Ma come si fa a parlare di manovra seria e coraggiosa se i risultati saranno un disastro. Ma questo governo è costituito da stregoni che predicono menzogne!

Giovanni Tria all’Eurogruppo: Tria prova a rassicurare. “Tranquilli,e una manovra coraggiosa e il debito scenderà”. Moscovici: “Deficit al 2,4% incompatibile” Tria prova a rassicurare. Piazza Affari positiva, poi azzera i guadagni sulle parole del commissario Ue. E lo spread si attesta a quota 270

La domanda è : questo signore,venuto dal nulla ( e nulla conta nel governo) ,che credibilità ha ? Nessuna.Tria poi ,fa solamente pena,dovrà fare l’azzeccagarbugli.Siamo messi proprio bene….e questo è solo l’inizio a chiacchiere.Quando poi si andrà ai fatti,son dolori,perché la realtà è sempre più amara e difficile di quanto si creda.Se.p.e. pensano i grillini di rifare i centri dell’impiego in 3 mesi ( come hanno affermato) ampliandoli e specializzandoli ( oltre che informatizzarli),significa che di amministrazione  pubblica italiana,non sanno niente,sono sulle loro stelline e di lì non si son schiodati,parlano da populisti,a vanvera.

Non si tratta tanto di regole europee, ma di regole della finanza.
A parte che il deficit era in riduzione rispetto a quello ereditato, si dà il caso che lo spread fosse basso e che il pil avesse un buon andamento per lo storico italiano. Con questi il Pil subirà una forte contrazione a causa soprattutto del grave clima di incertezza causati dagli stessi governanti, che dicono regolarmente una cosa e poi fanno il contrario.

MA IL PD MA RENZI Ma perchè dovete ragliare a caso su cose che non conoscete? Il rapporto deficit PIL (grazie al fiscal compact firmato dal duo “berlusca-Legaioli”) deve SCENDERE progressivamente fino al pareggio di bilancio. Per il 2019 era previsto allo 0.9%.
La UE aveva concesso già flessibilità per arrivare all’1.6% e neutralizzare l’aumento dell’IVA.
Fare confronti con gli anni precedenti vuol dire dimostrare plasticamente di non avere idea di ciò che si scrive.

AGGIUNGO: Tra la previsione di deficit e quella poi reale, c’è solitamente uno scostamento almeno dello 0,5%.
E visto che mancano ancora 12 miliardi per le promesse elettorali, con ogni probabilità si andrà comodamente oltre il 3% di rapporto deficit PIL (mentre ci eravamo accordati per lo 0.9%).
Se poi i mercati ci faranno il c*lo a striscie non lamentatevi.

Ma dove vogliamo andare con questi incompetenti ! hanno bocciato tutte le grandi opere che manterrebbero l’occupazione oltre a importanti commesse per le aziende e ulteriore occupazione e relativo PIL. Hanno fatto una manovra esclusivamente elettorale e perciò SCIOCCA a essere leggeri.Una manovra FUMO NEGLI OCCHI ! Occorre ridurre le spese improduttive (interessi sul debito pubblico) e aumentare le spese produttive, quali investimenti pubblici e privati. Per fare ciò occorre fare l’incontrario della manovra del governo, cioè occorre ridurre il deficit e il debito pubblico, e reperire risorse non a deficit per investimenti pubblici e privati.

Cara SETTA 5S, il popolo può votare chi vuole, come ha fatto per Berlusconi per 20 anni, e quello era ed è un buon imbonitore e controlla i media come con TV ora lo fate voi  oggi con i gruppi marketing di Calaseggio e Lega con i social, e voi continuate a cascarci nelle truffe balle promesse elettorali alla Wanna Marchi, ma sono truffe balle promesse elettorali come quelle di Berlusconi e alla fine si son mangiato i 20 anni di mancanza di investimenti per ammodernare il paese, l’Italia è precipitata dai primi agli ultimi posti di tutte le classifche europee e poi lo spread è esploso e con Monti è arrivata la recessione con il PIL A PICCO, unico in Europa.E voi boccaloni con il vostro voto ci state portando velocemente verso il fallimento,in precedenza salvato con lacrime e sangue dal governo RENZI GENTILONI tanto denigrati .

Ma come si fa a parlare di manovra seria e coraggiosa se i risultati saranno un disastro. Ma questo governo è costituito da stregoni che predicono menzogne!ultima modifica: 2018-10-01T17:18:17+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share