Mai più QUESTI antifascisti.

Corteo antifascista a Roma partito. La presidente Arci: “Renzi con noi?”Ci fa piacere che Renzi venga alla manifestazione ma certo c’è da dire che noi, insieme all’Anpi, siamo quelli che hanno votato no al referendum costituzionale… ora lui scende in piazza con noi contro il fascismo. Bene, ma voglio dire: noi siamo stati fermi, coerenti. Forse lui si sposta a seconda dell’opportunità”.

Risultati immagini per La presidente del Arci nazionale

La presidente dell’ARCI ha perso un occasione per tacere. In una manifestazione unitaria non si possono rilasciare dichiarazioni offensive.

Premetto che sono contro qualunque tipo di dittatura, ma sono anche per la libertà di parola e di manifestazione da parte di tutti. Saranno poi gli elettori a scegliere (o meglio dovrebbero essere, visto che ora scelgono le segreterie di partito). Quanto ai cortei degli estremisti che finiscono in risse, mi sembra assurdo differenziarli tra fascisti e antifascisti perché sono tutti uguali, usano gli stessi metodi, sono solo dei violenti e come tali sono da condannare, TUTTI.

“Ci fa piacere che Renzi venga alla manifestazione ma certo c’è da dire che noi, insieme all’Anpi, siamo quelli che hanno votato no al referendum costituzionale… ora lui scende in piazza con noi contro il fascismo. Bene, ma voglio dire: noi siamo stati fermi, coerenti. Forse lui si sposta a seconda dell’opportunità” Fatemi capire: costei ha condiviso il NO del 4 dicembre con i fascisti (n.d.a.: che non significa essere fascisti, ma dissentire con diverse motivazioni) e ora, visto che Renzi è alla manifestazione antifascista, sembra denunciare come fascista la riforma proposta da Renzi?  Ma ci è o ci fa, o sono io a non capire?

La dichiarazione della Presidente Arci è fuori luogo…quando poi parla di coerenza per il no al referendum…erano associati a formazioni di estrema destra……Cosa c’entra il no al referendum con il fascismo?!? Questi sono squallidi folli, col vizio altrettanto squallido di dare del fascista o del razzista a chiunque non è allineato con il loro pensiero… Vi svelo un segreto per voi scomodissimo: si può essere contro l’immigrazione ma senza essere razzista o odiare i migranti, si può essere di destra senza aver militato nelle SS o nelle camice nere… ma voi lo sapete, siete solo in manifesta mala fede elettorale, come tutti da Salvini a Potere al Popolo, vorrei ricordare che il Partito Democratico è aderente al Partico Socialista Europeo…adesione fortemente voluta da Matteo Renzi….il risentimento personale vedo che non si ferma neanche in questi momenti…..sono senza parole..

Mai più QUESTI antifascisti.ultima modifica: 2018-02-24T17:51:21+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share