Il problema non è che abbia uno staff pagato per occuparsi delle comunicazioni e della stampa, ci mancherebbe. Il problema è che lo utilizza per diffondere bufale, incitare all’odio e gettare fumo negli occhi di chi l’ha votato.

Quanto costa la propaganda social di Matteo Salvini?

Risultati immagini per Quanto costa la propaganda social di Matteo Salvini?

Per lo staff, fedelissimo al vicepremier, lo stipendio è molto generoso.

Che la comunicazione sia uno dei punti di forza del segretario della Lega, Matteo Salvini, non è di certo una novità. Ma che a finanziare il suo staff sia un ministero, questo sì. Secondo un’inchiesta pubblicata dal settimanale L’Espresso, la propaganda sui social non è pagata più dal leader del Carroccio, bensì dal dicastero e, dunque, dai cittadini.

La testata, fin da subito, ha chiarito che non si tratta di un’azione illecita, né illegale. Ma già nel primo giorno di insediamento del nuovo governo Conte – 1 giugno 2018 – Salvini ha firmato il decreto ministeriale per assumere la sua squadra, garantendo a ciascun membro stipendi di una certa rilevanza.

Chi lavora nello staff della comunicazione di Matteo Salvini e quanto guadagna

65mila euro è la busta paga di Luca Morisi, consigliere strategico della comunicazione di Salvini e tra i fondatori della “Sistema Intranet”, società che da anni gestisce le pagine social del ministro. Andrea Paganella, capo della segreteria del vicepremier, ogni anno incasserà 86mila euro.

Fabio Visconti, Andrea Zanelli e Daniele Bertana – membri del team social del leghista – sono stati assunti sempre a giugno e con uno stipendio di 41mila euro lordi all’anno. Stesso discorso per Leonardo Foa – figlio del presidente della Rai, Marcello Foa – che collabora con l’ufficio stampa.

In tutto, dunque, sono 314mila euro all’anno i soldi a carico dello Stato impiegati per retribuire lo staff social del ministro dell’Interno. 90mila, invece, vanno aggiunti alla cifra se si considera anche lo stipendio del capo ufficio stampa nonché biografo del vicepremier Salvini, Matteo Pandini. Secondo l’Espresso, è di circa mille euro al giorno la somma pagata “inconsapevolmente” da tutti i cittadini.

Preoccupante l’ondata di “benaltrismo” che leggo nei commenti.. Si tira in ballo il pd (manco avesse governato ininterrottamente dal dopoguerra) per giustificare la condotta dell’attuale governo del “cambiamento”

Parlate solo con frasi imparate a pappagallo! se non vi dicono cosa dire non siete in grado nemmeno di fare conversazione,siete patetici! Guardate i pezzi di carta invece di ripetere sempre le cose sciocche che il vostro dittatore vi mette in bocca.

Comunque. Io non voglio che le mie tasse servano a creare consenso al (non mio) governo e che paghino questa ininterrotta campagna elettorale. Come la Lega minacciava di non far pagare più le tasse al nord, così voglio fare io oggi! Le mie tasse devono servire per sanità pubblica, istruzione pubblica, ricerca.

Aggiugo! La Guardia Costiera è sotto scacco di Salvino e Giggino col suo carico di esseri umani. Intanto si vuole privatizzare Autostrade, le pensioni d’oro non saranno più ricalcolate in cambio di un contributo di solidarietà di 2000€, l’Ilva è diventata una vergognosa propaganda elettorale sulla pelle dei Tarantini, i No Vax ne sanno più dei medici e i no TAV e TAP ci portano verso un futuro distopico. Flat Tax, riforma delle pensioni e reddito di cittadinanza sono di là da venire . Ma in quale incubo stiamo vivendo senza riuscire a svegliarci? Ribellione verso questo governo che continua la sua campagna elettorale screditando e insultando chi non la pensa come loro. Non ricordo di aver mai provato un tale schifo e vergogna verso chi ci governa e che ci sta portando in un baratro.

Vi hanno fatto! Un bel lavaggio in testa.Dove sono finiti 49 milioni degli italiani chiedete a Salvini,nel 2008 votò a favore di autostrada per l’Italia altri 150000mila euro quelli che risultano per adesso,bel governo del cambiamento.Sveglia. COGLIONI.

Il problema non è che abbia uno staff pagato per occuparsi delle comunicazioni e della stampa, ci mancherebbe. Il problema è che lo utilizza per diffondere bufale, incitare all’odio e gettare fumo negli occhi di chi l’ha votato.ultima modifica: 2018-11-26T17:19:58+01:00da bezzifer
Reposta per primo quest’articolo
Share