Tutto questo vostro ragionamento ha una logica fino al giorno in cui D’Alema,preso dal suo egocentrismo,non farà chiaramente intendere che Grasso è solo una marionetta nelle sue mani. E per la pseudo-lista di sinistra sarà l’inizio della fine.

Grasso può fare male a casa del Pd. I dem hanno meno spazio per crescere. E nel proprio bacino rischiano di perdere voti a beneficio di Liberi e Uguali.

Risultati immagini per Grasso può fare male a casa del Pd.Risultati immagini per la poltrona

Il PD da solo perde le elezioni ( non così male come vorrebbero far credere in molti) e va all’opposizione. Dov’è il problema? Male per l’Italia ( ed i risultati si vedranno in pochi mesi) ma benissimo per il PD che almeno si libera una volta per tutte di intrecci equivoci. Tranquilli e #Avanti .Come se i sondaggi fossero verità assolute! Questa è una fake news per la semplice ragione che il sondaggista viene pagato dal committente e da che mondo è mondo il cliente ha sempre ragione! Il “non eletto” Grasso, Leader per volontà del “caminetto” riunitosi in un angolo buio di qualche teatrino, ha espresso qualche profondo pensiero politico per il Paese? Una linea di Governo con ipotesi di grandi cambiamenti epocali? Ha mobilitato le mase di elettori? A me pare sia solo il parto di una nomenklatura senza seguito…………i sondaggi poi hanno sempre meno valore: in Sicilia accreditavano Fava della stessa percentuale di Micari (ha preso un quarto dei voti e il solo PD 3 volte quelli della “coalizione” sinistra-sinistra+sinistra). Peraltro accreditavano anhe i M5S di una vittoria………il candidato è arrivato secondo e il partito ha preso il 25%, meno che ad ogni elezione precedente in quello che era il loro feudo elettorale più forte! Avanti con il prossimo “sondaggio”!!!!!

A me sembra che più che far male al PD Grasso faccia bene a Berlusconi & C. Complimenti agli strateghi della sinistra tutta , cioè dai Liberi e uguali , che emulando il loro mentore Bertinotti si ri-riaccingono a consegnare l’Italia alla peggior destra d’Europa . Cerchiamo comunque di vedere il lato positivo : dopo la disfatta annunciata ( e desiderata , da alcuni ) delle elezioni politiche del 2018 forse questa classe dirigente verrà spazzata via . E non mi dispiace , anzi .

LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA ! La lista Grasso è stata creata da D’Alema proprio per far vincere i candidati di Berlusconi e Salvini nei collegi uninominali. In pratica è la quarta gamba del centrodestra. Sul fatto che ci riusciranno invece ci sono molti dubbi…. ricordo la sinistra arcobaleno di Bertinotti. A parte che lo hanno capito pure i sassi che i sondaggi commissionati da Berlusconi, Cairo e De Benedetti sono affidabili come un orologio rotto.Dal 2014 la vecchia guardia della ”sinistra” (politici, giornalisti, editori) ha iniziato a bombardare Renzi, colpevole di aver vinto le primarie senza il permesso dei vecchi capi. I vecchi capi che hanno fatto governi 2 con Berlusconi e sfornato la legge Fornero, accusano Renzi di non essere di sinistra: una barzelletta. A tutti loro sfugge una cosa: non bastano editori politicizzati, giornalisti schierati, prove false e linciaggio quotidiano a far cambiare idea su Renzi: resterà il leader dei riformisti, dentro o fuori dal PD, che si rassegnino.Dobbiamo del resto prendere atto che la ragione sociale della cosiddetta sinistra è proprio rendere impossibile una vittoria del PD. Non hanno altri obiettivi, visto che è solo così che si libereranno di Renzi e potranno sperare di lanciare un’OPA sul partito. Arriverei a credere che hanno già ordinato lo champagne per il giorno dello spoglio, quando sarà annunciata la vittoria della destra.Lo hanno in frigo dal 4 dicembre 2016.
D’altronde chi non ha valori e idee cerca di demolire le persone che rappresentano idee e valori diversi invece che contrastare le idee.
Baffino non sa fare altro…La scelta di Grasso è ridicola e fuori da ogni logica politica ed è il segno di un movimento di pure poltrone che non ha nessun leader e che cerca solo dei pretesti per esistere. Ormai la politica si è ridotta alla gestione delle incazzature del popolo per ricavarvi delle poltrone. E’ la selezione naturale darwiniana delle poltrone. Esiste una tramoggia in cui tu inserisci le incazzature del popolo e ne escono poltrone. Però su questo fronte Grillo è stato un genio e maestro perché è riuscito a gestire tutto il risentimento popolare contro il governo, l’universo, la scienza, la casta, il Padreterno, l’Europa, l’ONU ecc. per unire il popolo in un grande “popolo del risentimento” o figlio del peccato originale.E i seguaci ignoranti non sanno di non sapere e quindi non sono in grado di valutare chi sa, mentre coloro che sanno sono in grado di valutare l’ignoranza di coloro che non sanno.Per questo motivo riesco a sopportare le sparate continue dei grillini che ritengono noi anziani degli ignoranti, anzi Pidioti . Gli ignorantoni grillini si dimenticano che la generazione di coloro che ora sono anziani è gente che ha studiato più di loro (perchè una volta non c’era il sei garantito e i voti te li dovevi sudare di brutto) e, ancora più importante, che si è già fatta il c..lo con la vita. Noi ormai ne abbiamo visto di tutti i colori, riusciamo scremare le ca@@ate dalle cose serie e riusciamo persino a prevedere cosa faranno gli ignorantoni.

Mi pare del tutto chiaro l’intento artificiale dei media di creare una prospettiva al pubblico lo sfacelo del PD, con l’ovvia volontà di riportare le lancette dell’orologio all’epoca dei DS e della Margherita. La verità però per chi legge i numeri è che L&U a guida Grasso in tutte le rilevazioni oscilla tra il 5 e 7 % praticamente i voti dei partiti che lo compongono e che dall’altra parte il PD nei sondaggi che lo stimano peggio ha almeno il 24 28%, da 5 a 6 volte la formazione in questione. Seguendo il loro ragionamento direi che “non c’è più trippa per gatti” ossia che in quell’area non ci sono più sviluppi disponibili. Chissà se FINALMENTE vedremo il PD spaccato in due definitivamente ? Le cose chiare facilitano enormemente i governi .. e sapere che esistono finalmente due partiti con i loro veri numeri piuttosto che quel singolo partito “confuso” e mantenuto in piedi “artificialmente” che ha distrutto il Paese….beh….aiuterà…..aiuterà chi governerà dopo. Anche perché chi vincerà governerà come minimo due/tre legislature. Se voi considera questo un “malaugurio” non è così….è la realtà dei fatti alla quale ha condotto il renzismo vincente.Potete capovolgere la realtà se volete: ma il popolo PD, quello delle riforme sta con Matteo Renzi, mentre la lista di D’Alema col 5-6% serve ai candidati di Berlusconi. Infatti giornali e tv del Cavaliere spingono la lista Grasso con ampio spazio e sondaggi favorevoli. A quel punto anzichè votare i candidati di D’Alema, vota direttamente i candidati di Berlusconi e Salvini, nei collegi uninominali la cosa è equivalente.

Gli ignoranti non sanno di non sapere e quindi non sono in grado di valutare chi sa, mentre coloro che sanno sono in grado di valutare l’ignoranza di coloro che non sanno.
Per questo motivo riesco a sopportare le sparate continue dei grillini che ritengono noi anziani degli ignoranti, anzi PDioti. Gli ignorantoni grillini si dimenticano che la generazione di coloro che ora sono anziani è gente che ha studiato più di loro (perchè una volta non c’era il sei garantito e i voti te li dovevi sudare di brutto) e, ancora più importante, che si è già fatta il c..lo con la vita. Noi ormai ne abbiamo visto di tutti i colori, riusciamo scremare le ca@@ate dalle cose serie e riusciamo persino a prevedere cosa faranno gli ignorantoni.

Ma la gente che ragiona con la propria testa sa che:Il M5S non è un partito, ma solo un insieme di persone che lo votano perché non sanno che cosa votare. Infatti alle esortazioni M5S di scendere in piazza non si presenta solitamente nessuno. Però c’è questa “maggioranza silenziosa” che contiene di tutto e di più – una enorme insalata – che viene accomunata dal solo sordo risentimento popolare: risentimento contro il governo, il mondo, l’Europa, l’universo, la pioggia sui raccolti, l’inquinamento, la crisi economica, le banche, la suocera, la disoccupazione ecc. Tutto questo estremo male del mondo ha, per il M5S, una sola causa: è il PD! E quindi abbattendo il PD noi finalmente avremo risolto tutti i problemi della vita. A fare da contro coro a Grillo si sono aggiunti i soprani e i bassi di Bersani e D’Alema che sperano con il loro Grasso movimento – ma magro di voti – di fare da ruota di scorta ad un futuro governo 5 stelle.Poveri omuncoli povera Italia…!!!!

Tutto questo vostro ragionamento ha una logica fino al giorno in cui D’Alema,preso dal suo egocentrismo,non farà chiaramente intendere che Grasso è solo una marionetta nelle sue mani. E per la pseudo-lista di sinistra sarà l’inizio della fine.ultima modifica: 2017-12-09T17:56:09+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share