Mafia, camorra, drangheta, corona unita, evasione fiscale, disordine delle periferie, povertà, fabbriche che chiudono: per Salvini tutto ciò è marginale.

Minniti: “Il decreto Salvini passerà alla storia come decreto insicurezza”

L’ex ministro dell’Interno a “Circo Massimo”: “Produrrà l’effetto opposto a quello voluto. La cancellazione dei permessi umanitari e quella dell’accoglienza diffusa sono due mele avvelenate”. L’Anpi: “Si introduce l’apartheid giuridico”.

Minniti: "Il decreto Salvini passerà alla storia come decreto insicurezza"“Alla fine il decreto Salvini passerà alla storia come decreto insicurezza”. Marco Minniti non ha dubbi: il decreto del ministro leghista dell’Interno su sicurezza e sui migranti otterrà “l’effetto opposto di quello che si proclama di voler produrre”. L’ex ministro dem dell’Interno, ospite di “Circo Massimo” su Radio Capital, contesta innanzitutto “la strategia della tensione comunicativa” che il governo gialloverde ha sposato: “Si tiene un Paese sull’orlo di una crisi di nervi. E si cavalcano la rabbia e la paura anche se non c’è alcuna emergenza che giustifichi misure straordinarie”. Minniti entra nel merito del decreto che, dopo l’approvazione in consiglio dei ministri, deve superare ora l’esame del Quirinale: “Aspetto di leggere il testo. Non vorrei finisse come il decreto di Genova: un’araba fenice. Ma ci sono due questioni di merito talmente gravi che le definirei già adesso due mele avvelenate. La prima è la cancellazione dei permessi umanitari e la seconda – spiega l’ex ministro del Pd – il de potenziamento degli Sprar, ovvero dell’accoglienza diffusa, che è catastrofico”.

Ha ragione Minniti. Togliere la protezione umanitaria a 700.000 immigrati clandestini già presenti sul nostro territorio, senza poi essere dichiaratamente in grado di rimpatriarli, non fa altro che facilitare il loro passaggio nelle file della malavita, per poter poi agevolmente cavalcare a livello elettorale la successiva inevitabile emergenza criminalità. E questo per me il vero proposito del decreto “insicurezza”, ed il capolavoro di Salvini. Propaganda inutile e sterile. La certezza della pena dov’è? Il poliziotto di quartiere dov’è? la ronda con forze armate e esercito dov’è? Signor Salvini salvatore della patria forse non sa che mancano poliziotti, mezzi di sicurezza e auto per la ronda notturna e diurna. Per favore si informi perché non abbiamo bisogno di chiacchiere ma di fatti. !!!! ZERO.

Quante “menti semplici” che abbiamo in Italia, bastano due parole spot ben dette e voilà  che l’immigrazione diventa il problema numero uno in Italia. A me nessuno detta le mie priorità, le mie priorità le conosco bene e non sono l’immigrazione. Magari la ritrovo al decimo-quindicesimo posto ma non nelle top.
Siamo un Paese dove si fa inchinare la Madonna davanti alla casa del boss e parliamo di emergenza immigrati? Dove dipendenti pubblici sono così certi dell’impunità e dei loro “diritti” che si permettono di non timbrare il cartellino? Di migliaia di falsi invalidi e pensioni di “accompagnamento” fasulle.Di uffici pubblici dove basterebbero 2 persone serie a lavorare e me ne trovo 10.Ed il mio problema sono gli immigrati?Che popolo ridicolo.Se il problema per VOI BOCALONI sono “stupratori e spacciatori”, questa legge non serve a niente. Quelli continueranno ad esistere a prescindere dalla nazionalità. Siete schiavi di Facebook e delle notizie fake che rimbalzano sui social con la funzione di “inoltro”. Molti inoltrano stronzate senza sapere nemmeno cosa contengono, ed ecco che il problema principale dell’italia sono gli sbarchi di povera gente che pure viene associata direttamente ai reati di stupro e spaccio. Quanta gente mi ha inoltrato anche su whatsapp notizie false su politici di turno o propaganda da populismo puro. La forza di Salvini e dei 5S è nel FALSO delle cose che sostengono. Si chiama “framing”: le persone capiscono solo quello che è coerente con la loro forma mentis e/o va a loro vantaggio.Agli italiani non pare vero che qualcuno dica loro che il problema sono sempre altri e mai se stessi.

Dicono PURE che abbatteranno la riforma fornero e intanto prevedono pensionamenti prima dei 67 anni con penalizzazioni, il che vuol dire che verranno premiati quelli che prenderanno pensioni oltre la media perché un operaio o un impiegato non potranno certo permettersi una pensione decurtata, però intanto strillano che abbatteranno la legge fornero e incassano i voti dei gonzi. Dicono che vogliono espellere i clandestini ma senza accordi bilaterali non espelli nessuno, aumenti i clandestini ma puoi urlare a squarciagola che fai il decreto sicurezza e i gonzi votano. Salvini e di maio sono i due nuovi berlusconi, venghino signori venghino, non c’è trucco non c’è inganno, l’elisir del benessere te lo vendo per pochi euro (se poi è fatto solo con l’acqua non importa, l’importante è bere e suggestionarsi).

Sappiamo tutti, eccetto i disonesti, che i primi due problemi italiani sono il lavoro nero e l’evasione fiscale, seguiti da corruzione, ipertrofia normativa, politiche sull’istruzione, debito pubblico, inefficienza della spesa pubblica, politiche industriali e politiche ambientali assenti: tutti problemi con immediata e larghissima ricaduta sui cittadini, la loro vita, il loro lavoro, il loro reddito e costi per lo Stato per decine e centinaia di miliardi l’anno!
Da dove arriva quindi la priorità immigrati che invece si piazza allegramente almeno al decimo posto tra le problematiche degne di attenzione?
Viene dal bisogno diabolico del ministro dell’inferno di promuovere la sua strategia della tensione dal terrorista eversivo quale è!

 

Ma il tempo scorre…

Mafia, camorra, drangheta, corona unita, evasione fiscale, disordine delle periferie, povertà, fabbriche che chiudono: per Salvini tutto ciò è marginale.ultima modifica: 2018-09-25T12:59:46+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share