ITALIANI:Con il populismo il pessimismi e il denigrare tutto e tutti non si va da nessuna parte.

Anche la California (paese molto retrogrado) si è salvata dal morbillo con una legge sui vaccini uguale alla nostra.Le vaccinazioni obbligatorie per iscriversi a scuola hanno fermato la pericolosa epidemia iniziata nel 2014, facendo aumentare le tutele per tutti.

Risultati immagini per Con il populismo

Gli unici partiti favorevoli all’obbligo di vaccinazione, e che hanno conseguentemente appoggiato il decreto Lorenzin, sono stati PD e Forza Italia (e Scelta Civica, anche se non ho ancora capito se esiste ancora).Per me chi assegna priorità massima alla salute delle persone, alla difesa della modernità e al sostegno della scienza può scegliere tra questi due partiti, non vedo alternative.Precisando che io so chi votare e non sono ne Forza Italia ne Scelta Civica.Anche perché, opponendosi a questo obbligo, tutti gli altri partiti dimostrano di non farsi scrupoli ad assecondare i peggiori istinti degli elettori e mettere a rischio la salute pubblica solo per una manciata di voti in più.
E un governante che ragiona così è estremamente pericoloso. Per chiunque.Ci sono poche certezze nella politica, ma quando si parla di scienza ce ne sono parecchie.
Su questo provvedimento si hanno certezze: sono quei partiti erano a favore.
E su questa campagna elettorale idem, ci sono più partiti che sono contrari o fanno dei distinguo.Per me è condizione sufficiente per eliminarli dalla rosa.Ma capisco che chi vuole votarli debba mandare giù un brutto rospo.

Ma loro l’accozzaglia cogliona ululano:la sanità italiana e una barzelletta.Eccola che arriva, la solita sparata sulla sanità Italiana. Dopo due anni in US posso dirti: la se la sognano una sanità come la nostra. Sicuramente ci sarà variabilità tra regione e regione, ma là se la sognano la nostra sanità.E voi siete sicuri che la sanità pubblica italiana sia una barzelletta? ignoranti documentatevi prima di blaterare cazzate.La qualità del sistema sanitario italiano è al dodicesimo posto nel mondo, su una classifica che prende in considerazione 195 nazioni.E la nostra valutazione ha un distacco di un solo punto rispetto ai paesi che coprono a pari merito le posizioni dalla 4 alla 11.Altro che barzelletta. https://www.wired.it/scienz…(E per VOSTRA informazione ho dovuto prenotare una TAC meno di un mese fa per un familiare. L’ha fatta nell’arco di una settimana.)

Leggermente off-topic sul fatto che istruzione e SSN italiani siano delle barzellette, (é questa la barzelletta), e anche rispetto al fatto che alcuni commentatori sotto dicono che tagli non ce ne sono stati, (non lo so e non mi interessa): la critica ai governi in carica di aver tagliato questo e quello o di aver ridotto i diritti mi pare un concetto buono per tutte le epoche e per tutte le opposizioni. Intendo dire che uno dovrebbe anche dire se si poteva fare altrimenti visto che i soldi non crescono sugli alberi e in tempi di crisi da qualche parte si devono fare dei tagli. Magari si potevano evitare i tagli e mantenere l’Art. 18, mandando semplicemente in bancarotta l’intera nazione e tenendosi l’occupazione giovanile precaria. O forse proprio il Jobs Act ha prodotto precarietà, ma il fatto è che bisognerebbe un po’ argomentare invece di sparare slogan da manifestazione studentesca.Mi preme aggiungere, qualcuno se lo scorda, che il lavoro precario fosse molto ben presente molto prima del Jobs act, con i vari cococo, cocopro, cocounsaccodicose e un uso molto più diffuso e spregiudicato delle false partite iva. Poi, c’erano i giochini con i contratti a tempo determinato ETERNI, bastava lasciare un periodo intercalare (fittizio) fra la fine dell’ultimo rinnovo possibile e un “nuovo” contratto, sempre a tempo determinato, poi rinnovi, poi il gioco ricomiciava…
Sembra che i lavori a termine siano nati col j.a.: mi chiedo in quale paese (non in Italia) abbiano vissuto quelli che non avevano notato l’esistenza di lavoro a termine e lavoro precario! Stesso discorso sulle banche:Perché se le banche saltavano per aria, per i cittadini obbligazionisti e azionisti e, in seconda battuta anche per i correntisti, era una pacchia! Forse sfugge che azionisti ed obbligazionisti delle banche sono, in genere, risparmiatori, correntisti cui azioni ed obbligazioni vengono offerte come metodo di investimento o come vincolo per avere determinati benefici su cc o mutui, mica miliardari,dimentico chi ha mutui, prestiti e altre piccole amenità.Questi se saltavano per aria le banche verso cui erano debitori, avrebbero dovuto essere contenti? Coi loro debiti acquistati da chissà chi… Convinti voi! ma il popolino bue crede di più a certi populisti che ragionare con la propria testolina .

Tornando al argomento iniziale: al netto di qualche uscita infelice (“Fertility Day” fra tutte), Beatrice Lorenzin è stata un ottimo Ministro della Salute.Immagino cosa avrebbe fatto un ministro grillino al suo posto: ascoltando la “gente” sul “webbe” copertura vaccinale sotto il 50% e Medodo Stamina in tutte le pubbliche strutture…..A ogni tornata elettorale vorrei una legge che impedisse le bugie, le menzogne spudorate. Tormentatemi sei mesi con le opinioni, le promesse, le rivendicazioni, le percentuali fuori contesto, le utopie e tutte le sfumature di io ce l’ho più bello del suo, ok, posso starci. Ma a chi mente spudoratamente: multone! Io continuo a sperarci. Chi rimarrebbe! “chi c’era prima ha rovinato il Paese, vota noi così cambiamo tutto”. Che non è poco. Tanto i fessi li fai fessi comunque, anche solo con questo. Le bugie conclamate perché aggiungerle, mi chiedo. Fai figure di sterco se ti smentiscono e non aggiungi nulla al bacino di fesseria se ti credono. Vabbè, sto facendo un discorso pseudo-serio su una cosa che è mera utopia.CIAO.

ITALIANI:Con il populismo il pessimismi e il denigrare tutto e tutti non si va da nessuna parte.ultima modifica: 2018-01-19T12:47:08+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share