entrano niente.Forse il momento non è dei più adatti, ma esonerare Visco dopo quello che è successo sotto il suo mandato nelle banche italiane è cosa perfettamente giustificata, anzi opportuna.

Se Visco avesse un po’ di dignità si dimetterebbe da solo. Ma pretendere dignità da un banchiere centrale forse e’ troppo… Quanto a Mattarella, le sue esternazioni non mi meravigliano. Abbiamo capito chi e’ Mattarella dal discorso che fece alla trilaterale italia, dove era schierata tutta la nomenclatura italiana, quella che conta, inclusa l’informazione pilotata, quando fece il panegirico di rockfeller che dopo la seconda guerra mondiale, creo’ il gruppo Bildemberg… Bisogna vederlo quel video per capire da chi siamo governati. E mi risulta che Mattarella sia anche il Presidente di tutte quelle centinaia di migliaia di italiani, di pensionati, truffati dalle banche e che hanno perso tutto, ed e’ evidente che Banca d’Italia ad essere gentili, come minimo pecco’ di negligenza, non controllando a dovere. E non mi risulta che Mattarella si sia speso per tutelare i poveri pensionati truffati dalle banche. Per cui la sua difesa di Bankitalia di Visco e’ come minimo inopportuna. Quanto alla autonomia e indipendenza di Bankitalia, questo e’ il vero problema, la vera “disinformazione” con cui ci bombardano da decenni. Non si capisce per quale motivo, ma forse il motivo e’ molto chiaro, chi controlla la moneta deve essere indipendente ed autonomo, e non sottoposto alle direttive ed al controllo del potere politico, diretta espressione della volontà popolare tramite elezioni. Questo e’ il vero problema. Ma forse anche qui chi puo’ aiutare Mattarella e’ proprio rockfeller nonno, quando disse:” Datemi il controllo della moneta e controllero’ i popoli”.

Zerbino a De Angelis arri pigliati. E usa il buon senso di stare zitto?ultima modifica: 2017-10-18T10:41:50+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share