EUROPA E POPOLO ITALIANO?Ma non vi sentite presi per i FONDELLI???

Pacco all’Europa. Oltre a confermare la crescita gonfiata, promettono di ridurre il debito con 18 miliardi di privatizzazioni. Non male per un governo sovranista e statalista.

Risultati immagini per Sono i titoli di coda di un film la cui scena iniziale è stata girata su un balcone.

Sono i titoli di coda di un film la cui scena iniziale è stata girata su un balcone. Era quello di Palazzo Chigi, e la pellicola racconta la storia delle truppe gialloverdi che travolgono la ridotta dell’1,6%, dilagano nella scrittura del Def prima e della legge di bilancio poi, e riempiono di belle promesse e di ti amo per sempre Bruxelles come fosse una fidanzata da tenere buona mentre si va a cena con l’amante.

Che il mood della giornata fosse questo si era capito dalla sprezzante serenità con la quale Matteo Salvini ha approcciato al vertice decisivo. Jogging e un aperitivo con nebbiolo prima di recarsi al tavolo dove lo aspettavano Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Giovanni Tria. A tema la lettera di risposta all’Europa sulla sonora bocciatura della manovra.

A tema il pressing dei giorni passati del ministro dell’Economia e, sia pur in misura minore, del presidente del Consiglio per dare un segnale concreto agli alleati europei. Sul deficit, fissato al 2,4% ma destinato a salire per previsioni di crescita disallineate a quelle di tutte le principali istituzioni nazionali e internazionali. O sul saldo strutturale, previsto in netta discesa contrariamente agli impegni assunti dal precedente governo.

Lo svolgimento è stato quello di mandare la trattativa a sbattere contro un muro. Perché il Consiglio dei ministri seguito al vertice ha prodotto due pannicelli che di caldo hanno ben poco. Il primo è il più classico dei pagherò. Il governo si è impegnato infatti ad alzare all’1% nell’arco dei prossimi tre anni il già previsto piano di dismissioni. Che significa? È presto detto: privatizzazioni per un valore totale di 18 miliardi. Come a dire: cara Europa, ora spendiamo tanto, ma state tranquilli, che poi un po’ di soldi li recuperiamo.

INSOMMA “Noi tireremo dritto” …l’ho già sentita questa…
“la storia si ripete sempre due volte: la prima in tragedia, la seconda in farsa” 

Non mollo (la poltrona), noi tireremo dritto ( verso il baratro finanziario), ordine e legalità (per gli altri mentre mi tengo stretto i 49 milioni rubati), prima gli italiani ( poco tempo fa con il tricolore pulisco il……,), gli immigrati puzzano ( poco tempo fa puzzavano i meridionali), non molto tempo fa il cappio per i corrotti ( poi hanno condiviso tutte le leggi vergogna del Periodo Berlusconiano). Sta gente non conosce il senso della vergogna. EUROPA E POPOLO ITALIANO?Ma non vi sentite presi per i FONDELLI???Per cui il governo Italiano ha deciso di mentire. Possiamo girarla fino a che vogliamo però questa è la decisione.

Disgusto per questi imbroglioni! Ricordate quota 100? Un raggiro. Chi la sceglie avrà’ la pensione decurtata del 30%. Una beffa. Un imbroglio. La legge Fornero, che dicevano di voler cancellare, resta in piedi totalmente. Chi vuole avere la pensione che gli spetta deve raggiungere i 67 anni. Esattamente come prima. Ennesima promessa populista che e’ finita nella cacca. Speriamo che completino la sceneggiata cancellando il reddito di cittadinanza. Così’ avremo il “contratto di governo”, per fortuna, cancellato. E potremo rassicurare l’Europa: i pupazzi populisti fanno solo flop e spread. Ci costano tanto lo stesso ma, almeno, buttano nel cestino le loro scellerate promesse. Quanto a quota 100. Informo i creduloni che hanno dato credito ai buffoni che col governo Renzi, un pensionato che avesse voluto anticipare la pensione, avendo compiuto 64 anni, aveva la facoltà di farlo, senza costi per lo Stato. Si chiamava “APE” (Anticipo Pensionistico). E ci sono imbecilli, nel PD e nella sinistra, che continuano a raccontare la balla che non dobbiamo rivendicare i successi dei governi Renzi e Gentiloni. Li rivendichiamo…Eccome .SVEGLIATEVI

Ricapitoliamo….Reddito di cittadinanza non si sa quando si attuerà e non è quello che avevano promesso… Su quota cento oltre a partire dai 62 anni la pensione sarà decurtata fino al 30%… La diminuzione delle accise sulla benzina è rimasta sulla penna delle promesse elettorali.. Sui 500.000 immigrati irregolari da mandare via nell’arco di sei mesi Salvini rettifica “Ci vogliono 80 anni”………..
Nel frattempo…. Sul Genova tutto tace… Salvini e la Lega restituiranno 49 milioni di euro rubati agli italiani in comode rate fino a 76 anni… Fanno condoni per Ischia ma nel frattempo si rinviano le riparametrazioni per i comuni terremotati del centro Italia ritardando di fatto le ricostruzioni..
L’Italia è devastata dalle inondazioni (dissesto idrogeologico) ma tolgono i finanziamenti per il progetto casa Italia che prevede la messa in sicurezza di case e territorio…
Danno un pezzo di terra per il terzo figlio e poi tolgono anche al primo il bonus bebè…
E non parliamo dell’obbligo sui vaccini (Si.. No… Rinviato) e intanto a Bari si accende un pericoloso focolaio di morbillo – -generato da una bimba non vaccinata perché figlia di genitori NoVax. Ma non vi sentite presi per i FONDELLI???

EUROPA E POPOLO ITALIANO?Ma non vi sentite presi per i FONDELLI???ultima modifica: 2018-11-14T08:49:20+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share