E’ vero non è Salvini che vuole imporre il suo diktat a tutti. La colpa è di Renzi e del PD che non riesce a …fare un governo !

Le consultazioni già tecnicamente fallite.Il Quirinale fermo sulle sue obiezioni a Savona, Conte al Colle col nome dell’economista. Salvini porta il paese alla crisi: “O si va avanti o si rompe”

È il salto di qualità della crisi più lunga della nostra storia, che ha già superato gli 83 giorni senza governo. Ringhia Matteo Salvini verso il Colle: “Io ho detto, o si parte o basta. Se salta il governo ci sarà una frattura con gli italiani”. Il sottinteso, neanche troppo, è che la colpa sarà scagliata contro il capo dello Stato, reo di non aver subito il diktat imposto dai partiti.

PRIMI PESANTI DANNI DEI 2 ANALFABETI:INIZIATE A PRENDERE CONFIDENZA CON L’IDEA CHE DIVENTEREMO COME LA GRECIA. Governo, siamo già diventati più poveri: in 3 settimane bruciati 200 miliardi. https://www.corriere.it/…/10-esteri-t1llcorriere-web…Spread oltre 200: Btp, prestiti e mutui, quanto ci costerà l’effetto-differenziale? https://www.corriere.it/…/impatto-titoli-stato… Io sono sempre stato convinto che non sarebbero riusciti a fare un governo. Sono troppo egoisti, troppo vogliosi di poltrone, di potere, non hanno null’altro in testa che se stessi.

E parlare di mancata “democrazia” ma siete solo dei arroganti fascistelli che vogliono infischiarsene delle regole sancite dalla Costituzione Italiana se queste vanno contro hai vostri interessi. Dovete solo vergognarvi, piccoli BULLI fascistelli ipocriti e traditori della patria.La Costituzione (più bella del mondo) che anche un bambino sa comprendere, viene, nei conflitti, interpretata dalla Corte Costituzionale ma questo conflitto non potrà mai esser risolto perché non può esser sollevato. Resta quindi la più bella Costituzione del mondo che anche un bambino sa comprendere ma che nascendo da un compromesso è in molte parti oscura e imprecisa ma che, come si disse, esser perfetta solo se avesse contenuto l’orario dei treni.

Ma non Vi siete chiesto perché si arrivò al “compromesso” e non si è scritto bello chiaro e tondo che il PdR deve accettare senza fiatare i ministri che il PdC gli “propone”? Perché si è dato al PdR il potere di nomina? Il concetto stesso di “proposta” implica la con trattabilità della stessa, altrimenti si sarebbe scritto “designazione” o “indicazione”. Se il PdR ha il potere di dare o non dare l’incarico di primo ministro a un politico proposto dai partiti, “a fortiori” può avere voce in capitolo nella formazione del governo. Inoltre i padri costituenti non avevano certo previsto che il PdC fosse un misero prestanome di due demagoghi che con una spudoratezza irresponsabile mai vista “minacciano” con dichiarazioni pubbliche il Capo dello Stato come due bulli di periferia qualsiasi. Il concetto di “proposta” implica rispetto e dialogo istituzionale, ciò che quei due rozzi figuri e il loro burattino dal curriculum chiacchierato non hanno fatto. Mala tempora currunt. Mattarella è l’ultimo baluardo alla barbarie imperante!

Eh si! Gli accaniti difensori della Costituzione al Referendum, dopo neanche 20 mesi si mettono a pisciarci sopra.Non doveva succedere nulla dopo il NO alle riforme Istituzionali.OK.Non mi vengono neppure le parole per esprimere il disprezzo che mi sorge dall’animo nei confronti di esseri come voi costantemente propinando CAZZATE su questo e altri spazi, è a causa di omuncoli disfattisti come vi presentate voi che poi anime semplici restano influenzate e non riconoscono più la verità dalla mera menzogna (che voi esseri inutili elargite a piene mani). Ma a che pro, che vi torna utile difendere l’indifendibile giocare al tanto peggio tanto meglio? non so, sono sgomento nel constatare come possa l’essere umano (da alcuni considerato intelligente) arrivare a questi livelli di idiozia.Siamo una Repubblica Parlamentare, qui il popolo ha potere, ma il giusto, è sovrano, ma nei limiti dettati dalla Costituzione. Se ognuno sta al suo posto ci sta bene pure il popolo ignorante, il problema è quando le persone che esercitano una qualsiasi forma di potere iniziano a dare spallate alla Costituzione per interesse personale. Qui sì che il popolo, ignorante o intelligente che sia, dovrebbe ribellarsi.

E’ meglio agire contro il popolo quando sbaglia, ma ammetto che è difficile trovare i modi e i tempi giusti. Se l’Occidente avesse bombardato a tappeto il popolo tedesco nel 1938, quando ormai era chiaro a tutti cosa voleva fare il nazismo, ci sarebbero stati milioni di morti e di sofferenze in meno. Lo stesso dicasi per l’Italia fascista. Ma ammetto che questo è il senno di poi, è molto difficile prendere le decisioni giuste al momento giusto. Venendo a noi, io vorrei solo che venisse rispettata la Costituzione, che assegna, senza condizioni, la facoltà al Presidente della Repubblica di non nominare qualche ministro che gli viene indicato. E’ inutile gridare alla violazione della volontà del popolo: il Presidente ha questa facoltà, incondizionata, sancita in una Costituzione che tutti dicono di rispettare,e dunque rispettiamola.

 

E’ vero non è Salvini che vuole imporre il suo diktat a tutti. La colpa è di Renzi e del PD che non riesce a …fare un governo !ultima modifica: 2018-05-27T11:01:19+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share