CHE BELLO SIAMO ISOLATI PER COLPA DEL ARROGANZA GIALLOVERDE. ORA.Il problema è chi deve darci i soldi è disposto a scommettere su questo governo? E a quale prezzo? Quello che pensano i vari politici e analisti ha poca importanza.

Non solo Austria e Olanda, l’offensiva tedesca contro il Governo: “La Bce lasci che i mercati castighino l’Italia”

Deutsche Bank e Commerzbank, la Bundesbank e il quotidiano finanziario Handelsblatt mettono Roma nel mirino: “Draghi non perda tempo”

L’attenzione si è destata improvvisamente ancor prima che la lettera di risposta del Governo italiano venisse recapitata alla Commissione Europea. Nell’arco di 24 ore il principale quotidiano finanziario del Paese, i capo-economisti delle maggiori banche tedesche, il presidente della Banca centrale e – seppur con ilbon ton suggerito dall’opportunità diplomatica – la cancelliera federale hanno espresso, all’unisono, un loro assillo comune: il debito pubblico italiano. Con una serie di interventi in rapida sequenza, ma con modi diversi, le principali autorità politiche ed finanziarie di Berlino preparano il terreno allo scontro che nei prossimi giorni impegnerà Roma e Bruxelles sulla legge di Bilancio, con toni che oscillano dall’avvertimento disinteressato alle minacce in senso stretto.

I minimalisti come VOI GIALLOVERDI – che dicono sempre le stesse cose – spero saranno i primi a piangere quando ci sbatteranno fuori dall’UE a calci nel sedere.

DICENDO.Non capisco l’allarmismo. Gli interventi critici sono di economisti di due banche tedesche, che fra l’altro navigano in cattive acque, di un giornale conservatore, della Bundesbank che dice le stesse cose da anni. C’è poi l’intervento della Merkel che richiama il fatto che l’Italia nella sua qualità di paese fondatore dovrebbe tenere più degli altri al rispetto delle regole liberamente concordate e assunte. In sintesi, niente di nuovo sotto il sole. O qualcuno veramente crede di poter essere sovrano in termini di politica fiscale e di farsi pagare da altri il conto ?

Il problema è chi deve darci i soldi è disposto a scommettere su questo governo? E a quale prezzo? Quello che pensano i vari politici e analisti ha poca importanza.Il Salvini vuole ” aiutare ” il Popolo con soldi che non ha. Il suo nazionalismo ora si scontra con il nazionalismo degli altri paesi. Egoismo contro egoismo.Perché la Banca Europea, con i soldi degli altri, deve aiutare l’Italia arrogante e incapace di risolvere i suoi problemi? Vuole solidarietà? Ma allora cambi politica e atteggiamento. Ma sono Dei gran furboni,questi gialloverdi non c’è dubbio. Sono tutti ignoranti, gli unici intelligenti sono i governanti attuali italiani! Gli altri rispettano le regole, gli italiani possono evitarlo, perché sono gli unti del signore? ridi ridi ridi coglione gialloverde quando ti accorgerai che il tuo governo di incapaci ti avrà svuotato il tuo conto in banca inizierai a piangere e sarà già troppo tardi per capire la reale situazione. Auguri per tutti i disastri voluti con il vostro voto.Il nostro attuale governucolo di sfigati è talmente rivoltante che a fatica riesco a trattenermi dal fare il tifo per Austria ed Olanda…

In tutta coscienza si è cercata questa situazione, ora ci si prenda la responsabilità delle conseguenze.Non esiste che altri Paesi debbano sobbarcarsi le nostre leggerezze ed esperimenti da economia sudamericana. Certo da’ fastidio l’acrimonia tedesca, ma l’irresponsabilità del governo grilloleghista è oltre ogni limite. Avremo guai, guai seri, poi ci sarà anche qui un 26 aprile, quando nessuno sarà più fascista. Ops pardon, grillino e leghista e la colpa sarà dei politici, di tutti, indistintamente, mai del popolo cojone (cito da Trilussa) L’Italia alla deriva. Quando a maggio dell’anno prossimo ci si accorgerà che 1. L’economia è in profonda recessione 2. La disoccupazione e il precariato sono in aumento 3. Gli immigrati clandestini a spasso nelle città e nelle campagne sono una marea 4. Reddito di cittadinanza e flat tax sono un bluff 5. Le banche e i risparmi sono di nuovo in pericolo 6. Debito pubblico e sprechi sono ri aumentati e così via dicendo, gran parte degli elettori giallo verdi capiranno di aver preso un gigantesco abbaglio e realizzeranno che magari era meglio il governo Renzi….IO.Forse perché sono sempre positivo Spero tanto che le cose non precipitino così malamente come ho scritto sopra perché ne va del futuro dei nostri figli. MA! Il comportamento ostinato dei nostri due governanti sembra destinato ad attirraci l’ira di tutti gli altri Paesi dell’UE.Se tanto mi da tanto, il maggior costo dello spread, le sanzioni dell’Europa e l’isolazionismo in cui si sta cacciando l’Italia potranno solo e forse compensare i miliardi di euro che pretendiamo in più rispetto al pattuito per sviluppare la politica del rinnovamento, ma dal quale non otterremo alcun beneficio proprio per la mancanza di quei quattrini che non ci saranno più perché dovranno servire a pagarci il lusso di voler fare tutto da soli.E non rispettare regole accettate dagli stati membIi del RU.Auguri.

 

CHE BELLO SIAMO ISOLATI PER COLPA DEL ARROGANZA GIALLOVERDE. ORA.Il problema è chi deve darci i soldi è disposto a scommettere su questo governo? E a quale prezzo? Quello che pensano i vari politici e analisti ha poca importanza.ultima modifica: 2018-11-15T12:54:37+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share