Bentornati sulla terra! Vene accorgete adesso, che pagano meno imposte?

Altro che flat tax: in Italia i ricchi già pagano meno tasse di tutti. Grazie a una giungla di norme che violano la progressività, i benestanti sono superfavoriti rispetto a lavoratori e pensionati. Ma all’estero non funziona così.

Risultati immagini per LA TRUFFA DELLA FLAT TAX

Credo che sarebbe utile mettere più  in evidenza questa problematica anche con titoli semplificati e non solo con articoli complessi come questo, che leggono solo coloro che hanno già capito il problema,
Mentre la stragrande maggioranza della gente pensa che flat tax voglia dire meno tasse.
Vorrei invece vedere un titolo in prima pagina dei quotidiani più letti del tipo “LA TRUFFA DELLA FLAT TAX”.
Come è proposta verrebbe dire sconto di almeno 50 miliardi quasi solo ai favore dei redditi altri.
Segnalo anche a chi non se ne fosse accorto che tra chi ne beneficerebbe in modo molto consistente ci sono anche tutti coloro che percepiscono “pensioni d’oro” e i vari vitalizi contro cui si fanno roboanti proclami.

Scusate, ma voi pensate di risalire la china elettorale con articoli che sembrano scritti nel 1946, quando il PCI credeva ancora di fare dell’Italia un paese comunista? Secondo voi il problema è che paga “troppo poco” chi dichiara 300 mila euro, in un Paese dove il lavoro autonomo evade circa il la metà dell’Irpef? Il vostro problema è il solito. Voi non volete che la gente guadagni di più ma che chi guadagna molto la smetta. Ma di quali “grandi” patrimoni parlate? Pensate veramente che il problema sia lì e non nei milioni di idraulici, dentisti, ottici ed altri che non fatturano per evadere? C’è un solo provvedimento che può funzionare. Ciascuno giustifichi il patrimonio che possiede con le dichiarazioni dei redditi presentate negli ultimi 20 anni. Se non c’è congruenza, c’è stata evasione fiscale se non peggio. E’ da lì che si riparte. A ciascuno il suo.

 

Bentornati sulla terra! Vene accorgete adesso, che pagano meno imposte?ultima modifica: 2018-05-21T15:54:42+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share