RENZI SE CI SEI BATTI UN COLPO.

Il Pd unito dall’opposizione al governo M5S-Lega ma i militanti “pasdaran” invocano la scissione. Il “premier” Conte definito “portavoce”. Il pressing su Renzi per un movimento “autenticamente liberal”

Risultati immagini per RENZI SE CI SEI BATTI UN COLPO.

Si prepara a fare un’opposizione battagliera al governo giallo-verde, il Partito democratico. E lo dimostra con commenti di fuoco di tutte le aree del partito a scelte come quella di Giuseppe Conte, un candidato premier già in partenza “degradato a ruolo di portavoce”.È però anche al interno, in queste ore, lo spauracchio dei Dem. Le profonde divisioni dell’assemblea nazionale di sabato sembrano aver disorientato la base ed esacerbato gli animi. “Lo sconforto è contagioso, la situazione è al limite”, commenta un dirigente. E la scissione, smentita con nettezza dall’entourage di Matteo Renzi, compare nei messaggi dei militanti “pasdaran”, che invitano l’ex segretario a tornare in campo e lanciare, alla prossima Leopolda: “E’ l’ora. Scissione. Creazione di un movimento autenticamente liberal”; “Meglio allontanarsi da una casa che qualcuno vuol bruciare”.

Io non sono un politico, seguo la politica che è ben’altra cosa. Mi chiedo cosa stia aspettando Renzi. Aspetta che questi signori distruggano l’Italia per raccogliere i cocci? Pur convinti tutti che non faranno nulla di quello che c’è scritto nel programma pena l’Isolamento dell’Italia da tutto il mondo, faranno certamente leggi asociali almeno dalla parte Salvininiana e questo non lo preoccupa? Aggiungi che qualche legnata al vivere sociale la daranno le istanze del M5S laddove vogliono abolire determinate cose a chi aspetta ad organizzarsi subito. Capisco che se non si raccoglie i voti in uscita da FI questi andranno ad ingrossare lo sceriffo ignorante di Salvini ma deve far presto. E lo stesso problema vale per il M5S. Ove Salvini si prendesse i voti di tutto il CD il M5S piano piano sparirebbe o perlomeno non avrebbe più il peso che ha ora.

Il M5S si è manifestato finalmente per quello che è: un partito di Destra. D’altra parte Grillo all’inizio e per tutto il percorso l’aveva detto e lasciato intendere. Non ho mai visto il M5S come qualcosa di serio ma come portatore di istanze su cui si poteva lavorare mettendo da parte tutti questi ignoranti. Un percorso si progetta e poi si fanno delle scadenze temporali in modo da tendere a quello che si è programmato. Ma qui le distanze tra quello che hanno programmato e quello che si può fare è gigantesca per cui solo gli invasati ignoranti ancora sostengono con veemenza questo governo. Aggiungi che la proposte della Lega rendono il pericoloso percorso del M5s ancora più difficile per cui non so proprio se lo fanno apposta a non dire che è solo ancora campagna elettorale e sarà così fino alle prossime elezioni. Ma voi invasati vi potete immaginare Salvini Grillino? Il movimento con questa unione si è tagliato ulteriormente le mani da solo. Ora il problema più serio e più vantaggioso per loro è che non c’è una vera opposizione perché l’unica opposizione ad un populismo così estremo sarebbe una sinistra unita. ma non è così. Cosa succederà lo si sa già. O non faranno nulla di quello che hanno contrattato e si limiteranno a qualche cosina a costo zero o romperanno a breve termine. Ma ciò non migliorerà le cose perché non c’è nessuno a raccogliere la bandiera Italiana. E le prossime elezioni saranno un punto e daccapo.

RENZI SE CI SEI BATTI UN COLPO.ultima modifica: 2018-05-22T11:43:42+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share