Sarebbe già immorale il semplice mentire, cosa che di fatto rischia di bollare gran parte dei politici.

Il presidente della Cei Gualtiero Bassetti critica il riferimento alla razza, la chiusura ai migranti e la cultura della paura. Prolusione al Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana: “L’Italia va ricostruita e pacificata”. Monito ai partiti: “Immorale fare promesse a vuoto”

“Bisogna reagire a una cultura della paura che, seppur in taluni casi comprensibile, non può mai tramutarsi in xenofobia o addirittura evocare discorsi sulla razza che pensavamo fossero sepolti definitivamente”. Nella prolusione al Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, ha parlato così del delicato tema dei migranti e spiega chiaramente qual è la posizione dei vescovi italiani. Una posizione critica nei confronti di quella espressa, in più occasioni, dalla Lega Nord.

Risultati immagini per Bisogna reagire a una cultura della paura

Cosi` mi generano un corto circuito nei cattodestrorsi tradizionalisti. Poi chi lo rimette in “ordine” il famoso “caos” che hanno dentro?

E tu cara CEI Beh, in quanto fare promesse a vuoto, tu prometti da duemila anni la vita eterna e il paradiso, e trovi sempre dei poveracci che ci cascano e ti finanziano … Poi, quanto a speculare sulla paura, tu lo fai, anche in questo caso, da duemila anni… intendo la paura di morire … La Lega ha imparato la lezione e fa promesse a vuoto e specula sulla paura come fai te. Se poi tu mi dici che lo fai in maniera più raffinata e che quelli della Lega sono buz zurri, lì ti dò ragione. Non dureranno certo duemila anni come te, ma, insomma, tanta morale io al tuo posto non la farei! Comunque. Niente male per i poveri leghisti che come un sol uomo, qualche tempo fa, avevano la mania del crocefisso.Ma attenzione: l’avvertimento dei vescovi vale non solo per loro, – razzisti – ma anche per tutti i caccia balle: da Berlusconi ai Di Maio a Salvini un profondo incompetente e blaterante parole senza un senso e la chiesa come sempre bugiarda, ambigua e impicciona.

E PURE VERO CHE.La genetica e i reperti da studi antropologici raccontano che Fontana deriva dagli africani perché tutta la popolazione europea era di pelle nera fino ad 8500 anni fa. Poi ci sono stati incroci con popolazioni albine dell’estremo nord che avevano perso la pigmentazione per la scarsa esposizione al sole e alla luce. La pelle bianca riusciva tra l’altro a catturare i raggi ultravioletti utili a sintetizzare la vitamina D e gli zuccheri del latte indispensabili per la vita, visto che le tribù che si erano riversate verso l’Europa avevano la particolarità di non riuscire a digerire il lattosio. Dall’unione tra l’albino e l’africano è nato infine Fontana. Pelle bianca come gli albini, ma occhi scuri e capelli neri come gli africani. Quindi il leghista è già il prodotto di una corruzione della razza bianca. La cultura della paura in un paese civile non dovrebbe esistere! La cultura della paura contagia di cattiveria i cuori degli uomini. Più Europa significa anche più rispetto della dignità umana.

IO. Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva appieno il vero significato del suo credo: “Riteniamo queste verità di per sé evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali” » (Martin Luther king).

Sarebbe già immorale il semplice mentire, cosa che di fatto rischia di bollare gran parte dei politici.ultima modifica: 2018-01-23T10:44:38+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share