SETTARI A 5 S E LEGAI OLI: Vi ricordate il 4 Dicembre di un anno fa ?? si è preferito tenerne 380 pur di mandarne a casa uno…..BRAVI….BRAVI….

Istat: in rialzo le stime sul Pil 2017 a +1,5%, nel 2018 a +1,4% Crescita quest’anno top da 2010. Precedente indicazione era +1%

Un'operaio al lavoro in un'immagine d'archivio © ANSA

“Nel 2017 si prevede un aumento del Prodotto interno lordo pari all’1,5% in termini reali. Il tasso di crescita è in accelerazione rispetto a quello registrato nel 2016 (+0,9%)”. E’ la stima dell’Istat. L’Istituto, rispetto a maggio, ha così rivisto al rialzo le indicazioni su quest’anno, (che davano il Pil in aumento dell’1%). Si tratta della crescita annua più elevata dal 2010. Il dato è in linea con la stima del Governo (+1,5%). “Il miglioramento del Pil – scrive l’Istat – è atteso proseguire su ritmi analoghi anche nel 2018 (+1,4%)”. Quest’anno “il tasso di disoccupazione è atteso in moderata diminuzione”, dall’11,7% all’11,2%, anche se resterà “ancora distante da quello della media dell’area euro”, afferma l’Istat nelle prospettive per l’economia italiana. “Il miglioramento del mercato del lavoro è stimato estendersi anche al 2018”, si sottolinea. Continuerà, infatti, “la riduzione della disoccupazione (10,8%)”, stima l’Istituto.

Sempre i solidi settari:Non male , quando il resto dell’europa cresce al doppio, bene bravi, ottimo lavoro PD.

Perché cosa vi aspettavate? che il PD avesse la bacchetta magica e facesse raddoppiare il PIL dell’Italia solo per convincere qualche analfabetico in più a votare per loro?  Ve la dovreste prendere con la intera classe dirigente italiana dagli anni 70 in poi, non con l’unico governo che in effetti ha invertito la dinamica del pil… povera italia fatta di menti corte e lingua affilata.. Data la mondialmente riconosciuta “intelligenza” del Popolo Italiano, fare l’opposizione, aiutata dalla nostra tendenza al frigna mento (in questo senz’altro campioni del mondo), è la cosa più facile del mondo. Il debito che ci troviamo sul groppone, nessuno lo prende in considerazione. Un aumento del Pil come quello che stiamo avendo è quasi miracoloso, considerando appunto il debito e gli anni di recessione da cui veniamo. Chiaro che prima che tutto un Popolo possa effettivamente accorgersi del miglioramento prenderà un sacco di tempo. Quello che a questo punto è veramente importante è continuare con questo ritmo e non fare passi indietro, che qualunque cambiamento in quel senso (ripristino ad esempio dell’art 18. ad esempio) inevitabilmente comporterebbe.

Ma per voi SETTARI A 5S E LEGHISTI   invece quando c’era il governo di destra l’Italia viaggiava a gonfie vele… ma solo nello spread. sicuramente questi governi hanno fatto pochissimo, ma dire che l’Italia è andata indietro è solo propaganda da 4 soldi e basata sulla falsità. Un’opposizione che volesse essere seria dovrebbe confrontarsi in positivo: dire governo ladro, tutto sbagliato, tutto da rifare è solo propaganda contro.

Settari il vero problema è quello quando le cose vanno male da noi andiamo a fondo, quando vanno bene cresciamo la metà degli altri a traino di tutta l’Europa, solo la Grecia e UK e Spagna fanno peggio di noi, le ultime due non per problemi strutturali ma congiunturali dovute e Brexit e questione Catalana.. I problema non è il PD, l’Italia ha enormi problemi strutturali a cui nessuno vuol metter mano, noi quando ci sono problematiche internazionali sprofondiamo, quando c’è la crescita cresciamo la metà degli altri, mancanza di investimenti, IRPEF troppo elevata, sistema pensionistico retributivo insostenibile che ci ha affossato per decenni, spreco di risorse in opere incompiute, scuola slegata dal mondo del lavoro, aziende famigliari troppo piccole per reggere la concorrenza globale, incapacità di attrarre investimenti stranieri, nessuna attenzione per giovani e donne nel mondo del lavoro, nessun sistema di tutela delle famiglie ad esempio partendo da asili a bassissimo costo e vicini ai posti di lavoro e potrei continuare per anni…

Noi siamo il paese migliore della serie B d’Europa, dire che è tutto uno schifo non serve a niente e nemmeno a comprendere a che punto stiamo, mai stati il Bulgaria, Albania o Macedonia, Portogallo etc. Beh siamo un paese con ottime potenzialità sfruttate male, questo non è colpa esclusiva del PD, o di altri partiti, facciamo un po di autocritica anche come sistema paese, non è che i politici li mettono i cattivi alieni con il disco volante, sono lo specchio di tanti difetti italiani, l’evasione fiscale, il tengo famiglia e do la bustarella, etc. etc. Siamo un po come l’alunno che si crede furbo perché copiando prende 6,5 quando studiando potrebbe prendere 8; peccato che a molti giovani questo sistema non vada più bene e l’Europa è grande e se ne vanno ad arricchire altri paesi meglio strutturati.

Perciò:Dire che tutto è uno schifo non vi permette di comprendere i vostri difetti, di sicuro il prossimo governo sarà il prossimo colpevole/capro espiatorio, sicuro che noi italiani come sistema paese siamo così tanto superiori ai politici che esprimiamo, che non mi sembrano calati dal cielo dagli alieni ma espressione di tante cose sbagliate che partono dalla società civile di questo paese. Fattevi un giro in Albania, Macedonia, Portogallo, Spagna o Bulgaria e poi riparliamo se le cose vanno davvero così uno schifo…

Che ci sia una parte sana del paese CARA SETTA non significa che ci sia una fetta molto diffusa che in clientele e malaffare vari ci sguazza, la politica è l’espressione culmine di tutto questo, che parte dal sistema mio figlio, a io non mi metto contro quello che tengo famiglia, al toglimi la multa, al fatto che tutti sindacati e lavoratori erano stracontenti di andare in pensione dopo 20 anni per fare un secondo lavoro ovviamente in nero e nessuno ha protestato contro questo. Siamo l’Italia ancora adesso dei furbetti, che sono la vera zavorra e male italiano, questo non significa che molta parte del paese faccia le cose in modo corretto, ma non basta se hai mezza macchina in avaria, avere un buon motore per andare avanti…È incredibile, la capacità di manipolare i fatti pur di non dire come vanno le cose.Ma vi ricordate nel 2012 a quanto era il PIL?? se non lo ricordate (o fate finta di non ricordarlo !!!!) era a -2,3 ora è al +1,5 % e se la matematica non inganna c’è un balzo di +3,2 % Vogliamo parlare della disucupazione ?? Bene a Ottobre del 2014 era al 13,2 % ora è al 11,7 Ora dire che va tutto bene NO ma nemmeno a piangersi adosso. Ma voi siete fra quelli che non guardano queste cose siete fra quelli che l’importante è affossare qualcuno ….vi ricordate il 4 Dicembre di un anno fa ?? si è preferito tenerne 380 pur di mandarne a casa uno…..BRAVI….BRAVI….

SETTARI A 5 S E LEGAI OLI: Vi ricordate il 4 Dicembre di un anno fa ?? si è preferito tenerne 380 pur di mandarne a casa uno…..BRAVI….BRAVI….ultima modifica: 2017-11-21T17:41:51+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share