Questi somari che ci governano prima creano tutte le condizioni per attirare la sfiducia dei mercati e poi fanno le vittime (che è l’unica cosa che san fare… dare la colpa agli altri per tutto).

Lo spread supera quota 330, i mercati scommettono sulla procedura d’infrazione

Domani attesa la Commissione Ue sul deficit dell’Italia, rischio o certezza della bocciatura.

Si allarga il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi. Alle 9.40 tocca 333 punti base con un rendimento del 3,68%. Poi frena e torna sotto quota 330.Per domani mercoledì è attesa la decisione della Commissione Ue sulla legge di Bilancio dell’Italia. Con ogni probabilità e in mancanza di aperture da parte dei commissari nei giorni scorsi, la decisione potrebbe essere quella di aprire formalmente la procedura per deficit eccessivo.

Risultati immagini per Lo spread supera quota 330, i mercati scommettono sulla procedura d'infrazione

ORA GODETEVI IL CARSELLO Oggi abbiamo spezzato le reni all’Ungheria, il record europeo di spread più alto è il nostro, che soddisfazione per il governo gialloverde, finalmente siamo i primi in qualcosa!!!

Gia’ alla bozza preliminare del famoso contratto, sono riusciti a fare danni enormi. Da allora alla fine dell’anno, sempre se le cose non declineranno al peggio, il rialzo dello spread si prevede che provochera’ circa 2 mld di maggiori oneri per interessi e per il prossimo anno circa 6 mld. Insomma sommando le due perdite in neanche un anno e mezzo, e solo con la potenza delle chiacchiere da bar, ci berremo risorse importantissime.
Ma fosse solo questo. Nel contempo siamo riusciti ad inimicarci tutti, proprio tutti, e a rimanere isolati in Europa.
E allora, dico io, che altro deve accadere per far crollare, nel consenso popolare, queste due forze sfasciste? Ma al popolo forse piace troppo quello che ama sentirsi dire e quindi, per questo, diventa indulgente con quelle forze che cosi’ bene ne interpreta i viscerali desiderata.Ma presto ci cascherà addosso la dura realtà, e allora attenzione alle reazioni di quel popolo che ora sembra amarvi cosi’ tanto. Piazzale Loreto, Piazza de Greve sono moniti potenti : giudizio cari Salvini e Di Maio. Certo.è dura far ammettere a qualcuno che ha fatto una scelta sbagliata e quando quel qualcuno diventa una maggioranza alle urne diventa MISSION IMPOSSIBLE, almeno fino a quando NON provano sulla loro pelle gli effetti nefandi….ma è la democrazia che funziona così, ma qualche volta si trasforma in DITTATURA , seppur gentile, come in questo caso!

Stiamo andando incontro , con allegria , a un disastro economico-finanziario annunciato dal mondo intero . Quello che non si capisce ancora :

-E” tutto preordinato per vincere le elezioni europee?
-E” il modo per uscire dall’euro scaricando la colpa su Bruxelles ?_
-O è proprio l’umana imbecillità che ci farà precipitare ?
Guardando la faccia eternamente stupita di quel povero Pierino che dovrebbe guidare la nostra economia i dubbi sono atroci e non si capisce come possa , questo ministro Tria , continuare a ripetere le stesse giaculatorie inutili con ostinazione.La situazione del nostro paese si fa ogni giorno più critica e questi si incontrano a Caserta scimmiottando Garibaldi che incontra il Re a Teano (provincia di caserta). Dove siamo andati a finire.La cosa triste è che gli analfabeti al governo rappresentano perfettamente una buona fetta di italiani.Amici a 5 stelle, essere onesti significa innanzitutto saper riconoscere i propri limiti. Non sapete governare quindi ammettetelo e tornate a casa.

I nostri governanti in pochi mesi hanno annullato tutto ciò che i sacrifici degli Italiani avevano avuto come risultato , adesso siamo come sul Titanic mentre la nave sta affondando gli orchestrali DiMaio,Salvini,Savona , Tria e anche quel c@glione di Conte suonano felici e non paiono in condizioni di ravvedersi , quindi o ce li leviamo di torno oppure siamo finiti.

PS: Non è che i mercati scommettano sulla procedura d’infrazione, di cui non gliene può fregare di meno: più semplicemente fondi pensione e fondi d’investimento prendono atto che c’è un governo di cialtroncelli logorroici, che passano più tempo a scrivere fregnacce sui social che a pensare (non oso nemmeno immaginare che un Di Maio, forte della vasta inesperienza che si è fatta, possa mai governare … !!!), e il motto “la manovra non si cambia” richiama tanto quel Capitan Schettino che è finito impavido contro gli scogli (e non a caso c’è un Di Falco che vuole scendere dalla nave pentastelluta, eheheheh …)

 

Questi somari che ci governano prima creano tutte le condizioni per attirare la sfiducia dei mercati e poi fanno le vittime (che è l’unica cosa che san fare… dare la colpa agli altri per tutto).ultima modifica: 2018-11-20T12:39:54+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share