Di Maio e Salvini siete la rovina dell’Italia, siatene fieri !!!

Mario Draghi avverte sul debito: “La mancanza di stabilità aumenta lo spread”

Il presidente della Bce si rivolge all’Italia senza mai nominarla: “Tutti i paesi Ue rispettino le regole del bilancio Ue”. Tria risponde: “Investimenti pubblici per coesione sociale”

L’inflazione di base dell’Eurozona, ha proseguito Draghi, “continua a oscillare intorno all’1% e deve ancora mostrare una tendenza al rialzo convincente”. Ciò potrebbe avere ripercussioni sull’addio al Qe programmato a fine dicembre: se i dati in arrivo confermeranno la convergenza verso gli obiettivi la Bce procederà come stabilito. Ma “il consiglio ha anche notato che le incertezze sono aumentate” e dunque “a dicembre, con le nuove previsioni disponibili, saremo più in grado di fare una piena valutazione”.

I 2 FENOMENI non si rendono conto della fortuna che hanno ad avere Draghi al comando, ma la fortuna, con la sostituzione di Draghi, diminuirà drasticamente. Draghi si fondi un partito? Se lo fa li seppellisce entrambi !

Draghi forse non mettendo fine al QE come leggo fa la reparazione artificiale al paese, non facendo schizzare ulteriormente lo spread. Se ne rende conto il duo?

Forza grullini e legaioli! Aggiungere Draghi nella lista dei “kattivi nemici dell’Italia”, che comprende FMI, OCSE,UE, tutti i paesi dell’UE  BCE, Bankitalia, Confcommercio, Confindustria, sindacati, ecc….Tutti “Koalizzati” contro il governo del cambiamento “che tremare il mondo fa” (cit.)…

Dunque, se l’inflazione in Europa non aumenta e non arriva ad un tendenziale 2%, è probabile che il Q.E. proceda in qualche maniera.
Il che fa tirare un bel fiatone al nostro governo muscolare !

Condivisibile l’altra affermazione che la causa dell’aumento dello spread è dovuto a motivi endogeni : la continua e violenta polemica con l’Europa, atta soprattutto a nascondere le difficoltà degli attuali governanti.

Meno condivisibile la “risposta” di Tria, visto e considerato che di investimenti pubblici proprio nemmeno l’ombra se non in minima parte e siamo pure in attesa che si risolvano le varie commissioni “costi e benefici”. Intanto è tutto fermo .

p.s. per quelli che il debito pubblico … secondo gli ultimi dati istat lo stesso debito pubblico in questi pochi mesi è aumentato di oltre 4 mld di euro.
… e non è finità !Di Maio Salvini siete la rovina dell’Italia, siatene fieri !!!

 

 

Di Maio e Salvini siete la rovina dell’Italia, siatene fieri !!!ultima modifica: 2018-11-16T17:37:27+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share