Sta accadendo qualcosa di molto grave. Che qualcuno lo fermi.

IL CAMBIAMENTO SONO LE SCHEDATURE.Censimento degli stranieri e dei rom (proibito dalla legge). Ormai Salvini va oltre la Costituzione.

L'immagine può contenere: 1 persona, meme e testoL’unica spiegazione possibile è che soffra di insonnia e che le idee peggiori gli vengano di notte. Notti oscure, buie e dense di pericoli. L’ultima trovata di Salvini è quella di schedare tutti gli stranieri che girano per l’Italia per poter procedere poi alle relative espulsioni.

Nel comunicato in cui dà questo annuncio precisa che purtroppo, anche dopo la schedatura, non potrà espellere i rom: sono in gran parte cittadini italiani. E quindi potrebbe espellerli solo in Italia. Da Vigevano a Abbiategrasso, diciamo. Ma sa che questo non è consentito nemmeno a lui.

C’è da rimanere più che stupiti. Qui c’è un paese che sta correndo verso seri problemi (congiuntura calante e Qe verso la fine) e questo sta a pensare a schedare i rom (che sono cittadini italiani). Il suo collega Di Maio sta a pensare ai rider, per i quali prevede l’assunzione a tempo pieno: peccato che chi dovrebbe assumerli lascerà l’Italia, un paese diventato impossibile. Li assumerà la Cassa depositi e  prestiti? Abbiamo impiegato vent’anni a liberarci del panettone di Stato, adesso avremo le consegne pizze di Stato?

L’associazione dei rom ha già fatto sapere, come è ovvio, che la schedatura organizzata da Salvini è del tutto illegale, contro la Costituzione e contro il buonsenso. Il Pd, giustamente, ha detto che si tratta di un provvedimento inaudito. Un esponente rom ha detto testualmente “Sono scampato ai lager nazisti, non scappo più, sto a casa mia”.

Ma chi ferma Salvini? Ormai si sente un eroe nazionale, per aver costretto 629 poveri migranti a andare in Spagna, che li ha accolti con grandi feste e con una scritta: “Benvenuti a casa vostra”. Con la popolazione di Valencia che li ha sommersi di ogni ben di dio.

Ciò che Salvini vuole fare è tassativamente proibito. In Italia non si possono fare schedature su base etnica (o religiosa). Qualunque studente di diritto glielo potrebbe spiegare.

Si parlava di deriva di destra, ma qui stiamo andando molto oltre. Termini come fascismo e nazismo probabilmente sono troppo per un bullo padano.

Ma sta accadendo qualcosa di molto grave. Che qualcuno lo fermi.

Sta accadendo qualcosa di molto grave. Che qualcuno lo fermi.ultima modifica: 2018-06-19T08:47:15+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share