Tutto intile,i falliti rancorosi vogliono solo abbattere Renzi e il PD e far vincere giggino o ripetente.

DOCUMENTO PER RECUPERARE MDP – Esclusiva HuffPost: bonus, jobs act, pensioni, superticket. Le proposte che la minoranza Pd porterà a Renzi in Direzione (di A. Mauro)

Leggo un documento a firma “minoranza Pd”che verrà portato in Direzione. Con tutto il rispetto, finanziare dei provvedimenti, qualunque essi siano, aumentando le aliquote sulla tassazione per il lavoro è l’opposto di quanto andrebbe fatto e poi ragionare in termini di “redditi bassi” indistintamente significa favorire gli evasori fiscali. I bonus poi non sono “ indistinti” ma già mirati. Infine, indipendentemente dai contratti, il lavoro c’è o non c’è: non si crea il lavoro per decreto. La mia impressione è che sia un documento provocatorio nei contenuti. E mi sconcerta sia stato pubblicato a due giorni dalla Direzione.Insomma vogliono tornare alla situazione che trovò Renzi quando si insediò al Governo… con i posti di lavoro che sparivano e il PIL a -1,9%, con proposte alla RIFONDAZIONE COMUNISTA, notoriamente vincenti in economia.

Gli autori di questo temino rappresentano meno del 15% del partito. Portare queste proposte in direzione equivale a pura attività onanistica. Consiglio al prode orlando e ai suoi (pochi) accoliti di andarsene con gli scappati di casa di mdp anziché restare nel PD sperando in una (incerta) ricandidatura.

Più contributi, più tasse, più vincoli: la solita ricetta dei comunisti che impoverisce il paese.Corruzione ed evasione fiscale sono malattie croniche del sistema Italia, ma la cura si riduce sempre alle solite enunciazioni di principio. Quanto ad Orlando, il documento arriva con tre anni di ritardo e non convincerà nessuno perché e’ in contraddizione con l’azione politica di sostegno al renzismo fatta dall’attuale minoranza in cambio di posti di governo.Sarebbero scelte ragionevoli dicono loro.Ma quali scelte ragionevoli, pochi mesi fa abbiamo votato per il segretario PD e Renzi che aveva fatto tali scelte si è preso la stragrande maggioranza dei voti ! lo hanno votato se ben ricordo almeno quasi due milioni di elettori…QUESTO VUOL DIRE CHE LA BASE DEL PARTITO HA CONDIVISO LE SCELTE DEL SUO SEGRETARIO….questa è democrazia bellezza…Gente  la sinistra futurista e democratica è di Renzi, quei rami secchi dello smacchiatore & c., non servono neanche ad accendere il fuoco . Fare il governo con quella gente è come andare in guerra senza le armi, si facciano guidare da Bertinotti. Ma mi rispondono: Visto che in prospettiva delle prox. elezioni si sta profilando una forte coalizione nel centrodestra, sondaggi 35/36%, perché non aggregare un centrosinistra capace di contrastarli? Ci sono divisioni anche nel centrodx su molti temi, con un po’ di buon senso si potrebbero pure superare certi contrasti nel centrosx. O no? Rispondo.Se i falliti della vecchia ditta non avessero il solo scopo di far fuori Renzi, avresti ragione: ma a loro non frega nulla di programmi, leggi, destra o sinistra, voi quelli vogliono eliminare Renzi perché vi gli ha tolto il giocattolo che ritenete ritenevano di loro proprietà.Speriamo di essere sempre sconfitti col 41% come alle europee e al referendum, le uniche due consultazioni nazionali nelle quali era in gioco direttamente Renzi .Mdp=movimento dei poverelli. Cosa ci deve fare Renzi con costoro? non sono buoni neanche per fare il brodo, meglio da solo che male accompagnato.

Propio non riesco a comprendere. Si spreca del tempo a parlare di questi tre gatti del MDP che tutti i sondaggi danno intorno al 3 %. Nel PD si parli di cose serie invece che di un branco di dinosauri della prima repubblica il cui unico programma e’ di far fuori Renzi perché li ha tolto le poltrone ed il potere.C’è una politica che il PD ha in contrasto con tutti gli altri partiti a partire dal m5s , SI, e il centrodestra: l’Euro. Ma poichè non si può uscire dall’euro, occorre uscire dall’Europa. l’MPD, come stanno facendo trapelare Grillo e Bersani si sta delineando una alleanza e pertanto anche l’MPD è per l’uscita dall’Europa, con buona pace di Prodi.

Mi domando drammaticamente quale potrà essere il destino che attende il nostro Paese. Il clima, la situazione, gli eventi sono li, quotidianamente, a diffondere sconcerto, incredulità, pessimismo sul futuro e timori sempre più fondati su cosa potrà accadere alle prossime elezioni. Mi sembra completamente assente un minimo di senso di responsabilità da parte di tutti.Le dirigenze dei più importanti organi bancari italiani, Banca d’Italia e Consob, che si rinfacciano colpe e responsabilità…un uomo come Grasso (presidente del Senato) che squalifica il PD dicendo che è morto dopo Bersani. Gente come D’Alema, Bersani ecc. che ormai non sanno che fare politica solo nell’odiare i propri ex compagni…e sembra che il loro egoismo e il loro odio per Renzi arrivi al punto che sembra (così si legge oggi sulla Stampa) che possano arrivare ad appoggiare i “5stelle”!! tutto vergognoso e al di la, veramente, di ogni limite di sopportazione. E ciò che quindi ci aspetterà è che la gestione dell’Italia con tutti gli immensi problemi irrisolti da decenni (a cui nessuno pensa e si dedichi seriamente affrontandole veramente come priorità vitali) a partire dall’enorme debito pubblico, alla delinquenza che tiene in mano e sotto scacco vaste aree dell’Italia, alla corruzione che ormai dilaga sempre più a tutti i livelli, la gestione dell’Italia, dicevo, finirà affidata ad un gruppo di “bulletti” da bar impreparati, inesperti e incompetenti quanto arroganti e presuntuosi (Di Maio, Di Battista, Grillo, Casaleggio, Taverna, Lombardi piuttosto che Meloni o Salvini) o ad un vecchio condannato di 82 anni che sta rovinando il nostro Paese dal 1994 !! la sinistra e/o il centro sinistra sono ormai diventate un cumulo di macerie all’interno delle quali ci sono solo “cecchini” che pensano solo a spararsi addosso (e possibilmente eliminare l’altro) sapendo che stanno consegnando l’Italia ad un futuro senza speranze…!! è veramente uno spettacolo che si fa fatica anche solo ad osservare. Stanno combattendosi sensa senso e senza alcun vantaggio ma solo per scomparire dallo scenario. E mi chiedo: ma anche quelli un pò più responsabili come un Prodi, un Letta, un Veltroni dove sono ?? cosa pensano di fare ?? di assistere a questo sfacelo e pensano di non essere anche loro con il loro silenzio e distacco responsabili di quanto sta avvenendo…della china verso cui si sta scivolando??? Senza parlare della completa assenza della classe dirigente, dell’informazione e degli intellettuali…anzi si ha la sensazione che, al contrario, liscino il pelo sopratutto ai grillini…vedere la presenza ormai costante su tutte le reti (in particolare la7) le voci monologanti a dire sciocchezze di questi ultimi.

 

Tutto intile,i falliti rancorosi vogliono solo abbattere Renzi e il PD e far vincere giggino o ripetente.ultima modifica: 2017-11-11T10:33:54+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share