UN “NUOVO INIZIO” PER RENZI

I renziani in trincea nel rapporto con M5s. Pronti alla conta nella direzione Pd.

Renzi rafforza il no al M5s, fondativo di un “nuovo inizio”. I suoi: se la direzione boccia Martina, non può essere più reggente del Pd.Il pressing nel partito non smuove il segretario dimissionario. E Marcucci riunisce i senatori prima della direzione: 35 sono per il no.

Alla vigilia del secondo giro di consultazioni di Roberto Fico con il Pd, Matteo Renzi chiude il ‘forno democratico’. Lo fa a Firenze, dove passa il 25 aprile in piazza, partecipa alle celebrazioni per il 25 aprile e, bici al seguito, ne approfitta per chiacchierare con i passanti sull’ipotesi di un accordo di governo con il M5s. Il sondaggio improvvisato non ha naturalmente valore scientifico, ma per il segretario dimissionario contiene tanta valenza politica. Pur continuando a osservare silenzio sulle trattative sul governo, oggi da Firenze Renzi si sente molto rafforzato nel suo no ai pentastellati: un passaggio che si annuncia sempre più decisivo per i rapporti di forza nel Pd.

lo aveva detto subito che per il PD l’opposizione era ed è la posizione migliore. Dispiace per chi ha scommesso sui 5 stress ma non sono adeguati a governare , gli sponsor se ne facciano un ragione e soprattutto un si avvino verso un ravvedimento operoso.E la vendetta è un piatto che va servito SEMPRE freddo. Quando Grillo ha scatenato le sue truppe cammella te contro Renzi, personale, per distruggerlo ,automaticamente ha provocato una reazione uguale e contraria.Se Grillo e Di Mail vogliono il potere dovranno ottenerlo o con Berlusconi a fare da balia o tramite nuove elezioni.

E voi parlate di mera spartizione o condivisione di potere. Ma come conciliate un partito che vuole abrogare e sabota una legge, quella sulla obbligatorietà dei vaccini con uno che la difende e la fatta? Morbillo ha avuto un ciclo epidemico di oltre il 600%in più nel 2017 rispetto al 2016.Nel 2018 ci son stati già 4 morti, prevalenza nel sud dove le coperture vaccinali son più basse della media già sotto il 90% del resto d’italia. Morti che non ci sarebbero stati se la legge fosse partita nel 2016 e obbligava tout court anziché inutili escamotage alla vaccinazione bimbi e personale medico a rischio.
Come conciliate un partito che vorrebbe uscir dall’euro con uno che ha contribuito a fondarla la moneta unica. Come conciliate un partito che vuole avviare il reddito di cittadinanza universale, far l’elemosina per non lavorare, e su questa promessa ha fatto cappotto al sud, con uno che ha creato 1milione di posti di lavoro ma ha detto alla gente che non gli garantisce la sistemazione a vita magari cicli di magra ed al massimo, era, è nel programma 2018, un rafforzamento della security dopo aver forzato sulla flexity.
Come si concilia un partito che è per lo ius soli del bimbo di colore che va all’asilo con mio figlio, nato qua, all’inizio del suo ciclo di vita, e senza diritti, quelli che ha mio figlio suo amichetto, fino a 18, se gli va bene, con un partito che avendo meta o più del suo elettorato di destra, e una parte di elettorato delle classi più in difficoltà che vede lo straniero come un concorrente insopportabile e per questo spinge il partito in questione su fughe dal diritto.E si potrebbe continuare.

Voi dite fallimento di un partito? Il PD era fallito già quando ha appoggiato Monti e pure F.I. CHE DOPO S’è SFILATA , certificato alle successive elezioni del 2013, quello il giusto riferimento, al 25%. La nuova SX è il M5S , anche se con anima a DX, fortemente a destra e prima o poi diversi suoi elettori se ne accorgeranno. Renzi, NON il PD, che non esiste più nella sua composizione VETERO COMUNISTA , si pone in una posizione moderata progressista , l’elettorato ornai è in continuo movimento e da oggi starà molto attento ai programmi e come verranno realizzati…un nuovo inizio ho detto GIUSTAMENTE nel titolo.

Aggiungo un popolo, quando vota , deve sapere assumersi le proprie responsabilità. Ha votato al 70% un partito, il M5S e una coalizione il CDX, che hanno fatto campagna elettorale CONTRO un partito , IL PD , reo secondo loro di AVER DISTRUTTO L’ITALIA. Ora stanno assistendo, IL POPOLO, a delle sceneggiate inaccettabili e dovrebbe, il popolo che li ha votati i vincitori , scendere in PIAZZA E PRETENDERE UN GOVERNO composto dai vincitori che HANNO FATTO PRATICAMENTE CAMPAGNA ELETTORALE stando bene attenti a NON RIVOLGERSI La benché minima accusa. Hanno superato addirittura la percentuale referendaria. QUANDO SI VERGOGNERANNO , I VINCITORI, SARA SEMPRE TROPPO TARDI! il PD ha fallito ”’…viva il PD….ma stiamo all’opposizione…tocca alloro…quando falliranno arriverà la TROJKA…bloccherà i conti correnti, lo spred salirà il FMI ci chiederà indietro i soldi, euro a due velocità, fuori dalla Nato e dall’alleanza atlantica….e sarà ancora colpa di RENZI…popolo fantastico l’ialiano….forse ci salverà Putin visto gli ammiccamenti dei tocca alloro…

 

UN “NUOVO INIZIO” PER RENZIultima modifica: 2018-04-26T08:24:34+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share