La sinistra ora è in prestito ai Cinque Stelle.Forse voi dell’espresso, anzi togliamo il forse, avete dimenticato cosa vuol dire sinistra.

La sinistra ora è in prestito ai Cinque Stelle.

Dalle battaglie sociali alla partecipazione. Il Movimento Cinque Stelle, con tutti i suoi difetti e le sue contraddizioni interne,e specialmente inculcano balle irrealizzabili  si è impadronito di un’eredità. Per adesso o non per sempre!

Risultati immagini per La sinistra ora è in prestito E LE BATTAGLIE SOCIALI

Se ce ancora gente che pensa al PD e sia quello che deve rappresentare la Sx storica,allora bisogna avvisarlo che le Sinistre storiche sono estinte ovunque,il mondo è cambiato e il PD RAPRESENTA LA SINISTRA MODERNA DEL TERZO MILLENNIO.

Se poi mi dite che il M5s è l’erede della sinistra storica ,siamo messi male,perché questi che sono i leader del Movimento sono gente vuota e priva di Idee,che copiano un po qua’ un po la’,degli inetti inconcludenti,politici per caso.Siamo messi male,infatti GOVERNA il CAOS ovunque,in Italia,ma anche in giro per il mondo c’è confusione,ovviamente mai come qui’ da noi. Ora che hanno vinto le elezioni.Sono già finiti i “Taxi del mare”, gli insulti agli omosessuali, i complimenti a Trump e a Putin, la non adesione allo Ius Soli, alle unioni civili, al dopo di noi etc, sono finite nel dimenticatoio le minacce ai sindacati, ai giornalisti, la cacciata dei giornalisti e dei parlamentari dissidenti, le manifestazioni dei grillini insieme ai mafiosi di Ostia contro Libera e la vostra giornalista Federica Angeli, i programmi che cambiano di notte, il padrone assoluto per discendenza dinastica e il capo politico che decide tutto di tutti, sono sparite le alleanze in Europa con l’estrema destra e l’equidistanza perniciosa in Italia tra Lega e PD. Al giornaletto di miserabili pennivendoli come Damilano e  Gilioli interessa soprattutto combattere l’odiato PD e spacciare balle su dei fascistelli descrivendoli come “nuova sinistra”. 

Va però detto che un conto è “dire cose di Sinistra” stando all’opposizione e contestando quel poco che “di Sinistra” si è fatto, un altro è governare facendo DI PIU’.
Credo che di più si possa fare ma con interlocutori più credibili, quindi NON con un “movimento” come M5s, di dubbia origine democratica e di troppe “parole al vento”.
Occorre capire che con personaggi dalla volubilità interessata come Grillo e Casaleggio, nulla di positivo si può prospettare per questo Paese.
E il modo migliore perché TUTTI lo capiscano (tranne pochi irrecuperabili), è FARLI GOVERNARE.Ovviamente ciò comporterà un prezzo ( alto) da pagare, ma non vedo purtroppo concrete alternative.

Cosa distingue a priori ciò che è di dx a ciò che è di sx: la sinistra è razionale, mentre la destra è emotiva e irrazionale (per fregarti). Nell’articolo a veder bene tutti i punti forti del m5s sono stati notevolmente misconosciuti: da uno vale uno, dalla democrazia diretta, dalle votazioni sui programmi, sulla scelta dei candidati e chi più ne ha più ne metta. E’ stato tutta una presa in giro. E il m5s NON è scalabile poichè ha un proprietario che ha in mano le leve del potere (addio democrazia). Questo è il modello della democrazia a 5 stelle?

Questi lunghi discorsi sulla soluzione che è lì e nessuna la vede, mi sembra fuori ogni limite di tempo…Se tutti tornassimo nelle campagne a coltivar ed allevare, ne ricaveremmo molto in seno alla nostra tranquillità. Ma non è nemmeno sicuro, perché si finisce per fare i conti con la criminalità Ecco, il paragone di una barca che ha tanti piccoli buchi e di più delle dita degli occupanti, che non hanno nulla che se stessi per fermare l’acqua. Se si immagina invece che io sto sulla mia barca ed ho dieci buchi (circa) da otturare, starò più attento e non farò errori e discorsi per ricattare o derubare qualcuno in senso anche figurato. Si presume che la società abbia grandi possibilità a produrre per tutti, ma non è così. Tutti sappiamo quanto non è così, e in più ognuno la pensa diverso ed ha il modo per imbrogliare, ma non è vero che se tutti non imbrogliano c’è da scialare.

Come è buffo il mondo -il pd ha perso le elezioni – chi le ha vinte non può governare – e chi lo vuol fare si deve raccomandare al pd ( se poi non vuole avere dei danni ) -ma se il pd lo fà si suicida – perchè se le cose andranno bene destra o stellati prenderanno i meriti se andranno male la colpa sarà del pd -il pd ci guadagnerà solo se destra (completa ) e stellati faranno un governo insieme (che sarà sensaltro un fallimento ) a quel punto il pd potrà risorgere

La sinistra ora è in prestito ai Cinque Stelle.Forse voi dell’espresso, anzi togliamo il forse, avete dimenticato cosa vuol dire sinistra.ultima modifica: 2018-04-18T18:31:26+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share