Savona che scavalca Tria, Salvini scavalca Conte, sono brutti sintomi di democrazia a rischio.

Savona ovvero il volto presentabile dei gialloverdi. Alla stampa estera difende il Def (più di Tria) e provoca Draghi,Il ministro a tratti sembra quasi un intruso al governo: “Se Bruxelles boccia il mio progetto di riforma, dà fiato ai sovranisti”

Ma come? I sovranisti non sono i suoi alleati di governo? Sì. Proprio ieri mattina Matteo Salvini ha rilanciato la sua internazionale sovranista al fianco di Marine Le Pen in un incontro a Roma. Appunto. E allora per chi gioca Savona, l’uomo sul quale si stava impiccando l’alleanza gialloverde ai suoi albori, a maggio, di fronte al no secco di Sergio Mattarella che non lo voleva ministro dell’Economia?

Penso perché il Destino del Paese dipende SOPRATTUTTO dalle Manovre finanziarie, DEF 2018 e ovviamente manovre “correttive” ecc oltre ovviamente a leggi decreti… di un Professore che teorizza per sua fama il Paese non ha bisogno.

Savona scommette su un suo progetto. Nè Salvini né Di Maio lo conoscono perché lui non lo ha detto ai due . I due, essendo ignoranti, non lo capirebbero. Savona tratta i due come megafoni ignoranti. I due pendono dalle labbra di Savona perché è l’unico Savona a conoscere l’economia. Inoltre li considera come allievi, asini , ma esecutori. L’età richiama un po’ l’arteriosclerosi. Alla fine noi italiani perdiamo. Savona , comunque vada, o vincitore o sconfitto da vittima si rappresenta come vincente.
Un dato è più che certo. Il prof. Savona ritiene Salvini e Di Maio due poveretti stupidotti e cocciuti presuntuosi. Per Savona sono il meglio che un professore sperimentatore possa trovare. Altrimenti, chi si fiderebbe Savona?

L’Italia e’ una delle tante regioni d’Europa.
Cercare di tirar fuori parole diverse significa voler tornare indietro nel tempo.
Savona come altri segue la corrente di pensiero maggioritaria, dopodiché parla in modo passivo nei confronti dell’Europa “se vogliono…”
Si cerca di dimostrare che siamo schiavi di qualcuno e invece bruxelles fa l”amministratore di condominio”.
Se I nostri politici vogliono fare qualcosa di diverso hanno due opzioni
1) fare politica europea e cambiare il sistema di amministrazione condominiale
2) uscire dal complesso condominiale europeo 
E’ chiaro che I nostri politici vorrebbero trattare l’euro come la lira svalutando e rubando a insaputa dei cittadini.
Bisogna capirli sono formati al “divino insegnamento” dei politici degli anni 80.
Il problema e’ che gli italiani non si rendono conto di quanto sia cambiato il mondo.
Non esiste più la “dominanza di popolo” e noi non siamo più il Paese avanzato del primo mondo che scarica sugli altri…. qualsiasi manovra ricade pesantemente su di noi stessi!

Savona che scavalca Tria, Salvini scavalca Conte, sono brutti sintomi di democrazia a rischio.ultima modifica: 2018-10-09T08:58:52+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share