Ma certo la colpa è sempre del altro mai del proprio figlio. Poi ci meravigliamo se abbiamo figli teppisti. Si vergogni i genitori di un comportamento simile.

LEGA E M5S HANNO SDOGANATO FASCISMO RAZZIAMO E BULLISMO PER ADESSO IL BULLISMO DILAGA,SPERIAMO CHE NON DILAGHI ANCHE FASCISMO E RAZZISMO,MA PURTROPPO L’ITALIA A IMBOCCATO QUELLA STRADA.

Risultati immagini per FASCISMO RAZZISMO E BULLISMO

Un nuovo inquietante video mostra l’aggressione di alcuni alunni dell’istituto Itc Carrara di Lucca ad un professore di 64 anni. Dopo le immagini delle minacce e offese, a seguito delle quali 4 minori sono stati indagati, spunta un altro video (probabilmente registrato nella stessa occasione) in cui uno studente indossa un casco e tenta di colpire il docente. E ancora: un altro giovane prende il cestino dei rifiuti e lo mette sulla cattedra, tra le risate della classe.

Dure bastonate a questi deficienti. E per il primo genitore che ha qualcosa da ridire denunci per concorso nel reato. O reati.
E i giudici comincino ad applicare il massimo della pena e non il minimo.
E comunque una strigliata anche al professore che non ha neppure segnalato la cosa ai superiori. Ci sono professori che sembrano colpiti dalla sindrome di Stoccolma!

Si, punizione severa, esemplare e definitiva, senza “dibattiti” post pedagogici sulle conseguenze durature, gravi e devianti che certe nostre scelte sanzionatorie infliggerebbero alle giovani esistenze inconsapevoli della gravita’ dei propri gesti.
Per insegnare a tutti (non solo a questi 3 o 25 che siano) che si puo’ sempre scegliere tra le diverse “opzioni” a nostra disposizione ma che si deve essere pronti ad affrontarne le conseguenze, anche gravi e sui … lunghi periodi.
Il bulletto di Lucca non potra’ piu’ diventare un brillante ingegnere?
E’ possibile ma arrivati a questo punto bisogna accettarne il rischio per minimizzarne altri assai più numerosi, gravi e diffusi che condizionano la esistenza e l’attività di migliaia e migliaia di insegnanti.

Potete dire quel che vi pare, ma data la mia età molto avanzata posso testimoniare che, diciamo “prima della guerra”, scene di quel genere erano semplicemente inconcepibili. Il preside era il capo supremo ed indiscusso, gli insegnanti, avendo le spalle coperte, avevano un carisma tale per cui appena entravano in aula la classe scattava in piedi e a quel punto la lezione iniziava e su sarebbe sentito volare una mosca. Non abbiamo capito niente della democrazia, infatti gli italiani non sono un popolo democratico, abbiamo scambiato la democrazia con ognuno può fare i cavoli propri

Diciamo che la responsabilità non è ascrivibile all’insegnamento scolastico, ma concorrono la famiglia, i compagni di classe che ridono, la possibilità di minacce da parte di minorenni, che non saranno puniti come dovuto, e la concezione di una strana società che in questi anni si è consolidata. Sarebbe il caso di curare i genitori assieme ai figli ed educare gli insegnanti assieme ai giudici. Comunque la sospensione andrebbe estesa a tutta la classe perché, anche se non protagonista, si è resa complice silente del fatto in questione, che odora molto ma molto di omertà ! Purtroppo non basta punire pesantemente questi delinquenti, ma bisogna colpire finanziariamente le rispettive famiglie con multe adeguate all’aggressione ed alle minacce: che sia poi la famiglia a far capire e far reintegrare la somma al pupillo !!!

Quello che si vede in video o televisione o si legge sui giornali sono  atti intimidatori , vile e violento. Questi squadristi meriterebbero di essere espulsi da tutte le scuole d’Italia. Molti genitori non conoscono i propri figli perché sono assenti, anzi spesso negli atteggiamenti sono peggiori dei figli. Quali esempi danno i genitori ai loro figli? Insieme passano il tempo facendo giochi violenti alla playstation, vedono film cruenti, hanno spesso in presenza dei ragazzi un comportamento aggressivo ed arrogante, incitano i figli usando un linguaggio volgare e negativamente competitivo, ecc. Inoltre, l’aspetto negativo che colpisce di queste assurde e vergognose vicende, sono le risatine deficienti o l’indifferenza della gente. Tuttavia, in tutti i casi, l’ITALIANO il popolo la gente hanno delle colpe gravi, ci dimostriamo inadeguati, troppo permissivi, pavido senza alcuna dignità. Un uomo che non interviene prende un provvedimento chiamando la polizia fare una denuncia evidenzia scarsissima personalità e carenza altruista e democratica.MA COME HO DETTO SOPRA L’ITALIA E L’ITALIANO HANNO SDOGANATO FASCISMO RAZZIAMO E BULLISMO PER ADESSO IL BULLISMO DILAGA,SPERIAMO CHE NON DILAGHI ANCHE FASCISMO E RAZZISMO,MA PURTROPPO L’ITALIA A IMBOCCATO QUELLA STRADA.

Ma certo la colpa è sempre del altro mai del proprio figlio. Poi ci meravigliamo se abbiamo figli teppisti. Si vergogni i genitori di un comportamento simile.ultima modifica: 2018-04-20T10:48:10+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share