Scambio di pizzini? NO, in nome della TRASPARENZA. Poi, ognuno si prenda le proprie responsabikità.. ALLORA, che facciamo, Mattare’? Le diamo, ‘ste dimissioni?

Salvini concede al Colle solo qualche limatura.E tira dritto sul decreto immigrati accettando qualche limatura da Mattarella anche a costo di uno scontro istituzionale. Lo scambio coi 5 stelle sul reddito di cittadinanza.

Risultati immagini per SALVINI MATTARELLA

Più che la classica “perplessità” su questo o quel codicillo è lo spettro di una “crisi istituzionale” che si materializza al Colle attorno al decreto migranti. Perché tutti gli elementi portano alla conclusione che Salvini, proprio sul decreto, sta costruendo il contesto per una forzatura . Ha concesso qualche limatura, solo formale, su alcuni punti senza però mettere in discussione l’impianto complessivo. E al Quirinale non si esclude che Mattarella possa non firmarlo, come nelle sue prerogative, qualora dovessero rimanere evidenti profili di incostituzionalità. A quel punto si scatenerebbe l’inferno, con la presidenza della Repubblica trasformata nel grande bersaglio della crociata esecutoria del ministro dell’Interno.

“Il buon cittadino è quello che non può tollerare nella sua patria un potere che pretende d’essere superiore alle leggi.” cicerone. Vent’anni fa avrei potuto pensare che questo insieme di idiozie fosse una astuta provocazione messa in scena per scatenare la reazione di un popolo assopito. Vent’anni fa.

E questi sono quelli che, insieme a LEU e ai professori come Zagrebelsky, facevano il fronte del NO al referendum del 2016 per salvare la Costituzione in vigore.E, oltre a strizzare l’occhio a M5S, che fanno oggi LEU e Zagrebelsky?Questa è.La dimostrazione che sono una massa di dementi che non avevano/hanno capito niente. E non dicono oggi praticamente niente.E vorrei pure capire se i circa due milioni di elettori del PD che hanno votato 5S sono diventati sovranisti di destra ! Se così fosse è in atto una mutazione genetica in cui i partiti tradizionali non hanno più senso di esistere! Siamo in attesa del prossimo leader populista che infiammerà gli italiani con proposte scellerate !

Ormai è evidente, i parlamentari pentacottari si tengono stretti i lautissimi stipendi parlamentari, Ruspetta li sta provocando in tutti i modi, forse spera di far cadere il governo per andare ad elezioni e riscuotere quel 32% che gli assegnano i sondaggi, ma loro lo invitano a governare come se già la maggioranza fosse nella sua disponibilità. La riunione con Berlusconi, il nuovo patto di destra, la nomina di Foa, avrebbero dovuto suscitare ira e proclami da parte della setta 5 stelle, invece stanno in silenzio composti, neanche un ribelle a protestare, neanche il ballista dal Messico prova a fare argine. Probabile che anche il comproprietario per discendenza non voglia rinunciare ai 100.000€ di pizzo che incassa mensilmente attraverso la sua società a fine di lucro, sic transit gloria mundi, Honestà a quanno ce pare e solo se ce pare.

SI!La nostra Democrazia è a rischio. Finché gli italiani che ancora credono in e sostengono Salvini non si ravvederanno tutti i valori per cui i nostri predecessori hanno lottato saranno calpestati, i diritti conquistati con tanto lavoro e tanti sacrifici saranno distrutti ! Povera Italia !! Poveri noi !!!

Si profila uno scontro istituzionale al CALOR BIANCO fra i 2 FENOMENI da una parte e il PDR E i garanti della Costituzione e la Consulta dall’altra. Populismo sfrenato e senza limiti ragionevoli contro chi vuole mantenere la funzione di GARANTE DELLA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE. Un momento drammatico per l’Italia perché ogni possibile opposizione è sovrastata dal sentimento della sopraffazione alimentata ad arte dai SOVRANISTI. Sono riusciti a far passare per MOSTRO UN POLITICO che ha governato 3 anni sui 70 della nostra Repubblica, cioè Renzi. Il populismo e il fascismo latente DEVONO nutrirsi di FANTASMI , gli ebrei in passato, i migranti o un politico avversario oggi. Attenzione perché il FASCISMO oggi usa armi molto sofisticate che non recano danni corporali diretti e visibili, ma puntano alla MENTE per sconvolgerne gli equilibri con operazioni su vasta scala. Il tutto nonostante viviamo in una Nazione,L’Italia , industrializzata e moderatamente benestante. In questi giorni si celebra la VERGOGNA della firma delle leggi razziali e non lo dico per la questione migranti, anche se è significativa, ma per il tentativo di isolare parte della nazione che NON accetta questa DERIVA SIMIL AUTORITARIA e destinata a isolare la NOSTRA NAZIONE dal contesto internazionale, premessa TRAGICA che fa rinascere VECCHI FANTASMI.

Scambio di pizzini? NO, in nome della TRASPARENZA. Poi, ognuno si prenda le proprie responsabikità.. ALLORA, che facciamo, Mattare’? Le diamo, ‘ste dimissioni?ultima modifica: 2018-09-22T09:41:00+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share