VINCITORI DEL 4 MARZO! Ma ditemi, un filo di dignità e coerenza vi è rimasta?

Salvini ottimista: “Segnali di novità”. E a Casellati dice: “M5S venga al tavolo senza veti”. Ma i grillini: “Se la presidente fallisce, guardiamo al Pd”

Salvini ottimista: "Segnali di novità". E a Casellati dice: "M5S venga al tavolo senza veti". Ma i grillini: "Se la presidente fallisce, guardiamo al Pd"

Secondo giro di consultazioni: la presidente del Senato incontra il centrodestra. Salvini all’uscita: “Ci sono segnali di novità, speriamo che oggi sia un giorno buono”. Agli M5s: “Mi auguro che si siedano al tavolo senza veti”. A metà pomeriggio attesi a Palazzo Madama i Cinquestelle. Il capogruppo del M5S Toninelli: “Mai con Berlusconi. Spero in un patto con il Pd”. Salvini: “Vediamo se li convinco io”. Serracchiani a Circo Massimo: “Alternativi a chi ha vinto le elezioni”

L’accusa di aver fatto fallire il paese, che ora il Mo Vi Mento rivolge a Forza Italia, è stata rivolta costantemente al PD. Inoltre a far fallire il paese assieme a Forza Italia c’è sempre stata la Lega in ruoli di primo piano. Fino a ieri la Lega andava bene ma non Forza Italia, oggi andrebbe bene il PD e non più la Lega. Mi pare che questi del Mo Vi Mento 5$ non riescano a fare altro che confermare di essere una setta di poveri insulsi a caccia di poltrone (per la conquista delle quali sono disposti ad accordarsi con chiunque) e stipendi d’oro.Secondo me , il M5S sta chiedendo un grandissimo favore al PD  chiedendogli l’accordo o il contratto di Governo su punti programmatici , gli eviterebbe il ritorno immediato, o quasi, alle urne, il che, allo stato attuale, non gioverebbe al PD di  Renzi, !!! Comunque a me personalmente come a tantissimi altri, non piace questa insistenza continua , meglio tornare al voto e finirla con questa  sceneggiata …..L’accordo non s’ha da fare e nemmeno il contratto, siamo in Italia, non in Germania, quindi si scioglierebbe.la settimana dopo….!!! A sentire colleghi e conoscenti che hanno votato il 5S…altro che favore al PD! Sai qual’ è il ragionamento che fanno? Andiamo col PD, se poi qualcosa va storto facciamo cadere la responsabilità del fallimento su di loro, così alle prossime elezioni il 5S fa il boom perche il popolo e coglione e il PD scompare. Morale: lungi da Di Maio e compagnia cantante prendersi una qualsivoglia responsabilità in vita loro. Ecco chi ha votato il 32% degli elettori E cari PENTADEMENTI  oltre la voglia di poltrone che avete acapparato c’è un limite a tutto: si chiama dignità. Fino al 3 marzo, il PD era il responsabile di tutti i mali del Mondo, anche delle epidemie di Peste Nera del Medioevo. Un partito di corrotti, mafiosi e con le mani sporche di sangue. Adesso, pur di vedere Giggino Presidente del Consiglio, scendereste a patti proprio con i mafiosi e i corrotti. Ma dimmi, un filo di dignità e coerenza vi è rimasta? Torniamo pure alle urne, con la speranza che vi diano tutti i numeri per poter governare da soli senza più scuse. Perché solo così la vostra incapacità di decidere si potrà palesare, senza alcun appiglio a cui attaccarvi.TRA NOI (perdenti) E VOI VINCITORI! C’è una piccola differenza: noi non siamo assatanati di poltrone e di potere come i 5 stronzi legaioli e forzisti i quali scenderebbero a qualsiasi compromesso sancito dal grave errore politico di pensare il Pd- Lega-m5s intercambiabili. Noi la dignità l’abbiamo e non ci spaventano le urne: se tutti gli elettori diventano razzisti, ad es., non significa che lo debba diventare anch’io per racimolare i voti, C’è un limite a tutto che, pare, sia ampiamente superato dai 5 st. e Lega e forzisti: vedasi l’occupazione delle istituzioni del Parlamento.

Il voto più che paura al PD  fa paura ai neo letti grillini che, ben consapevoli del pericolo concreto di non essere rieletti, dubito  rinuncino a cuor leggero alle laute prebende percepite come deputati e senatori.  Sai anche loro tengono famiglia e al vil denaro mai diranno no , più o meno come tutti gli altri che avete insultato e deriso per anni, e questo nonostante i proclami di onestà fatti ad uso e consumo dei soliti creduloni.
So che  potrò darvi un dolore ma sembra ci sia un nutrito gruppo di
“responsabili” grillini, alla Razzi Scilipoti per intenderci, pronti a fare il salto della quaglia e votare la fiducia a un governo di centro destra.   Ecco se posso darvi un consiglio, in attesa del RdC, uscite all’aria aperta forse vi aiuterà a vedere le cose in modo più realistico e meno con gli occhi delle favole.  E buona fortuna.

Certo che saltare dalla destra razzi-fascista di Salvini al PD non è propriamente il massimo della coerenza politica . Anche in questa situazione i grillini si dimostrano per quello che realmente sono : dilettanti allo sbaraglio . Mi sorprendono i Franceschini , i Boccia , gli Emiliano  che assieme a Travaglio & C.  spingono per un’alleanza con il M5S , sarebbe l’ideale per questi ultimi in quanto se le cose dovessero andare bene il merito sarebbe solo loro , ma in caso di ( probabile ) fallimento tutte le colpe sarebbero del PD. Si parla di Renzi per troppi “personalismi” come il male assoluto, e poi si sciorinano frasi fatte tipo “sono le persone a fare le ditte”, con tipica schizofrenia grillina. Senza qualcuno che con il suo carattere ed i suoi metodi non attui le “idee” non si ottiene nulla. E questo è stato un problema fondamentale per la sinistra: o non c’erano persone con gli attributi, o ce n’erano troppe.Le idee, poi, erano spesso utopiche e fumose.Un problema che nel M5S non c’è, devo riconoscere: persone con attributi ed idee sono non pervenute…conta solo consenso e potere. Tolta la frase “perché invece…” non resta che FUFFA…Quindi aggiungo solo qualcosa.

1) Il programma di un governo non è un oggetto Ikea che si “monta” da solo, cammina sulle gambe delle persone. Si è vista bene la differenza tra Minniti e Alfano. Quindi come si fa a dire che Renzi, per esempio, ci sia o no è indifferente o magari come ministro Agli Esteri, Minniti agli Interni, Padoan, Franceschini.. ?
2) Con un PdC già designato, una lista di ministri super competenti già sbandierata, un programma agli antipodi (reddito di cittadinanza, superamento del deficit 3%, referendum sull’euro come minaccia di pressione sulla UE, sanzioni alla Russia, Buona scuola, abolizione Fornero, Jobs act, diritti civili come step child adoption-ius soli, obbligo dei vaccini, vincolo di mandato, agenti provocatori…), un accordo con S5S è impossibile.

Ho votato PD con la consapevolezza che avrebbe “perso”. E che avrebbe “vinto” la coalizione di CDX e il M5S. Le votazioni hanno confermato quanto tutti sapevano.
Ora qualcuno mi spieghi, compresi gli amici, alcuni amici del PD, perchè un partito messo all’opposizione, denigrato o francamente insultato durante la campagna elettorale, dovrebbe essere forza di governo. A che titolo e con che logica.
L’opposizione ha un ruolo FONDAMENTALE in democrazia: è il ruolo di controllo sull’operato dell’esecutivo. E basta con sto Aventino, E propongano il programma hai Colli romani.Un Governo che veda il PD partecipe sarebbe un CAPOVOLGIMENTO del risultato elettorale: andrebbe contro la volontà del Popolo Sovrano. M5S e CDX DEVONO governare perchè è loro diritto ma soprattutto per dimostrare che sono partiti e movimenti MATURI! E per il bene del paese. Mi pare tutto così logico…….DEVONO GOVERNARE. IL POPOLO POI TIRERÀ LE SOMME E VEDIAMO SE IL POPOLO ORA SARA MATURO

Foto

VINCITORI DEL 4 MARZO! Ma ditemi, un filo di dignità e coerenza vi è rimasta?ultima modifica: 2018-04-19T17:15:10+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share