In 2 parole è l’atteggiamento di presunta superiorità morale ed intellettuale che ha portato la sx a questo punto. E che, alla prova dei fatti, è stato solo un inganno. Semplicemente, la gente se ne è resa conto.

SCRIVONO I POLITOLOGI PER DARE UNA SCUSANTE DELLA SITUAZIONE POLITICA ATTUALE DEL ITALIA  .La sinistra ha abbandonato i diritti sociali in favore di quelli civili. Questa è la sua metamorfosi.

SI, VABBE’,  Ma dove è questa sinistra? Intendete la sedicente sinistra DEL ERA BERLUSCONI MONTI, quella che ha fatto lo scambio fra diritti individuali e sociali? Oppure quel 5% di sinistra DALEMIANA che vuole sia diritti sociali che individuali a livello mondiale, ma da realizzare solo in Italia? Comunque sia e dovunque si trovino, una prece per queste sinistre.

Ma c’è sempre una soluzione: fallite queste sinistre per colpe loro, E scontato il rivitalizzarsi una destra RAZZISTA FASCISTA XENOFOBA. Ovviamente ci potrebbero (SENZA POTREBBERO) essere dei rischi.Ma al ITALIANO sembra sia contento.

Solo un incallito reazionario può pensare che i diritti civili non siano anche diritti sociali.

Le citazioni storiche sono rivolte al loro contesto. Chiediamoci cos’era la scienza che si basa sul sistema empirico in continua ricerca e cosa è oggi e sarà in futuro? Lo stesso perché non vale in politica? Forse perché gli errori sono di sistema e non personalizzati come ci fanno credere cambiando il leader e non il sistema, che nulla ha di empirico…?come dire si cambia il ricercatore e si continua a lavorare sulla stessa ricerca…??

Solo un incallito reazionario può pensare che i diritti civili non siano anche diritti sociali.

Facendo la media di quanto guadagna in media l'”HOMO GLOBALIS” cioè l’uomo lavoratore attivo nel mondo credo che non arrivi ad un Euro al giorno centesimo più centesimo meno .Pertanto è un uomo destinato ad estinguersi per fame e questo vale per i paesi più poveri .Per l’Europa le cose vanno diversamente nelle economie stabili di Germania Francia ma, in Italia abbiamo gli stipendi più bassi vuoi per il cuneo fiscale ampio e largo all’inverosimile vuoi perché moltissimi sono i lavori a basso valore aggiunto . Pertanto mentre in Germania e Francia una sinistra particolarmente decisa a sostenere i diritti civili è comprensibile non lo è per l’Italia dove la lotta per la sinistra deve convergere ancora verso la difesa del salario e dei contratti degni per un lavoratore .Sopratutto la Sinistra globale quella internazionale dovrebbe attivarsi nel mondo per superare le disuguaglianze fra lavoratori . Occorre quindi una sinistra internazionale riconosciuta e credibile che non può essere anche per l’italia solo rappresentata a parole e non nei fatti da qualche partitino nostrano .

In 2 parole è l’atteggiamento di presunta superiorità morale ed intellettuale che ha portato la sx a questo punto. E che, alla prova dei fatti, è stato solo un inganno. Semplicemente, la gente se ne è resa conto.ultima modifica: 2018-09-24T13:02:21+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share