OLTRE La frenata di Mattarella.Si pone il problema che Conte e’ un abusivo, non eletto da nessuno.

La frenata di Mattarella. Il capo dello Stato si prende una pausa di riflessione senza dare l’incarico. Non c’è un veto su Conte ma la preoccupazione sulla sua forza politica e sull’economia. Tensione su Savona.

Risultati immagini per La frenata di Mattarella

Andando al punto: è evidente che se non ci fossero stati ancora problemi o nodi da sciogliere, Sergio Mattarella avrebbe convocato, già per la giornata di domani, il professor Giuseppe Conte per il conferimento dell’incarico. E invece il capo dello Stato, prima di dare l’incarico, ha deciso di ascoltare i presidenti di Camera e Senato, per una “riflessione” sul passaggio finale di questa lunga e delicata crisi.Una mossa, in controtendenza rispetto ai toni trionfalistici dei due partner del governo carioca che già alla Vetrata hanno dato per scontato ciò che scontato non è e spingendosi, come nel caso di Di Maio, ad incoronare il nuovo premier in una conferenza stampa on the road all’uscita dal Quirinale. È una frenata quella di Mattarella perché, appunto, ci sono ancora nodi sostanziali da sciogliere.

BRAVO MATTERELLA :  Per evitare un ritorno del fascismo PERCHÉ E QUELLA LA STRADA INTRAPRESA DA BIBI&BIBO occorre RIDIMENSIONARE IL POTERE DEL GOVERNO, da riportare alla FUNZIONE ESECUTIVA, che gli assegna la Costituzione, iniziata già nell’ultimo ventennio (ventennio berlusconiano) si era espansa fino a assorbire gran parte della FUNZIONE LEGISLATIVA, CHE SPETTA AL PARLAMENTO, con l’inerzia o addirittura con la complicità di Presidenti della Repubblica, che dovrebbero essere i guardiani delle Costituzione; Ben vengano dunque il Contatto di Governo ed il Premier sotto controllo del Parlamento, per cui tanti falsi democratici stanno strappandosi le vesti…E aggiungi:Non si può ragionare come se non fossimo stati tra i fondatori dell’Europa Comunitaria.Il diritto comunitario viene prima.Uscire dall’Euro sarà catastrofico.

MA DALLA SETTA PARTONO GIÀ AL ASSALTO AL PRESIDENTE MATTARELLA DICENDO .Il Presidente Mattarella già si era distinto in negativo nel 2014, quando rifiutò l’eroe Gratteri alla Giustizia nel governo Renzi, costringendo quest’ultimo a scegleire all’ultimo minuto Orlando per quel ruolo… con ovvi risultati catastrofici (ricordo ancora quando nel 2015 scatenò una incredibile polemica, confondendo “sospensione FERIALE dei tribunali” con “FERIE dei magistrati”, a causa della somiglianza delle parole, dicendo che i magistrati avessero troppe ferie… ma dopotutto cosa aspettarsi da un diplomato allo Scientifico? Poi l’incompetente sarebbero Di Maio…).Spero che non faccia il bis, combinando qualche altro casino.

Voi settari SIETE la rappresentazione plastica di quanti scrivono fesserie e poi con la stessa non chalance vanno a votare. Il pdr che rifiuto’ Gratteri per mettere un uomo della nomenclatura o meglio della ditta fu Giorgio Napolitano, i magistrati indipendentemente dalla chiusura dei tribunali hanno privilegi assurdi tra i quali avevano periodi feriali inconciliabili con le altre categorie del lavoro e Renzi ebbe la buona idea di attaccare queste corporazioni, passando poi ai tassisti, ai venditori ambulanti, i sindacati degli insegnanti, i tar, gli avvocati , i notai, i boiardi di stato facendo si che tutti questi piccoli poteri ( non forti individualmente, noi purtroppo come paese non abbiamo più neanche quelli)di pusillanimi e mentecatti che poi ha deciso di associarsi tutti insieme contro di lui con il dubbio che magari era arrivato qualcuno che aveva deciso di fare sul sul serio. Ahh mio caro Zagrelbesky dove sui tu che sei un sofista e che discettavi sulle virgole della costituzione a proposito del referendum e oggi addirittura suggerivi al PD di allearsi a fascisti e a dipendenti di una SRL milanese? Ma che vergogna….POI vi. Si pone il problema che Conte e’ un abusivo, non eletto da nessuno vi siete già dimenticati delle menate sullo slogan “NON ELETTO DA NESSUNO” coerenza serve cari settari altrimenti i discorsi stanno a zero; sara’ un personaggio deciso dai 2 e sara’ sconfessato in via definitiva il mantra dell’eletto dal popolo che ce li ha s quadrettati per 5 anni.E sara’ solo l’inizio delle molteplici capriole che dovrete fare rispetto ai principi enunciati quando stavate comodamente all’opposizione. Purtroppo per tutti noi , ne pagheremo le conseguenze.

PS:Io penso che, quando avrà il confronto Vis a VIS con Conte, senza i 2 CAGNACCI di scorta, Mattarella gli sottoponga TUTTE codeste problematiche che IL PROFESSORE non può ignorare, ma che probabilmente conosce già. Ma potrebbe anche sorprendere Mattarella dimostrandosi UN BUON DOMATORE DI CAGNACCI quali sono I 2 FENOMENI, anche se , dalle dichiarazioni che sono seguite, servirebbero GUINZAGLIO E MUSERUOLA!

OLTRE La frenata di Mattarella.Si pone il problema che Conte e’ un abusivo, non eletto da nessuno.ultima modifica: 2018-05-22T10:17:55+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share