QUESTO E UN LATO PREMINENTE E MOLTO OSCURO DEL ONESTA GRILLINA.

M5S, l’intervista inventata a Dijsselbloem: l’attacco inesistente alle finanze italiane – il confronto.

https://video.repubblica.it/dossier/governo-lega-m5s/m5s-l-intervista-inventata-a-dijsselbloem-l-attacco-inesistente-alle-finanze-italiane-il-confronto/318570/319200

Alcuni giorni fa “MoVimento 5 Stelle Europa” ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video di un’intervista all’ex presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, della quale ha distorto i contenuti fino a inventarsi intere dichiarazioni. In questa clip mettiamo a confronto l’intervista originaria della rete Usa CNBC a Dijsselbloem con il video tradotto e pubblicato dagli M5S, comparso originariamente sul sito Pandora Tv.
 
Nell’intervista originaria, l’ex presidente dell’Eurogruppo ha affermato che “il debito sovrano [Italiano] è per la maggior parte in mano a investitori italiani, fondi pensione italiani e banche italiane”. Per questo motivo l’Italia non può permettersi l’aumento dei tassi di interesse sui propri titoli di Stato, conseguenza invevitabile della sfiducia degli investitori internazionali nei confronti della manovra economica del governo Lega-M5s.
 
Secondo il video M5S, invece, Dijsselbloem “invita apertamente i mercati a lanciare un attacco alle finanze italiane, spiegando loro anche come devono fare, e cioè orchestrando un danno ai titoli italiani, facendo così salire gli interessi sul debito all’Italia”.
 
Sempre nel video dei pentastellati, la voce fuori campo afferma che l’ex presidente dell’Eurogrupposostenga che il popolo italiano debba percepire la distruzione dell’economia italiana e il crollo delle banche “come un’implosione.” Non vi è traccia di questa dichiarazione nell’intervista alla Cnbc. Così come nell’intervista originaria Dijsselbloem non cita mai Mario Draghi o eventuali piani per far salire lo spread.
QUESTO E UN LATO PREMINENTE E MOLTO OSCURO DEL ONESTA GRILLINA. AGGIUNGO CHE STANDO INFLUENZANDO  facebook. BLOCCANDO O CANCELLANDO O E BLOCCANDO I VOSTRI POST O COMMENTI.
 
Vi comunico che Fb sta cancellando “per motivi di sicurezza” (io la chiamo censura)
ci bloccano ci cancellano alcuni dei vostri nostri post. Già due da stamattinea. Dunque due consigli:
1) non scrivete parole aggressive nel presentare il post
2) segnalate quale era l’argomento, perché Fb non mi consente di vederlo. FORZA REAGIAMO QUESTA E DITTATURA.
Comunque SE VI INTERESSA LEGGERMI E COMMENTARMI POTETE FARLO DA QUI SUL MIO BLOG. https://bezzifer.myblog.it/
QUESTO E UN LATO PREMINENTE E MOLTO OSCURO DEL ONESTA GRILLINA.ultima modifica: 2018-11-02T11:53:21+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share