CHE BELLO SPETTACOLO che stanno dando i vincitori delle elezioni, M5S e Lega… cominciamo bene eh !

L’avvertimento di Maroni a Salvini: “Se fai il Governo con i 5 Stelle, a rischio le giunte regionali con Forza Italia” Il segretario del Carroccio replica: “Si parte dal centrodestra, ma nulla è impossibile”

Risultati immagini per PER ORA LA MAGGIORANZA POPULISTA

PER ORA LA MAGGIORANZA POPULISTA che ha vinto le elezioni sta dando uno spettacolo penoso. Ma quando si decidono a fare il governo ? si sbrighino, che vogliamo goderci lo spettacolo.Penso che Salvini sappia benissimo che non può. Tradire il patto di centrodestra e che stia soltanto buttando le reti nell’accampamento concorrente dei grillini per vedere se riesce ad acchiappare i parlamentari necessari ad una maggioranza di centrodestra.Solo così potra’ Fare il premier,altrimenti scattera’ il Piano B che chiaramente e’ in mano a Mattarella. Probabile governo: fi+pd+maroniani responsabili+ scouting m5s (quello “spontaneo”, che già conta 9 tra espulsi (8) e in via di espulsione (marinella pacifico) + i rivenduti dalla casaleggio associati a B.) probabile pure che il dudù del trotaleggio, cioè giggino o ripetente, vedendo nascere un governo in cui lui non c’è, e sapendo che non avrà altra possibilità di far parte di un governo, per via del limite dei 2 mandati, si venderà anche lui a FI e lo faranno ministro delle scie chimiche (senza portafoglio, ché altrimenti glielo fregherebbe, come al solito, la casaleggio associati.) Da lì potrà continuare a scodinzolare ad un padrone pregiudicato, di un partito azienda, proprio come sta facendo adesso. Cambia solo il padrone.

Ma si che son larghe le intese! Avete il 70 % dei Parlamentari seduti sulla poltrona. Nella precedente legislatura le intese si facevano all’opposizione, ora le intese fatele per il Governo.Se si vuol andare al voto implica che quel 70% è inetto ed incapace di governare! Larghe intese con i “responsabili” (centristi incautamente imbarcati dal PD) + scouting con i 5s che non vogliono dare mezzo stipendio a Casaleggio & C.
Questa è l’unica con cui possono tentare di salvare capre e cavoli, ma per fare questo Salvini deve fare un passo indietro, scegliere un moderato (ecco che spunta Maroni) come premier, e non mi pare intenzionato a farlo, preferisce tornare a votare.

A me non sembra che i programmi di M5S e Lega siano poi tanto incompatibili. Più che altro sono gli uni contro gli altri per motivi più di tifoseria politica che non altro. In ogni caso, personalmente parlando, non è cosa che auspico per il paese. Questo per questioni, diciamo così, di miei “gusti politici” personali. Davvero mi auguro che possa fuoriuscire una coalizione più ragionevole rispetto a quella M5S-Lega. Poi, chissà… ne vedremo delle belle nei prossimi mesi…

QUELLE SOPRA SONO SOLO FANTASIE PERCHE Il PD non darà mai una mano al governo di CDX, o se preferite i voti, ne lo farà con i 5S. Se come sembra non potranno riuscire a portar a casa nulla, si passi ad una legislatura corta, di scopo, lasciando in carica il governo attuale cosicché non ci complichiamo la vita a cercar alchimie irrealizzabili, si fa la legge elettorale nuova, ripescando l’italicum e mettendo il premio alla coalizione per quelle che superano il 40% e/o un doppio turno per le prime due e si torna a votare.

 

CHE BELLO SPETTACOLO che stanno dando i vincitori delle elezioni, M5S e Lega… cominciamo bene eh !ultima modifica: 2018-03-19T09:59:12+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share