RENZI!Più che Manovra del Popolo, qui l’unica manovra che hanno fatto è un testacoda.

Il giudizio di Renzi: “Manovra devastante, ora resistenza civile”“La Borsa crolla, lo spread sale, l’Italia soffre. E questi festeggiano”

Immagine correlata

E dalla SETTA O Movimento Cinque Stelle, Di Battista, Di Maio e un numero imprecisato di altri statisti hanno diramato l’ordine: “fate tutti notare che anche Renzi aveva proposto di sforare il deficit portandolo per cinque anni al 2.9%”.La proposta era contenuta in un libro del 2017, chiamato AVANTI, facilmente reperibile ancora oggi.
In quel libro io proponevo di RIDURRE IL DEBITO PER DECINE DI MILIARDI, attraverso un’operazione chiamata Capricorn.
Se riduci il debito, allora puoi anche avere più margine sul deficit: questa la tesi del libro.
Purtroppo è un libro che non ha le figure: Di Maio dunque non riesce a capirlo. Però qualcuno del suo staff potrebbe leggerlo e spiegarglielo.
Cari statisti da strapazzo: se riducete il debito di cinquanta miliardi potete anche tenere il deficit al 2.4%.
Se non riducete il debito e sforate il deficit, schizza lo spread, crolla la borsa e ci saranno più poveri. Altro che decreto abolisci povertà!
State scherzando sulla pelle degli italiani.

“Più che Manovra del Popolo, qui l’unica manovra che hanno fatto è un testacoda. Hanno messo la retromarcia. Tempo 12-18 mesi e subiremo conseguenze devastanti. Con questa manovra hanno consenso a breve, ma minano la credibilità dell’Italia che avevamo faticosamente riconquistato”. Lo afferma l’ex premier ed ex segretario del Pd, Matteo Renzi, in un’intervista al Corriere della Sera in cui sottolinea: “C’e’ una battaglia di resistenza civile da combattere a ogni livello”.

“Mi sconvolge che si faccia una manovra su condoni e assistenzialismo”, dice Renzi, secondo cui “per il momento l’unica forma di povertà che Di Maio ha sconfitto è quella di qualche suo collaboratore assunto dallo Stato”. Quanto al ministro Tria, “pensavo si dimettesse: restare per mettere la faccia sulle altrui scelte rischia di fargli perdere credibilità. E se un ministro dell’Economia perde la credibilità, ha perso tutto”.

“Ciò che stupisce – dichiara Renzi sui festeggiamenti Cinquestelle – è il mix di cialtroneria istituzionale e abilità comunicativa che porta i ministri ad affacciarsi dal balcone di Palazzo Chigi nella notte, con i parlamentari M5S, in teoria classe dirigente del Paese, che si limitano a fare le ragazze pon-pon degli annunci a vuoto. Oggi la Borsa crolla, lo spread sale, l’Italia soffre. E questi festeggiano”.

Guardando all’Ue, “ci sono otto mesi prima delle Europee. E quando i tweet di Salvini e Di Maio diventeranno legge vedrete le sorprese. Il 2,4 non consentirà di avere 18 miliardi tra reddito di cittadinanza e Fornero. Per fare quello che hanno detto, avrebbero dovuto portarlo al 3,5%. Segno evidente – osserva Renzi – che dovranno fare dei tagli. E si faranno molto più male di quello che credono. L’onda gialloverde alle Europee sarà già in ribasso”.

In questo quadro “il Pd deve smettere di parlarsi addosso. Considero demenziale continuare a litigare”, sottolinea Renzi, che nega una sua candidatura alla segreteria contro Zingaretti: “Io faccio altro”.

RENZI!Più che Manovra del Popolo, qui l’unica manovra che hanno fatto è un testacoda.ultima modifica: 2018-09-29T19:04:06+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share