Di Maio = L’IGNORANZA AL POTERE

Se Di Maio pensa che i nostri inceneritori inquinano non accetteremo più rifiuti del Sud. Il presidente della Lombardia in un’intervista a La Stampa interviene nella polemica sui termovalorizzatori e assicura: “I nostri sono puliti e controllati” scommettiamo che se io portassi i miei rifiuti in casa sua, lei avrebbe una reazione ben più forte? Wui non si tratta di essere, lega, 5s, pd, prrrr e quanti altri ci voglia fare entrare. È solo correttezza e logica.

Adesso ribaltiamo i concetti … cos’è, la nuova linea comunicativa dei pentagrulli??? anzi, direi che Giggino, per favorire tutti gli italiani vessati dai termovalorizzatori, dovrebbe pretendere che tutte le Regioni mandassero i rifiuti in Campania, dove verrebbero bruciati a regola d’arte per il bene dei cittadini ivi residenti .

Risultati immagini per termovalorizzatori

Giggino:Termovalorizzatori. La parola dice tutto. I lombardi certo non ci perdono. Non succede mai!! Peraltro sui rifiuti una soluzione là si deve trovare, e siete in ritardo di lustri!!! Mi duole dirlo ma Fontana ha perfettamente ragione e come al solito Di Maio assolutamente torto. Ogni volta che DI Mail apre bocca fa casino e dice schiocchezze.
Il M5S si riempie la bocca di slogan a getto continuo. Blaterano di un nuovo ciclo dei rifiuti ma da anni non si va avanti se non a chiacchiere e nulla è stato fatto e neppure ideato. Ed intanto la Campania torna nell’emergenza come Roma e una larga parte del sud Italia.Il problema c’è da illo tempore, è più che chiaro. E non lo si risolve ne dicendo no a tutto, 5S style, e neppure nel modo meschino, misero ed arido delle parole del Sig. Fontana. Ora Lega e 5S se ne occupino SERIAMENTE. Meno parole, reali o “mediatiche”, e più fatti!!! Semplice. Vi faccio presente che dal Sud pagano per poter portare in Germania i rifiuti (laddove producono energia con detti rifiuti ….. come fanno a Brescia etc….).Personalmente vorrei essere a Copenaghen …..I termovalorizzatori moderni non rappresentano un pericolo per la salute di chi vive vicino agli impianti, come dimostra l’esperienza all’estero e ITALIANA di grandi e civilissime città come Vienna Copenaghen O Brescia o Bolzano , dove sono stati costruiti in pieno centro abitato.

I fatti sono semplici
1) anche in circolo virtuoso moderno gli inceneritori sono indispensabili.
2) non servono inceneritori in ogni provincia, se il sistema funziona bene, ne bastano pochi
3) in un sistema moderno servono invece molti impianti di riciclo, impianti a cui il M5S si oppone ovunque si tenti di farli, gli esempi sono molti.
4) per realizzare un sistema integrato dei rifiuti ci vogliono dai 5 a 10 anni, come minimo, nel frattempo i rifiuti li portiamo tutti a casa di Di Maio e Casaleggio?

Ma,il problema monezza essendo in Italia meridionale, ho poca fiducia. Il problema lo si deve in qualche modo risolvere, e non è con gli insulti o le minacce che si arriva da qualche parte. La Lega offra idee ed opzioni, M5S faccia altrettanto e poi….. DECIDANO (sono al Governo o no???). Di certo, il Fontana, poteva contare fino a 3mila prima di aprir bocca (e gli capita fin troppo spesso, direi!!!).E Di Maio è un poveretto che non ha la minima consapevolezza del ruolo che ricopre. Pensa di essere ancora alle assemblee scolastiche dove basta urlare una qualunque faciloneria per strappare applausi senza alcuna conseguenza. C’è da dire che da quando la Lega di governo è diventata filo-meridionale, liberando il tema federalista da tutte le loro minch**te ideologiche, si sta creando un fronte trasversale molto più forte su questo tema, che va da destra a sinistra, a tutti i livelli locali. E questo è bene.

Di Maio = L’IGNORANZA AL POTEREultima modifica: 2018-11-19T18:31:27+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share