Caos condono, Vespa legge smentita: “Al Quirinale nessun testo”. Di Maio: “Si sarà perso per strada”

Di Maio e il decreto smarrito, social scatenati: “Si sarà perso nel tunnel del Brennero” La manina che modica “a sua insaputa” il decreto fiscale e il complotto evocato dal vicepremier scatenano gli utenti di Twitter.

C’è chi evoca Mano, il personaggio della famiglia Addams che si muoveva in incognito in una scatola nera, spostando oggetti e rispondendo anche al telefono. E chi prospetta la sola soluzione efficace: “Introdurre il Var nel Consiglio dei Ministri”. Chi chiama in causa la “mano de Dios”, Messico 86, Diego Armando Maradona che beffa l’Inghilterra con un colpo di mano. Insomma: la manina “che ha cambiato a mia insaputa il testo” del decreto fiscale evocata dal vicepremier Luigi Di Maio è la protagonista indiscussa del dibattito sui social. Con migliaia di cittadini che ironizzano sulle dichiarazioni rilasciate dal capo politico del Movimento 5 Stelle durante la sua intervista a Porta a Porta.

“Ma secondo voi: un vicepremier che dichiara di voler andare in procura per denunciare il proprio consiglio dei ministri può essere preso sul serio?”. Su Twitter i messaggi di questo tenore non si contano. Ancora: “Non è il governo del cambiamento: è una puntata di Temptation Island: si accusano di tradimenti in diretta tv e poi ricominciano come prima”. Non manca chi, nel nome della metapolitica, stabilisce legami evocativi: “La manina? E’ quella della nipote di Mubarak…”.

E se la “gelida manina” di pucciniana memoria è postata un po’ ovunque, c’è chi suggerisce a Di Maio di rivolgersi alla competenza in materia di Chi l’ha visto. Del resto, gli avvistamenti del testo della manovra sono decine: ovviamente in molti lo segnalano all’ingresso del Tunnel del Brennero o in cima alla Torre di Fantasìa. Ma c’è chi da chi giura di averlo ritrovato a Roma, sulla Nomentana per l’esattezza. Sui colpevoli i dubbi sono pochi: “Sono stati Diabolik e Eva Kant”. Chi sdrammatizza evocando il Piccolo Diavolo di Benigni: “Il decreto fiscale? Luigi, l’hai lasciato lì sul tavolo, accanto alla frutta”Infine chi vuole che il vicepremier sia fedele agli impegni: “Luigi, dicci in quale procura vai, che ti seguiamo”, riferendosi alla promessa di Di Maio di denunciare chi ha modificato il testo del decreto fiscale. Si vedrà. Intanto tutti aspettano le prossime puntate della “Maninovra Economica”.

Caos condono, Vespa legge smentita: “Al Quirinale nessun testo”. Di Maio: “Si sarà perso per strada”ultima modifica: 2018-10-18T12:40:11+02:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share