Io penso che Renzi se non si sbriga perderà pezzi di iscritti e simpatizzanti sta perdendo tempo. Se pensa di continuare con questi bolscevichi si sbaglia molto lo abbandoneranno perché non ne possono più di quella gentaglia!

Ecco perché da tempo chiedo che Renzi fondi un nuovo partito. Nota bene non parlo di ”rifondazione” porta male ! Renzi è di un livello tale che, credo, abbia fatto bene a non partecipare a questa accozzaglia che come giustamente dici è ” solo tifoseria e ideologia malamente mescolate.” Aspetto il congresso che spero sancisca una volta per tutte la ”fondazione” di una sinistra nuova, totalmente ripensata.

L'immagine può contenere: testo

Quindi c’è stata la tanto attesa assemblea pd, che come sempre non ha prodotto niente, ma ha evidenziato litigi enormi ed un partito spaccato.
Un partito dove si discute fino all’ultimo se far parlare il segretario uscente….che poi deve rinunciare a parlare per non creare polemiche…..ma dove siamo arrivati????
Non ho seguito direttamente l’assemblea, ma ho visto vari servizi al tg e letto molti commenti di militanti e simpatizzanti pd…è evidente che è un partito completamente diviso…basta con questa storia del dire “noi discutiamo, ci confrontiamo, e poi giungiamo ad una sintesi”, no….litigate ferocemente, attaccate Renzi su tutto, non lo volete qualunque cosa faccia o dica, mentre se altri (vedi emiliano) vanno in tv ad attaccare segretario o ministri pd va tutto bene….vengono decise le cose in direzione e poi c’è sempre una parte, cioè la minoranza, che dal minuto dopo rema contro e spara veleno contro la decisione presa a maggioranza.
BASTA…..la gente s’è rotta…..non vi voterà più…..vedrete che flop già dalle primarie….
Si sono rotti migliaia di militanti ed iscritti, figuriamoci i simpatizzanti.
Ovviamente potete continuare così per carità, fate pure….ma andrete a sparire…..
Io sono e resto renziano fino al midollo….da oggi mi metto in attesa che Matteo prenda la decisione che aspetto da tempo….di pazienza ne ha avuta anche troppa, ed anche noi….adesso stop!!!
Resto renziano ma il pd non lo voterò più….nemmeno se Matteo rimarrà all’interno, io quel covo di vipere che gli ha remato, gli rema e gli remerà sempre contro e lo vuole politicamente distrutto, non lo voto più.
Attenderò fiducioso, e se e quando Matteo farà qualcosa di suo, allora lo voterò con ancor più entusiasmo…..lo penso io e vi garantisco che la pensano così milioni di renziani. (se un matrimonio non funziona, si divorzia, per il bene di tutti….e meglio soli che male accompagnati).

Mi sono rivisto alcuni degli interventi più interessanti dell’assemblea PD dove era stata organizzata una sorta di curva che contrastava maleducatamente gli interventi di tutti coloro che erano palesemente “renziani” mentre applaudiva sguaiatamente quelli della sinistra dem. L’intervento forse più contestato è stato quello di Giachetti che a causa di alcuni sobillatori non ha potuto neppure terminare il suo “appassionato” e molto condivisibile intervento. Credo che questo streaming abbia sortito l’effetto opposto che avrebbe dovuto, ovvero quello di anche lontanamente pensare di poter ritrovare l’unità. Inoltre ha dimostrato che NON c’è democrazia interna ma solo tifoseria e ideologia malamente mescolate. Mi ridomando come possa Matteo Renzi sprecare il suo talento in una simile accozzaglia, priva di progetti, di idee, ma con solo tanta dietrologia e stucchevole ideologia. 

Con rispetto, mi piacerebbe dire ad Andrea Orlando & compagni che la ricetta per superare la sinistra degli ultimi trent’anni non è certamente riportare la sinistra indietro di trent’anni.  

Io penso che Renzi se non si sbriga perderà pezzi di iscritti e simpatizzanti sta perdendo tempo. Se pensa di continuare con questi bolscevichi si sbaglia molto lo abbandoneranno perché non ne possono più di quella gentaglia!ultima modifica: 2018-05-20T09:49:09+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share