Da quando ho letto il titolo non ho resistito e volevo vedere l’autore di una simile corbelleria ! il mitico Fassina !

Le parole di Prodi aiutano Liberi e Uguali.Stefano Fassina  OK.Sognare non costa nulla.

Risultati immagini per Povero fassina,  scemo

Fassina dice che Prodi, con il suo intervento, da un aiuto a LeU.
Sì, come Cappato ha dato un aiuto a DJ Fabo, per abbreviare le loro sofferenze.
Una volta finite le elezioni, e verificato che non entreranno in parlamento, si metteranno finalmente l’animo in pace, dopo i primi giorni in cui daranno la colpa della loro sconfitta a Renzi, naturalmente.

Ok facciamo un passo per volta! Prima aspettiamo di vedere chi sarà sconfitto e chi no, e poi parleremo delle colpe. Per ora mi sento di sbilanciarmi solo per LeU, che da qui in avanti, secondo me, può solo continuare e perdere voti, visto che è praticamente l’unico partito che si è auto escluso da ogni possibilità di andare al governo.

Dai dati dei (sondaggi) per ora ci possiamo basare solo su quelli,anche se FARLOCCHI LeU non riscuote certo grande consenso. E quello che era il principale obiettivo di recuperare scontenti del PD di Renzi, degli astenuti per avvenuto sconforto, non pare realizzarsi. Quindi Fassina fa tutta una sua analisi che può essere condivisa o meno.
Certamente se non ci sarà in questo ultimo scorcio di campagna elettorale un “vera novità”, non credo che LeU otterrà il successo per il quale è nato. E questo dovrebbe sicuramente far riflettere. Dopo il 4 di marzo immagino una grande e generale riflessione! Non avvenisse, sarà uno sprofondare ancor di più in queste sabbie mobili di una nazione che non sa trovare se stessa.I CANDIDATI DI leu SONO ALL’ALTEZZA DI TALI ASPETTATIVE?

PS: Fassina patetico. Parla con il linguaggio della sinistra comunista anni ‘70. Non si accorge che il mondo è totalmente cambiato e quelle ricette, già allora scricchiolanti, sono destinate al macero. E basta con questa storia del liberismo causa di tutti i mali. Perciò Caro Fassina, Mi permetto suggerirti, rispetto alle grandi difficoltà che si incontrano, in Italia, nel.’attuazione del bellissimo art. 3 della Costituzione, di guardare non solo alle responsabilità di un’ Europa intergovernativa più che comunitaria, ma anche all’impatto stravolgente, per culture, tecnologie e sistemi di accumulazione di capitale, della globalizzazione. La faccenda si rivelerebbe un po’ più complicata. Che ne dici ? Citazione: “Vuol dire incominciare a denunciare l’insostenibilità del primato della concorrenza e della stabilità dei prezzi scolpito delle normative della Ue e nella fisiologia dell’euro zona sul primato del lavoro e della solidarietà sociale affermato nella nostra Carta fondamentale”. Fassina non hai letto bene i Trattati UE.
L’obiettivo della “piena occupazione”, assieme al “progresso sociale”, è un obiettivo al quale tutti i sub-obiettivi, inclusa la stabilità dei prezzi, sono subordinati “TUE Art. 3. L’Unione instaura un mercato interno. Si adopera per lo sviluppo sostenibile dell’Europa, basato su una crescita economica equilibrata e sulla stabilità dei prezzi, su un’economia sociale di mercato fortemente competitiva, che mira alla piena occupazione e al progresso sociale, e su un elevato livello di tutela e di miglioramento della qualità dell’ambiente”.

Io senza competenze adeguate , ma pur sempre elettore desideroso di votare, sostengo che .Il PD è, oggi, cambiato, rispetto a quel che fu il volere e la visione di un Veltroni & Co. : si è spostato su posizioni “centriste” ANCHE a causa della inopportuna fuoriuscita di “voialtri” di sinistra-sinistra.Anche fossero valide le sue argomentazioni di merito, alle quali sembra ci sia dimenticanza dei trattati Ue.  https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_sociale_di_mercato mi dice , di Grazia, come e con chi riuscirà mai a realizzarle ? Peggio, indebolendo il fronte del “piuttosto che niente è meglio piuttosto” , a favore del “meglio perdere che perdersi” a chi ha / avrà reso servigio ? Io penso – e sarei davvero tanto contento di sbagliarmi – non certo a coloro i quali lei afferma (e le riconosco sincerità e convinzione del dire) di voler tutelare.Da bar – web , mi verrebbe da dire che, con l’on. Bersani nel 2013 avete quasi vinto e nel 2018 (temo) farete null’altro che un autogol al Paese se riuscirete null’altro che a sottrarre voti al PD, anziché aggiungerne pescando tra gli indecisi.

 

Da quando ho letto il titolo non ho resistito e volevo vedere l’autore di una simile corbelleria ! il mitico Fassina !ultima modifica: 2018-02-19T09:58:19+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share