L’altro giorno Cecilia Strada su Facebook ha pubblicato la foto di una scritta su un muro, questa.

Il post ha creato uno scompiglio notevole, e moltissime reazioni di questo tipo, tutte di provenienza maschile.

27657765_10212143664052952_5506598010311282869_n

RIPORTO QUALCHE COMMENTO «Bisogna avere uno stomaco di ferro per scopare con te».

«Ma chi cazzo scoperebbe con te cessa immonda ha ha».

«ma cesso come sei chi ti si fila»

«Vedendo le tue foto ed il tuo “lavoro” capisco perché’ andavi a raccattare tutti i finti profughi in Africa e ci riempivi il paese di delinquenti …. forse giusto con loro avevi qualche speranza di essere “toccata” ma secondo me anche loro rifiutavano! Avrebbero preferito essere abbandonati in mare ».

«Ti piacerebbe brutta cozza farti scopare da un fascista….scarto della società!!!!»

«A te manco gli zombi ti scopano !!!».

«Non credo che sarebbero molti i fascisti disposti a scopare con te

Ora, solo poche considerazioni, laterali.

Il post di Strada, seppur pesantemente scherzoso, espone e consiglia una scelta del tutto legittima e, in linea metodologica, del tutto condivisibile. Vale a dire: tendenzialmente, nella vita, è più piacevole e appagante fare l’amore con chi non ha valori opposti ai tuoi, soprattutto se dopo ci vuoi fare una chiacchierata senza vergognarti di avere condiviso l’intimità (tanto più se ci vuoi fare un figlio). Questo almeno per chi considera l’atto sessuale una cosa non del tutto isolata dal resto, che non coinvolge solo i proprio genitali. Poi ovviamente ognuno faccia come gli pare, scopi con chi vuole e come vuole. Tendenzialmente però, e a mio soggettivissimo parere, scopare con una persona che mentalmente non ti piace è un po’ come mangiare la prima cosa che ti capita solo per saziarti, mentre scopare con una persona verso cui hai anche un minimo di interesse oltre la libido è come scegliere un ristorante figo dove ci sono pietanze che ti danno un piacere maggiore della sola sazietà.

Il passaggio logico, nelle repliche più violente così come in quella di Sgarbi, è purtroppo lo stesso, cioè è il passaggio dal generale al particolare, al personale: tu sconsigli di fare l’amore con i fascisti e noi – anziché sconsigliare di fare l’amore con quelli di sinistra – sconsigliamo di fare l’amore proprio con te, come individuo, in quanto secondo noi sei brutta. Il trucchetto è – quello sì – di una bruttezza infinita. Stupisce che ci sia cascato anche uno come Sgarbi.

Sono abbastanza certo che se il post di Strada fosse stato scritto da un maschio, non avremmo avuto le stesse reazioni. Non è sopportabile, per un maschio fascista dentrouna donna che sceglie da sola il suo o i suoi partner, escludendo quelli che hanno valori culturali troppo diversi dai suoi. Per quel tipo di maschio, la donna – in quanto oggetto – non deve permettersi di scegliere e di fare valutazioni addirittura culturali (in senso lato) per scegliere. Deve prenderlo e basta, tacendo.

Strada non è più presidente di Emergency, è libera cittadina che su Facebook può dire e consigliare quello che vuole, con post più o meno azzeccati ma comunque senza coinvolgere l’organizzazione fondata dal padre e dalla madre. Ma ancora più insopportabile, per i fascisti dentro, è l’idea che esista una donna la quale non solo sceglie con chi andare a letto sulla base dei suoi valori, ma addirittura aiuta o ha aiutato persone di etnia diversa dalla nostra. Il combinato disposto tra le due cose – donna che sceglie i suoi partner, donna che aiuta gli extracomunitari– li fa impazzire, i fascisti dentro. Di qui la reazione diffusa «fatti scopare dai nigeriani!», che poi rimanda anche alla secolare invidia/paura del maschio bianco nei confronti di quello afrodiscendente.

È molto improbabile che gli insultatori di Strada citati qui sopra leggano questo post, tuttavia non si sa mai, e fondamentalmente per loro ho scritto le quattro ovvietà qui sopra: dato che – lo abbiamo visto tante volte – la tastiera e lo schermo inducono taluni a tirare fuori il peggio di sé, e chissà che anche in questi sventurati non ci sia nascosta un’altra persona. Forse provare a contaminare e fare ragionare anche i peggiori è il modo migliore per evitare che si riproducano.

PERCIO “Auguro agli imbecilli che hanno commentato la frase della Strada di trovare donne sottomesse come piacciono a loro e che si pieghino consenzienti a tutte le loro fantasie” . Ma manco per il cacchio ! a questi imbecilli auguro di trovare donne dominatrici alle quali essi si pieghino inginocchiandosi e facendosi frustare e torturare a piacimento di queste ultime. Perché tra l’altro i fascisti, in genere, uno a uno, non si sono mai dimostrati eccessivamente audaci.Quanto a Sgarbi, egli è solo il testimone muto ( almeno per me che, se lo guardo, lo faccio senza audio ) dello spaventoso degrado della TV generalista che ne ha fatto un giullare insieme osceno ed ammirato. In una società governata dall’ipocrisia, in cui tutti conoscono la verità ma fanno finta di ignorarla, è necessaria una figura fintamente trasgressiva che inveisca contro i critici del potere costituito. Così il cerchio si chiude.Lui e.Un responsabile della degenerazione culturale in questo paese sono proprio i giornalisti televisivi. Anche se uno può trovare Grillo caotico devo dire che sui media televisivi italiani ne ha colto la natura molto bene. Sgarbi e altri idioti caciaroni vengono invitati da anni a fare teatrini del cavolo da TUTTI i giornalisti televisivi supini sia al potere sia all’idea di fare audience con questa robaccia. Lo stesso con Di Maio e SETTA 5S Salvini e Berlusconi, uno fascioleghista razzista inguardabile. l’altro condannato e bugiardo seriale oltre che politico incompetente e sono spesso in TV a sparar balle. Ma perché li invitano? In Germania gente cosí verrebbe stigmatizzata dalle TV e i giornalisti stessi non li inviterebbero piú. MA in Italia come vediamo i partiti candidano impresentabili e perché i giornalisti TV non dovrebbero invitare “impresentabili”? È una gare al peggio dove chi perde siamo noi, quelli che vorrebbero un po più di cultura, umanità e professionalità nella cosa pubblica.

E per chiudere il cerchio.Trovo nella scritta sul muro un eccessiva stima del mondo femminile.Donne (tutte pacifiste e democratiche) scopate solo con chi la pensa come voi.Se le destre di Salvini (e non solo) sono in ascesa nei sondaggi é anche
per un cospicuo numero di donne le quali avranno relativi partner degni di loro.
Quante ragazze, a volte anche attraenti, mi hanno deluso appena si sono
messe a parlare di politica.
Ci sarà quindi la donna che legge la scritta prendendola per un consiglio scontato, ci sarà quella che penserà, meglio a un fascio che a un comunista.
Riguardo ai messaggi di risposta maschilisti non commento, trogloditi!

L’altro giorno Cecilia Strada su Facebook ha pubblicato la foto di una scritta su un muro, questa.ultima modifica: 2018-02-16T16:59:47+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share