Errani…….stai bono e non rompere, se sapevo che eri un vecchio comunista, non ti avrei mai votato, vai con i tuoi compagni Bersani & c. Casini pur non essendo del PD è una brava persona onesta.

Vasco Errani a Pierferdinando Casini: “Le radici non sono acqua, la sinistra sono io” Sfida nel collegio di Bologna, l’ex governatore emiliano replica anche a Romano Prodi: “L’Ulivo non c’è più, non possiamo lasciare solo chi non vota più Pd”

In un’intervista al Fatto Quotidiano, a Vasco Errani viene immediatamente richiesto di commentare le recenti parole del suo rivale diretto, Casini, alla Casa del Popolo, sotto le “sacre” immagini di Gramsci, Togliatti.

 

“Casini è un moderato e non lo nasconde. Ha sempre interpretato in questa terra progeti profondamenti diversi dai miei. […] Le radici non sono acqua. Io ho fatto una scelta dolorosa ma le persone mi conoscono bene, le idee per cui mi batto sono le idee che ho perseguito per tutta la mia vita. Il lavoro e la dignità dei lavoratori, il welfare, la lotta alle diseguaglianze”.

 

Altro nodo, l’endorsement di Romano Prodi per “Insieme” e quindi per il raggruppamento che nasce attorno al Pd.

“Sono amico di Romano e dico una cosa semplice: gli elettori che non votano più per il Pd non si possono lasciare soli, purtroppo il progetto dell’Ulivo oggi non c’è più”

Il cappone di Renzo! Quando si combatte una guerra per difendere alcuni principi è criminale oltre che stupido indebolirsi lottando contro chi si batte contro il tuo nemico. La conclusione alla fine è quella che a perderci saranno proprio i lavoratori. Errani è sempre stato sostenuto dal pd e da renzi, non a caso è stato nominato commissario al terremoto. Renzi non ha guardato il pedigree ma la competenza. Non si chiede riconoscenza ma battagliare contro chi ha avuto fiducia in te è meschino oltre all’intelligenza col nemico. E mio caro ERANI Tutta questa prosopopea sui valori la presenta meglio di te la sovrani sta Meloni.  Io sono un uomo pratico e considero i diritti civili che mi ha dato Renzi più di quanto ha ottenuto la SINISTRA negli ultimi 50 anni.Tenendo conto del boicottaggio biparti san che ha avuto devo assegnare agli ultimi governi più che la sufficienza.Tutto il resto per me sono chiacchiere senza costrutto.

Siamo alla solita solfa dell’autoreferenzialità. Di chi ritiene di essere l’unico depositario dei principi di una ideologia posizionale, mentre tutti gli altri sono eretici da mandare al rogo. Veda ho qualche anno sulle spalle, e anche se non l’ho conosciuto, ricordo bene gli insegnamenti di Di Vittorio. Lui diceva di ricercare ciò che unisce rispetto a ciò che divide. Lui ricercava l’unità sindacale con cisl ed uil, consapevole che quell’unione conferiva più forza ai lavoratori ed alla difesa dei loro diritti. Ritengo che ognuno debba essere libero se vuole di pulirsi il c..o con i coriandoli, di farsi le seg.e mentali con Bersani, Fratoianni, Civati, Vendola e D’Alema, di ritenersi nel giusto, di salire su un albero e di andarsi a sedere sul ramo posizionato più a sinistra possibile, l’unica cosa che mi sento modestamente di consigliare è di controllare la grossezza del ramo…tu abbia ragione o no ,tu mi  hai confermato che la visione politica non c’entra un fico secco, il fatto vero è che bisogna farla pagare a Renzi. Quindi evitiamo di nobilitare le azioni politiche con la difesa di un’improbabile ideologia di sinistra, la realtà è molto più prosaica: chi tocca D’Alema muore!

Altri tempi, sono stato un , vero “compagno”,ma non mi sentivo attorniato da veri “compagni”, vivevamo l’ebbrezza giovanile della “lotta e degli ideali dell’antifascismo di chi ha lottato veramente , sacrificando la giovinezza e la vita.Anno 2008, ho scelto, il mio nuovo cammino, mantenendo le mie “radici del compagno Berlinguer” in continuo….. con Il PD. Al ” Mandela Forum, Errani era lì, in quel passaggio, adesso e qui e là, ed il perché Errani lo sa. Nessuno è padrone della terra, le radici sono la nascita ed anche la morte d’ognuno, se un” progetto non c’è più”,possono avere la colpa, solo chi pensa di non aver messo l’anima e le radici.E aggiungo!non gli perdonerò mai di avere abbandonato i terremotati per il solo suo interesse personale non e un comportamento di ideali di sinistra e per me e un personaggio squallido dalle  parti terremotate lo ricordano bene purtroppo.

PS: Questa sinistra ” rossa” sta rivelando il vero roblema che ha avuto il PD.Il sig. Errani e soci,,in questa loro scissione dal Pd,hanno rivelato che quelli che provenivano dall Margherita ( ex Dc,ossia stessa provenienza di Casini),non avevano le stesse ” radici”,per cui la parola ” centro-sinistra” era appiccicaticcia e falsa.Con Renzi si son visti ” spodestati” e se ne sono andati via…alla Bertinotti.Spero che facciano la stessa fine.

Errani…….stai bono e non rompere, se sapevo che eri un vecchio comunista, non ti avrei mai votato, vai con i tuoi compagni Bersani & c. Casini pur non essendo del PD è una brava persona onesta.ultima modifica: 2018-02-20T17:02:10+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share