Io vi chiedo: cosa ce ne facciamo di un “nuovo che avanza” che ha i difetti dei “vecchi” senza averne i pregi e l’esperienza?

Governo, Martina: “Se ci sarà intesa con M5s, giusto consultare la base”. Salvini: “Pronti alle piazze”

Il segretario reggente del Pd a L’intervista di Maria Latella su Skytg24: “Siamo forze molto diverse e la strada è in salita”. Il leader del Carroccio: “Mobiliteremo milioni di italiani se il voto non sarà rispettato”

Governo, Martina: "Se ci sarà intesa con M5s, giusto consultare la base". Salvini: "Pronti alle piazze"

Il segretario reggente del Pd Maurizio Martina apre all’ipotesi del referendum tra gli iscritti nel caso in cui il partito dem avvii un dialogo con i Pentastellati: “Se la direzione del 3 maggio darà il via libera al confronto con i Cinque Stelle penso sia giusto che l’eventuale esito finale di questo lavoro venga valutato anche dalla nostra base nei territori con una consultazione”, ha detto Martina a L’intervista di Maria Latella su Skytg24.

E la minoranza DEM come reagisce :Martina dice qualcosa di Democratico ed i sedicenti democratici, ma in realtà renzini, lo offendono. Spero che le persone mature nel PD siano rimaste in maggioranza, anche se Renzi ha blindato il partito non facendo primarie e nominando i parlamentari, cosa contraria alla natura democratica del partito.

Potreste aggiungere che il Sole è verde e che Berlusconi ha 28 anni, oppure, continuando a dire fesserie, potresti spararla grossa affermando che Di Maio è una persona istruita e competente. No, vabbè, quelle prima passino, se uno ha bevuto parecchio ci può anche credere, ma l’ultima è troppo anche per un eroinomane.

Renzi ha fatto ciò che i poteri di segretario del partito gli consentivano.E a decidere che il segretario del partito fosse Renzi sono stati per ben DUE volte milioni di elettori.

E’ davvero ridicolo poggiare collaborare una setta di invasati dove al minimo dissenso si viene sbattuti fuori con una mail e messi alla gogna, e dove le elezioni sono invalidate dalle simpatie del “capo”, venga ad insegnare la democrazia ad un partito dove si discute sin troppo (ed il “troppo” è mettere in discussioni decisioni già prese a maggioranza).Vi piace fare l’avvocato del diavolo, o solo l’avvocato del M5S? Perché anche se cercate di sembrare “equilibrati” non lo siete affatto.Avversari si definiscono quelli che si combattono ma sempre con correttezza e rispetto, non quelli che ci hanno messo tutto quel che c’è di peggio : scorrettezza al limite dell’indecente , volgarità negli insulti,  quelli li chiamerei nemici ,se poi hanno la faccia di tolla di chiedere collaborazione con l ‘aria di superiorità e di presa in giro li manderei a…quel paese, credo fra l’altro sia l’unica possibilità che hanno perché saranno abbandonati dai loro stessi dipendenti che una volta sistemati per un colpo di fortuna su una poltrona non vorranno lasciarla.

E per cari grillini le ricordo!che come al solito c’è un lato della faccenda che GUARDA CASO vi sfugge. Ma io ve lo ricordo volentieri: CHE NE PENSATE DEL FATTO CHE IL M5S CERCHI IL PD PER GOVERNARE? Vi sembra COERENTE? Vi sembra LEALE rispetto gli elettori? Non vi puzza di INCIUCIO? Perché, vedete, è il M5S che ha bussato al PD, non viceversa, come 5 anni fa. Cosa avete da dire in merito?Io sono tranquillo. Ma non ha senso che il cervo dia del cornuto allo scoiattolo. Davvero non si può leggere, e senza bisogno di anfibi. Mi dite, quante AUTOCRITICHE ha sentito da parte degli elettori M5S? Quanti RICONOSCIMENTI di cose fatte bene da altri (e ce ne sono state tante) ha letto, da parte degli elettori M5S? Quante volte ha letto di atteggiamenti critici verso M5S da parte dei suoi “simpatizzanti”? Ecco, si rispondete a queste domande, e saprete chi è NON obiettivo, incurante della realtà dei fatti, e del tutto avulso ad un sano dialogo costruttivo…

Vi RINGRAZIO per aver CONFERMATO che il M5S ha gli stessi difetti degli altri: fa INCIUCI alla bisogna. Cade dunque un altro dei “pilastri” della “superiorità” della setta rispetto agli altri. E resta, sempre più, la grande differenza: che il M5S non ha i pregi degli altri, cioè non sa fare politica, non sa fare economia, non sa includere o dialogare, e non ha la visione di una realtà complessa.Dunque le chiedo: cosa ce ne facciamo di un “nuovo che avanza” che ha i difetti dei “vecchi” senza averne i pregi e l’esperienza?
Tanto per cambiare? Allora perché non cambiare un raffreddore con un tumore? Si tratterebbe di una novità, giusto?

E allora mi chiedo che senso ha incontrarsi per sentirsi dire da Di Maio e Toninelli: 1) Le riforme del PD, tranne quelle che abbiamo votato pure noi eco reati, divorzio breve e bio testamento, sono tutte da rifare e magari stravolgere  2) Il programma è quello nostro 3) Eccovi bella e pronta la lista dei ministri compresi i sottosegretari 4) Il PdC già sapete chi deve essere 5) A voi non resta che ringraziarci per aver fatto tutto noi e, per riconoscenza, vi concediamo di votare i nostri provvedimenti 6) Da oggi in poi non vi insulteremo più, anzi vi copriremo di elogi per il vostro senso di responsabilità.

Alla delegazione PD non resterà che rispondere ardimentosamente: ci sembra di stare su “Scherzi a parte”, sa cosa vi diciamo? Ma andate a vaffa…
Io vi chiedo: cosa ce ne facciamo di un “nuovo che avanza” che ha i difetti dei “vecchi” senza averne i pregi e l’esperienza?ultima modifica: 2018-04-29T12:56:54+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share