Mattarella: “Libertà di stampa ha grande valore”. Fico: “Sarà sempre tutelata”.Presidente fico….dobbiamo ridere per queste barzellette d’avanspettacolo ?? Il suo collega grillino è informato di quella “tutela” ??

Insulti ai cronisti, Mattarella: “Libertà di stampa ha grande valore”. Fico: “Sarà sempre tutelata”. Casellati: “Pilastro della democrazia”

Insulti ai cronisti, Mattarella: "Libertà di stampa ha grande valore". Fico: "Sarà sempre tutelata". Casellati: "Pilastro della democrazia"

Il capo dello Stato: “Importante anche ciò che non si condivide”. Il presidente della Camera: “Il Paese ha bisogno di uscire fuori dallo scontro costante, ma l’informazione sia indipendente”. Barachini: “Di Maio venga in Commissione di Vigilanza”. Camusso: “Attacchi insopportabili”. Solidarietà dalla stampa estera
Gli attacchi dei 5S ai giornalisti – in particolare quelli di Di Maio e Di Battista – vanno oltre il caso Raggi e vi si può leggere invece qualcosa di più significativo e “ideologico”. Gli epiteti infamanti, quasi una raffica all’unisono, vogliono accendere e/o rafforzare nella testa dei loro adepti la convinzione che il giornalismo professionistico è un qualcosa da cui rifuggire, condannato ormai ad un  declino ineluttabile che lo rende non più degno di attenzione e di ascolto.  Il M5S è nato come emanazione dell’estro teatrale di un comico guitto e dalla scena ononide (ancor più teatrale) di un Blog. E’ perciò necessario che nel nuovo popolo venga spenta sul nascere ogni possibile scintilla d’interesse verso un’attività che nei suoi momenti di maggior valore ed efficacia è l’opposto della loro inconsistenza culturale. 
“È impensabile una società civile che non dia piena libertà alla stampa. Del resto sappiamo quante vicende, anche nel nostro paese, sarebbero rimaste nell’ombra senza il minuzioso lavoro di inchiesta di tanti giornalisti. Naturalmente c’è sempre un prezzo da pagare: ci possono essere errori, a volte distorsioni o interpretazioni di parte, ma l’informazione è irrinunciabile. Come l’energia. “(Piero Angela).Con questo governo.

Ogni giorno che passa assomigliano sempre di più alla Turchia di Erdogan…forse non se sono accorti o in realtà hanno in mente quello!

Siamo alla m…  che rivolta il badile,per 5 anni non hanno fatto altro che vomitare insulti verso tutti al grido di onestà onestà.Adesso si lamentano se i giornali riportano una cronaca giudiziaria ,non impostata dai giornali ma dalla procura di Roma,chiamandoli puttane al servizio del padrone………….hanno proprio un bel coraggio da vendere questi”portavoce dei cittadini” col padrone che si ritrovano,non spostano foglia che l’ELETTO NON VOGLIA.
Ormai anche la stampa estera, grazie a questi indegni individui , ci addita come un Paese a rischio per le libertà fondamentali.
Mai l’Italia è stata così in basso quanto a credibilità internazionale.
Nemmeno con Berlusconi.
Il tutto per l’evidentissimo TERRORE ( che si manifesta in reazioni isteriche ed insulti) di una banda di ex disoccupati, di perdere uno stipendio insperato ed esageratamente alto rispetto alle loro capacità e ai loro meriti.
Siamo ostaggio delle loro paure e delle loro idiozie.
È un grande onore ed un grandissimo privilegio avere il Dottor Sergio Mattarella come nostro Presidente della Repubblica. Ogni volta che interviene nella discussione politica mostra tutta la sua elevatissima levatura culturale, politica ed umana. Se non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Al confronto di Mattarella, questi avventurieri senza arte nè parte – e senza scrupoli – del m5s e della lega mostrano tutto il proprio nanismo culturale, umano e politico.
Solo un “popolo sovrano” di persone ignoranti, ottuse ed arroganti può pensare che i molti e gravi difetti del mondo dell’informazione possano essere una buona ragione per chiudere la bocca alle opposizioni. Senza una Stampa libera, la Democrazia muore.
Meno di un secolo fa, fascismo e nazismo sono iniziati proprio in questo modo.

E come allora la SETTA 5S Seguono il fulgido esempio dell’elevato FASCISTA Grillo. L’idea è sempre la stessa: infarcire i seguaci tramite una montagna di bufale propinate tramite blog e social network. In questo modo i grillini si bevono senza fiatare ogni fake news preparata dalla banda Casaleggio e Casalino associati.

E come nel ventennio FASCISTA:L’attacco alla stampa di questi giorni non è altro che un’arma di distrazione di massa da parte dei pentastelloni, la felpalegaiolnazifascista mica si lamenta, lui se ne frega, i suoi obiettivi minimi e di carattere propagandistico li ha già portati a casa, più o meno. L’ex comico, il suo portavoce cicisbeo borbonico con la sua corte ridicola e comica inconsapevole (Toninelli, Bonafede) non hanno nessuna idea per raggiungere gli obiettivi del sacro blog. Reddito, pensioni, ponte con le sale da ballo, lavoro. Gigino diceva che quota 100 avrebbe creato 3 posti di lavoro per ogni pensionato. Smentito platealmente. Lo vada a dire di persona ai pernigottini licenziati. Altro che il buffone della signora. Il riferimento alle signorine dello scooterone, lui scrive sul Fatto senza essere giornalista, pubblica un libro meno che adolescenziale pagato da 1816. Chi più signorina di lui?

DALLA STAMPA ESTERA DOPO AVER espresso la solidarietà a tutti i giornalisti italiani deve aver pensato: Cari giornalisti italiani, non ve la sarete mica presa per quello che possono dire Paperino e Topolino: Nel resto del mondo i vostri statisti attuali non potrebbero neppure occupare il posto di usciere nella Camera e Senato, mentre qui da Voi…,mah. Meno Male che al SUD ed al NORD stanno dimezzando i voti e si spera che presto li manderete a casa altrimenti non sappiamo più cosa scrivere nelle nostre corrispondenze dall’Italia: all’inizio ci siamo un po’ divertiti a commentare i Lego-Grillodestromani, ma adesso ci è passata anche la voglia di scrivere, tanto nei nostri paesi non ci credono nemmeno a quello che gli raccontiamo di loro. Forza amici Italiani, ormai lo vedete anche da soli cosa…Cosa aspettate? di arrivare al punto di non ritorno?

Mattarella: “Libertà di stampa ha grande valore”. Fico: “Sarà sempre tutelata”.Presidente fico….dobbiamo ridere per queste barzellette d’avanspettacolo ?? Il suo collega grillino è informato di quella “tutela” ??ultima modifica: 2018-11-13T10:46:44+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share