Vedo già gli operatori ecologici, netturbini, giardinieri impiegati al comune che lasciano il lavoro per prendere il reddito di cittadinanza e lavorare 8 ore a settimana invece di 40 e prendere piú o meno lo stesso stipendio.

Di Maio: “Otto ore gratis di lavoro a settimana per il reddito di cittadinanza”

Di Maio: "Otto ore gratis di lavoro a settimana per il reddito di cittadinanza"
Il vicepremier parla davanti alla platea della Uil della misura chiave dei 5Stelle: “Non daremo soldi per stare seduti sul divano”. In cambio di un reddito, saranno previsti lavori di pubblica utilità nei Comuni. Ieri il ministro del Lavoro aveva lanciato l’obiettivo di varare la riforma entro il 2018 con i fondi europei, ma il ministro dell’Economia Tria frena.
Fatemi capire, allora io lavoro 8 ore alla settimana per il mio comune (a far cosa? non si sa!) e questi mi pagano 780 euro al mese? In sostanza, è come essere assunti come dipendente pubblico che però lavora solo 4 giorni al mese… Che bengodi!
Non vi preoccupate  non potranno superare le panzane della “Voce del Trombone” padano. Intanto dovranno trovare le coperture poi creare i nuovi Centri per l’Impiego e per fare questo necessitano di due anni come minimo e in ITALIA si sà come va a finire. poi…..Poi questo governo sarà finito da molto tempo e il Feroce RENZINO non avrà da gareggiare con questi ingenui a chi la spara più grossa. Dormite tranquilli,   che il meraviglioso futuro ci attende. Io, ex buonista mi sto avvicinando a voi cattivisti (o vi offende il termine?)
Dai GENTE A parte il mucchio di bufale che ha rispolverato non ti rendi conto CARO MINISTRO DEL LAVORO che è impossibile mettere su una efficiente organizzazione per realizzare tutto ciò?  Smettila di credere alle favole che poco ci rimani male!
Tutto molto bello, ma i soldi da dove li prendiamo? Prima di proporre di tutto e di più, almeno diteci dove sono le coperture, promesse tante, soldi 0…  Attendiamo fiduciosi!
In Sicilia la regione più indebitata d’ITALIA del EUROPA del MONDO il reddito di cittadinanza l’hanno inventato 30 anni fa e si chiama lavoro socialmente inutile e dannoso.Purtroppo anziché investire come il Trentino A.A. sul turismo la Sicilia con risorse naturali,paesaggistiche,storiche artistiche hanno investito su questi lavoratori,ma non scherzano nemmeno tutti gli altri dipendenti pubblici.In un Comune del Friuli capoluogo di mandamento ai servizi demografici c’erano a parità di abitanti(nel 1986) c’erano 19 dipendenti e per avere una carta di identità dovevi aspettare un nel po.Ma devi aspettare pure ora Nel 1988 ne hanno assunto altri 180 come lavoratori socialmente inutili e dannosi.Le campagne sono state abbandonate ed hanno costruite migliaia di case per l’estate.Il lavoro ora preferito e’ quello di bagnino perché in campagna e’ troppo faticoso lavorare.Mentre i meridionali emigravano quelli che rimangono aspettavano il posto ora chiamato reddito di cittadinanza.
Intanto ci sarà un Maxicondono fiscale (quello che ipocritamente viene chiamato pace fiscale) e che riguarda il 96% delle cartelle esattoriali con debiti fino a € 100.000. Non proprio una cosa da niente. Poi saranno cancellate tutte, o quasi, le detrazioni e le deduzioni fiscali che permettono a tanti cittadini di recuperare preziose risorse. Quindi da una parte si fa un bel regalo a chi ha un debito con lo Stato non di poco conto e dall’altro si organizza una fantastica “partita di giro” dove si tolgono soldi a una parte di contribuenti e si trasferiscono ad altri . Attraverso queste risorse si farà una sorta di Flat tax alle imprese e, forse, qualcosa rimarrà per il reddito di cittadinanza.MA GENTE NON VI ACCORGETE CHE GRANDE PRESA PER IL CULO PER IL POPOLINO ITALICO.
L’elettorato italiano si conferma ancora una volta credulone e abbocca sempre all’amo: basta sceneggiare un contratto in politica prima delle elezioni per fare incetta di voti. Prima Berlusconi (Contratto con gli Italiani), poi il M5S (Contratto di vincolo di mandato – per i suoi candidati – e Contratto di Governo con la Lega); è un dettaglio di poco conto se, poi (cioè a fine legislatura), i termini delle stipule siano stai realizzati o no. Speriamo che la prossima volta si candidi Silvan : lui si che è abilissimo a far quadrare i conti.
Vedo già gli operatori ecologici, netturbini, giardinieri impiegati al comune che lasciano il lavoro per prendere il reddito di cittadinanza e lavorare 8 ore a settimana invece di 40 e prendere piú o meno lo stesso stipendio.ultima modifica: 2018-06-22T16:45:33+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share