UN FANTASMA MAI COSÌ VIVO.Al Forum del PD a Milano e andato in scena l’ovvio della sinistra del sempre.Comunque saranno le donne che faranno vincere MATTEO RENZI.

Primeggiano I tecnici e le competenze, deprime la politica.

Tra capriole, riposizionamenti ed abiure sfilano sul palco ed in cerca di sovraesposizione volti noti del PD nazionale.

Ringraziamenti ruffiani fioccano, si ringraziano tutti, proprio tutti, ma all’appello aleggia un “fantasma”, lui, quasi si volesse cancellare dalla memoria collettiva il suo progetto politico riformista.

Più tentano di occultarlo e di disconoscerlo, più dimostrano tutta la loro debolezza politica, la loro pochezza umana.

Lui è il nostro ex segretario, l’uomo di Rignano che ha dato prospettiva ed identità al nostro partito, quello che qualcuno vorrebbe seppellire nel dimenticatoio e che una settimana fa ha radunato a Firenze in tre giorni oltre 35.000 persone.

Scendono ad uno ad uno dal suo carro, c’è chi siede in prima fila avvinghiato al candidato segretario della vecchia ditta, esercizio tanto banale quanto scontato, chi fa finta di essersi scordato che se la sua carriera politica ha avuto una svolta dopo anonimato, sconfitte e forse dovrebbe ringraziare qualcuno…

Il linguaggio politico di troppi è vetero, autoreferenziale, noioso.

Ho provato a partecipare ad un tavolo, dove questa dinamica, il parlarsi addosso guardandosi l’ombelico e magari dietro le spalle si è conclamato e fatto metodo.

Nessun attacco alla Srl grillina, che il candidato romano della vecchia ditta definisce “vittima” di Salvini.

La deriva che in caso di sua vittoria ci farebbe divenire gli scendi letto della Srl.

Questo è il PD attuale.

Competenze, potenzialità, intelligenze non sfruttate e non uno straccio di progettazione politica e di visione.

Un fantasma vivo e vitale che osserva con attenzione…Ne vedremo delle belle e qualcuno rischierà scendendo troppo frettolosamente di essere travolto dal suo carro.

In Piazza i militanti del PD urlavano #unitá, dal palco il segretario Martina rispondeva abbiamo capito!
A distanza di qualche settimana non mi sembra così, continuano ad attaccare il Matteo sbagliato, continuano a opporsi al governo sbagliato, continuano a fare #fuocoamico.
Non sono maggiorenne, e molti pensano che la politica per me può aspettare, ma io oggi condivido con voi il mio pensiero perché ormai non c’è più tempo. l’Italia è governata da dei #scappatidicasa, che fino ad ora hanno mantenuto una sola promessa, quella di essere il governo del cambiamento: visto quante volte cambiano idea, ma questo atteggiamento non ci porterà molto lontano!
Io amo il mio paese, e come tutti voi ho voglia di spendermi per l’Italia, ma non questa, perciò oggi voglio lanciare questo hashtag, che può sembrare freddo, ma punta a rendere pubblico il pensiero che accomuna molti di noi: #matteofacciamounpartito, tutti insieme, perché voi #cisiete, e molti come me che sognano gli #statiunitideuropa presto #cisaranno. L’Italia, Matteo ha bisogno di te e di una nuova sinistra, questa volta veramente unita che pensi solamente al bene di questo grande paese.
Coloro che attaccano Renzi, colpendolo, possibile solo sul suo modo di essere…. Si guardino allo specchio!!!! Non è la loro aggressività gratuita SOLAMENTE COMUNE INVIDIA per chi è TALENTUOSO e ci fa sentire più piccoli?!?!Nel dialogo porta i FATTI, MAI SMENTIBILI, certo commentati con INTELLIGENZA E FERMEZZA….
Si continua ad attaccarlo da sempre, in ogni modo….anche ora che non riveste incarichi di spicco..UNICAMENTE PERCHÉ SVETTA SULLA MEDIA E SI TEME LA SUA SPICCATA PERSONALITÀ..

Insomma.Sara’ perché sono tignoso di carattere..Se la minoranza PD e’ cosi desiderosa di riprendersi il PD io cercherei di non darglielo..Esiste già il PD senza Renzi ed e’ L&U…un partito molto critico coi Governi Renzi-Gentiloni che ha avuto giustamente un successone da elenco telefonico e ha giudicato positivamente M5S addirittura credendolo di sinistra invece che il Partito della Lobby Grullo&Casaleggio Quale e’ la differenza tra il PD di Zingaretti ed L&U?
però vorrei sommessamente osservare che Bersani si è fatto umiliare dai grilli per pietire ascolto, Zingaretti sogna non solo un accordo con i grilli , ma addirittura Fico a capo delle sinistre, in questo contesto deviato nasce un profondo servilismo verso i grillini che vengono visti nell’immaginario di questi personaggi come una vera forza di sinistra!! A nulla giova osservare che Grillo oggi è piu nazista di Hitler, un Bersani crederà sempre che i grilli per lui sono la vera sinistra e malgrado venga vilipeso deriso beffato ed il oltraggiato dai grilli , la sua mente malata tornerà a ripetere in modo perverso a ripetere una coalizione con il M5S, tornerà a voler pietire ascolto ai grilli, che lo umiliarono e continuano a considerarlo meno di niente!! Con questi soggetti veramente sinistri non si va da nessuna parte!! Io rispetto le pulsioni autolesioniste e suicidarie di una certa sinistra ma il momento è brutto e bisogna prendere le distanze senza tentare di applicare una non voluta maieutica socratica con questi masochisti.

Comunque saranno le donne che faranno vincere MATTEO RENZI..
Belle, intelligenti, colte molto preparate e volonterose. Orgoglio Italiano!!!
Donne che solo il governo Renzi è riuscito a mettere in evidenza..

UN FANTASMA MAI COSÌ VIVO.Al Forum del PD a Milano e andato in scena l’ovvio della sinistra del sempre.Comunque saranno le donne che faranno vincere MATTEO RENZI.ultima modifica: 2018-10-28T19:14:33+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share