Io personalmente conto sul lupo di Rignano (cit. Panebianco). Io aspetto e spero !

La differenza fra Giulio Cesare e Di Maio? Il primo ha conquistato i Galli, il secondo i polli.

Risultati immagini per RENZI lupo di RignanoImmagine correlata

Qualche anno fa, ascoltai una canzoncina, che faceva più o meno cosi. Son contento di morire, ma mi dispiace, e poi ancora. Mi dispiace di morire ma son contento. Questo è la sensazione che provo oggi, nel senso che………; Mi dispiace veramente tanto che il PD abbia perso voti, però son contento che gruppi, o partiti, o coalizioni, che pur non avendo raggiunto il 40%, siano comunque stati premiati da quegli elettori creduloni, si possano accordare tra di loro per fare il governo e mantenere le vane promesse fatte. Un giorno non tanto lontano, vedremo l’incapacità di governare e il pentimento di chi li ha votati. Buona Serata a tutti da chi ha votato PD e che ancora crede in Renzi e PD.

Ieri ero a cena con grullini. È stato spiacevole a tratti doloroso. Sembravo arrivassi da Marte, loro farciti di bugie spacciate per dogmi indiscutibili: Renzi è un bugiardo amico dei poteri forti, Di Maio è uno onesto, insomma il salvatore della patria. Erano meravigliati che fossi pro Renzi.  Loro s’informano solo su Facebook. Non leggono, e non sono abituati all’analisi critica, in sintesi il tipico elettore grullino. Ma anche lo spaccato dell’Italia d’inizio secolo: impoverita da un nefasto passaggio all’euro e da un’Europa matrigna (un esempio per tutti il draconiano principio di pareggio di bilancio), figli di una scuola livellata verso il basso con insegnanti statali ahimè poveri e arroccati su posizioni di difesa dello status quo e per questo anti renziani. Mio Dio, Renzi voleva introdurre un timidissimo concetto di efficienza nella scuola, giammai! Ora, al di là della mia sofferenza, vorrei che tutti noi facessimo delle opportune riflessioni. Noi siamo dunque un’élite? Possiamo ancora essere rappresentati da un pd senza Renzi, peggio da un pd che accoglie gli scissionisti ? Oggi, interpretando sinteticamente il pensiero del buon Turani, c’è una forza silenziosa, progressista, critica, riformista e moderata nell’accezione più positiva ed elevata del termine, che ha bisogno di una rappresentanza ma soprattutto del sogno che l’Italia possa ancora sperare in una rinascita che parta dalla scuola e dalla rieducazione alla cultura. Questa Italia ha bisogno di un uomo che si liberi dai lacci e lacciuoli di un partito ormai poco credibile anche per i suoi stessi sostenitori, che fagocita i suoi leader. Un uomo che aspetti il momento opportuno per creare qualcosa di nuovo. Io personalmente conto sul lupo di Rignano (cit. Panebianco). Io aspetto e spero !

Io personalmente conto sul lupo di Rignano (cit. Panebianco). Io aspetto e spero !ultima modifica: 2018-03-23T09:56:49+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share