Il grande statista ( fai il comico che è meglio ) si esercita e riscopre vecchi stili. il grande imbonitore si sta esercitando con …. EIA EIA ALALA’ …….

Stretta di Beppe Grillo sui parlamentari M5S, mossa contro Roberto Fico. “Interviste e post concordati o scattano sanzioni”.

Ieri pomeriggio Roberto Fico parla alla Camera con i cronisti. E dice cose critiche su Donald Trump e Matteo Salvini,e pure sulla RAGGI e anche cose abbastanza bonarie sugli otto anni di Barack Obama. Oggi Beppe Grillo gli risponde con niente di meno che l’istituzione di un orwelliano Ministero della Verità per tutti gli esponenti dei 5 stelle.

GRILLO CHE PARANOIA:Il termine “paranoia” indica una contingenza di disturbo mentale lucido, caratterizzato dalla convinzione delirante del paziente di essere perseguitato (o, più specificatamente, dall’ideazione che qualcuno o qualcosa abbia intenzione di nuocergli). Questa condizione è spesso caratterizzabile come una degenerazione patologica di alcuni tratti caratteriali come la diffidenza, l’inclinazione al pregiudizio o l’insicurezza. Il sistema di credenze di tipo persecutorio viene elaborato dal paziente in modo lucido e sistematico, ovvero non viene in generale a mancare la funzione razionale. In questo senso la paranoia si può descrivere come un caso particolare di disturbo delirante.

Quindi  “l’uno (Grillo) vale tutti”? E neanche VI scalfisce la palese contraddizione che emerge quando si sostiene che il programma lo decide la rete, ma si tappa la bocca a idee diverse quando la rete non è stata ancora interrogata? Quindi la rete deciderà, manco a dirlo, cose già decise?
Qui, mi sembra, siamo ben oltre Orwell .

“Ministero della Verità”? Fantastica questa perlatro prevedibilissima svolta stile realismo socialista. Dai grillo che piaci agli italioti, e’ ora di fare il politburo e di baciare sulla bocca i candidati che se lo meritano.

SIETE l’emblema del fedelissimo soldatino che non si pone il problema di capire, ma solo eseguire. Siccome ha deciso Grillo che Trump è il modello da seguire, nessuno può discutere. Siccome Grillo ha deciso che bisogna uscire dall’euro, la Ruocco non può fare dichiarazioni accomodanti a Davos.
Guardi, con VOI voglio fare un estremo tentativo, anche se dispero sul risultato: LEGGETEVI il documento che vi allego sui costi di un’eventuale uscita dall’euro, raccomandandovi un piccolo sforzo di ragionamento col vostro di cervello, non quello di Grillo …
https://keynesblog.com/…/draghi-spiega-come-si-esce…/ Letto il documento? Se c’è scritto qualcosa di sbagliato, di falso, di fuorviante, di incompleto, me la indichate e ne possiamo ragionare. Se non siete in grado di fare questo vuol dire che o deve prestare fede a ciò che c’è scritto, oppure avete deliberatamente deciso di mandare i vostri neuroni all’ammasso per seguire una fede irrazionale contraria, oltretutto, ai vostri stessi interessi (a meno che voi non abbia un bel c/c alle isole Cayman). A voi la scelta,e senza offendere.A me piace soltanto scambiare idee pacatamente, ma ben conscio che non sempre lo scambio di idee “attecchisce”.

Perciò tornando a Fico.Ma non ha nessuna importanza se le dichiarazioni di Fico vanno contro al programma o contro Beppe Grillo, se è il suo pensiero deve poterlo esprimere, al massimo il Movimento 5 Stelle potrà decidere che il suo pensiero non è compatibile e cacciarlo, ma non censurarlo. Che lo tengono a fare? Perché è fotogenico? Se lo tengono devono tenerlo con le sue idee e le sue contradizioni, questo avviene in tutti i partiti, di destra o di sinistra che siano, dove non avviene è fascismo puro.Fico non è un singolo è un partamentare della repubblica italiana e pres,vigilanza rai,non è uno sciacqua piatti della casaleggio ass. ne del comico,voi vi attaccate agli specchi occhio alla vostra liberta ve la stanno togliendo.

per quanto si possa condividere qualche battaglia dei 5 SS.Questo e altri “diktat” mettono una pietra tombale sulla credibilità del movimento e di Grillo…il paese ha bisogno di qualità,di classe dirigente adeguata non di bandierine da sventolare,sembra una serie di “capricci”di Grillo&Casaleggio,non il tentativo di fare politica seria,gli “scivoloni”europei tra Alde e Farage sono stati pietosi e imbarazzanti

“Caro” Grillo, ne avessi scelto UNO, UNO SOLO che, prima o poi, non finisca per crearti dei problemi…Avrebbe dovuto prendere uno stuolo di lobotomizzati … Non che alcuni non lo siano … ma qualcuno di loro un suo cervello lo ha … e, se si permete di usarlo, viene bacchettato!Fico si è permesso di ragionare con il suo cervello? Ha fatto dichiarazioni che non sono quelle che ha ricevuto da casaleggio? Un pazzo sovversivo! Va subito tacitato e rimesso in riga con una condanna esemplare!
Dovesse diffondersi questa cosa di accendere il cervello!!!!!!Non lo faranno mai … sono storditi dal populismo del pifferaio magico … io ho degli amici che ho sempre reputato estremamente intelligenti e con estremo un senso critico … sono abbagliati da questa manica di imbonitori di popolo che cerca soltanto di farsi un proprio spazio li dove finalmente potranno avere ed usare del potere, oltre ad assicurarsi un futuro …Ma siete proprio convinti che gli italiani li voteranno. Non credo. Sono propenso a pensare che se andiamo al voto con una seria legge elettorale, cioè proporzionale, vincerà il signor Berlusconi perché è il solo che alla maggioranza degli italiani garantisce una nuova DC e la Repubblica è quella uscita dalla WWII no quella che si sono inventati dei giudici simpatizzanti del MSI con il codazzo dei radical chic pseudo-comunisti. P.S.: non ho mai votato DC e non voterò mai FI.

PS:Giornalisti faziosi propagatori di bufale, servi dei poteri forti ci provano sempre a mettere in cattiva luce il movimento, poi sto Fico che si agita, stia keep calm, statti nu poco buono, si è trattato solo una considerazione della Casaleggio Associati, ipotizzare che se dovessero avere la maggioranza potrebbero guardare in favore di Salvini e Meloni, ha detto guardare, quella la Meloni è na bella guagliona, e pure Salvini tene na bella compagna la Isoarda, e che miseria mo non si può neanche guardare e subito si scatenano i pennivendoli, poi scusate chi ha votato il Taleggio, è solo il figlio del compianto, in teoria nun è nisciuno, poi se vi piace è l’erede per discendenza, adda pure di qualcosa. Quindi niente dichiarazioni non concordate, per cortesia attenetersi alla regola, il capo è il capo e pensa per tutti. Nel caso si dovesse ottenere un risultato importante saranno gli iscritti a votare se si vuole governare oppure andare a governare, si sa che il sistema Russeau non fa sconti a nessuno, prevale sempre il parere dei proprietari, quindi nessun problema, il movimento è sempre vigile e padrone della situazione, sono gli italiani che sono confusi e d è giusto che paghino le conseguenze, d’ora in avanti non bisogna più parlare di decrescita felice, è na brutta parola, sarà perseguita la decrescita infinita, cioè fino a quando non si raggiungerà il fondo del barile, poi vediamo se sarà il caso di guardare in alto, magari nel frattempo gli italiani saranno emigrati all’estero.Ragazzi io provo ad ironizzare altrimenti ci sarebbe da piangere, mi auguro e spero che gli italiani si sveglino da questo incubo in cui ad una setta senza regole democratiche si consente di avere agibilità politica.

 

 

 

 

 

Il grande statista ( fai il comico che è meglio ) si esercita e riscopre vecchi stili. il grande imbonitore si sta esercitando con …. EIA EIA ALALA’ …….ultima modifica: 2017-01-25T10:59:18+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share