FRANCESCO:Non è vero: i populisti non creano psicosi, i populisti SONO psicosi.

Papa Francesco: “I populisti creano psicosi” Il Pontefice contro Trump: “Dividere le famiglie è immorale”. E twitta con l’hashtag #WithRefugees: “Non lasciamo che la paura ci impedisca di accogliere”

I populisti “creano la psicosi” sulla questione dell’immigrazione, anche se società anziane come l’Europa stanno affrontando “un grande inverno demografico” e hanno bisogno di più immigrati. Lo ha detto il Papa in un’intervista alla Reuters, pubblicata sul suo sito. Nell’intervista il Pontefice critica anche l’amministrazione di Donald Trump per la decisione di separare le famiglie di migranti al confine col Messico. Francesco spiega di condividere le dichiarazioni di vescovi cattolici statunitensi che hanno definito la separazione dei bambini dai loro genitori “contraria ai nostri valori” e “immorale”. “Io mi schiero con l’Episcopato”.”Non è facile, ma i populismi non sono la soluzione”, afferma Francesco durante l’intervista realizzata domenica scorsa, la prima da circa un anno. Per il Pontefice, i populisti “stanno creando una psicosi” sulla questione dell’immigrazione. Società che invecchiano, come quella europea, rischiano invece “un grande inverno demografico”, e hanno dunque bisogno degli immigrati. Senza immigrazione l’Europa “diverrà vuota”.

E DAL ACCOZZAGLIA POPULISTA PARTE LO SLOGAN.QUEST UOMO HA PERSO L’ENNESIMA OCCASIONE PER STARA ZITTO.

Invece questo è proprio il momento per far sentire voci di dissenso rispetto alle parole d’ordine xenofobiche fasciopentaleghiste che stanno oscurando secoli di civiltà umnanistica italiana ed europea. Francesco ha ragione: i populismi creano psicosi! E la solidarietà è un dovere umano.
Questo naturalmente non significa che l’Italia debba farsi carico da sola di tutti i problemi del mondo. Esigere la cooperazione dell’Europa è sacrosanto. Impegnarsi per rimuovere le cause delle migrazioni (il famoso aiutiamoli a casa loro) è altrettanto giusto, anzi è la prima cosa. Il che però non legittima una propaganda fatta sulla pelle delle persone come fa il governo salvimaio per nascondere l’impotenza a realizzare i punti economici del contratto e per gettare un po’ di fumo negli occhi degli elettori. Restiamo umani, please!

Dire che i rom italiani “purtroppo” ce li dobbiamo tenere, dire che i migranti sui barconi vengono a farsi “una crociera” a spese nostre e che per loro la “pacchia” è finita è fascismo. Per gente che si esprime così nessun rispetto. Voi pensate quel che vuole, le vostre offese non mi tongano minimamente.

PS:Il primo dei populisti è proprio il papa. Ultimo principe rinascimentale,egli è a capo d una potente e ricchissima istituzione che ha basato la sua millenaria forza su credenze e superstizioni appunto popolari, che al vaglio di rigorose analisi logiche e fattuali farebbero ben poca strada. Egli può permettersi dunque di predicare accoglienza senza praticarla,considerando che nel suo stato -di cui egli è de facto monarca assoluto- poderose mura e agguerrite guardie mercenarie assicurano che nessun irregolare indesiderato possa penetrarvi. Un grande,se non esistesse andrebbe inventato.

Questa pero’ e’ solo una parte….. Il dovere dei cristiani e’ quello di curare e prevenire le cause del dolore e della separazione. E noi italiani siamo vittime dell’indifferenza dell’Europa. Anche noi poi abbiamo bisogno di accoglienza e tutta l’Europa invecchiata molto presto sara’ in una condizione simile a quella del migrante perché dovrà chiedere asilo nell’aldilà…..In fondo gli anziani europei condividono la sorte degli immigrati anche sul piano fisico perché sono imbarcati su di un corpo che regge malamente le onde della vecchiaia ed è curato sempre di più da approfittatori sanitari e badanti …..
La vecchiaia e’ un mare pericoloso pieno di insidie, si naviga a vista e all’avvicinarsi delle coste dell’aldilà l’incertezza si fa grande la domanda è d’obbligo: “si presenterà san pietro con le chiavi ad aprirci la casa promessa”?

 

FRANCESCO:Non è vero: i populisti non creano psicosi, i populisti SONO psicosi.ultima modifica: 2018-06-20T16:37:20+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share