Da Mario Monti ai grillini, la stessa antipolitica. Con giravolte da capogiro

A suo modo anche Mario Monti potrebbe essere annoverato tra i numi tutelari, nella Galleria degli Antichi, ai quali i nipotini di Grillo finiranno per rendere omaggio. Troppo anche per il trasformismo di Luigi Di Maio & Co.? Mai dire mai.Non solo perché il premier in pectore del Movimento 5 stelle (M5s) ci ha abituato a giravolte da capogiro, sui contenuti, sui programmi, sulle alleanze possibili. E non solo perché sia il professore, sia Giggino hanno in comune un odio profondo e anti-democratico per RENZI ora fa l’ennesima giravolte da capogiro e AMA RENZI.

Risultati immagini per a giravolte da capogiro

Un italiano su quattro è stato aiutato dal governo Renzi-Gentiloni 10 milioni con gli 80 euro e 2,5 milioni con il REI vale a dire 12,5 milioni su 47 milioni di elettori maggiorenni. Questa non è una politca di destra ma una eccellente politica di sinistra in aiuto alle fasce più deboli della nazione. Dall’unità d’Italia mai nessun governo ha fatto tanto per aiutare economicamente gli italiani e questo nonostante i vincoli europei, il mostruoso debito ereditato e la peggiore recessione che l’Italia ha mai vissuto in 70 anni di repubblica. Gli italiani queste cose non le sanno? O fingono di non saperle storditi dall’assordante campagna di marketing della truffaleggio&A Srl? L’informazione italiana si è schierata con le opposizioni tacendo il lavoro eccellente del governo rilanciando il fallimento gridato dal criminale padrone del m5s, l’attacco alle banche, alla Banca d’Italia, ai politici ingiustamente accusati e poi assolti in tribunale, alle leggi approvate dopo decenni, dal divorzio breve, al dopo di noi…ecc.. I giornalisti hanno preferito cercare l’accusa , la denigrazione gratuita e falsa in maggior parte, per avere un riscontro economico e opprimendo gli italiani nella paura del futuro spingendoli al risparmio e a distruggere l’economia e la domanda interna..ma naturalmente non te ne sei neanche accorta..!!!.

Che 12,5 milioni d’italiani siano stati aiutati cioè 1/4 della popolazione è vero, si può dire che si poteva fare meglio? NO! perché per fare come dici tu bisognava selezionare la popolazione e nel frattempo consentire che la depressione falcidiasse un’altra fetta delle PMI che vivono della domanda interna. Renzi contro tutta l’opposizione ha voluto gli 80€,anche contro Padoan e il PIL dal -1,9% del 2013 in soli 7 mesi è schizzato a +0,4% nel 2014 con una crescita doppia della Germania +0,5/+1,5. I 10 miliardi non li aveva ma li ha creati in busta paga diminuendo il prelievo fiscale e hanno pesato sui conti dell’anno dopo senza aumentare il debito e rispettando i criteri europei. Oggi siamo a +1,6% di crescita perché da 4 anni pompiamo 10 miliardi per sostenere la domanda interna…!!!… Questo ha aumentato la fiducia delle famiglie e delle imprese e se vedrai quest’estate capirai che gli italiani hanno soldi per andare in vacanza, riempire le spiagge e le autostrade come non accadeva da vent’anni almeno. I 500€ certamente lasciavano ampia libertà di spesa ma chi ha voluto usarli per accrescere la propria cultura ha potuto farlo e l’alternanza scuola lavoro funziona benissimo quando è fatta bene e io ha avuto studenti al lavoro in grandi studi da architettura, in aziende tessili, con stilisti ecc…tutta gente che ha poi trovato lavoro negli stessi campi e quindi stai dicendo una bufala stupida e ingiustificata da pochi esempi di organizzazioni scolastiche impreparate… Comunque se mi dite quale governo italiano ha fatto tanto per tanti italiani in cosi poco tempo potrei anche darvi ragione ma credo che siete uno dei tanti italiani che non capiscono quello che leggono e vengono regolarmente truffati da pregiudicati seriali Grillo o Berlusconi per loro sono de miti, degli esempi, degli oracoli , ma sono sempre e solo gente che guadagna con la politica e se ne fregano degli elettori e degli italiani dalle loro ville , i loro resort, le loro barche.

Il problema è che non tutti gli italiani hanno sentito mordere la crisi. Per esempio la PA ancora chiedeva aumenti mentre il reddito di moltissimi e mi ci metto anch’io crollava dell’80% a parità di tassazione. In Inghilterra la crisi ha prodotto 40 mila licenziamenti nella PA per recuperare risorse per far fronte ai nuovi bisogni. Si è licenziato da una parte e si è creato il triplo dei posti di lavoro nei settori produttivi di ricchezza. Ora la proposta assurda del reddito di cittadinanza è stata cancellata addirittura dai proponenti, infatti non viene menzionata nel presunto ridicolo e scarno contratto di governo. Mettere i piedi per terra farà rotolare molte zucche vuote a cominciare da Di Maio e Salvini, buoni solo per la campagna elettorale permanente ma assolutamente incapaci di governare.

TENETE PRESENTE PURE CHE. Le cosiddette clausole di salvaguardia che prevedono l’aumento dell’IVA furono istituite dal Governo Monti per far rientrare l’Italia nei parametri di deficit stabiliti dall’Unione Europea. Riuscire a scongiurarle in un momento di grave crisi come quella che si è trovato il PD al governo è già stato un miracolo.
Adesso che l’economia va un po’ meglio, potreste provarci voi a disinnescarle del tutto nel giro di 5 anni. O è un esercizio troppo difficile per voi?

Da Mario Monti ai grillini, la stessa antipolitica. Con giravolte da capogiroultima modifica: 2018-04-25T17:32:30+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share